Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 09/01/2025, 17:10

Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Quale luce 
Autore Messaggio

Salve a tutti,
devo installare nel mio ingresso di casa una di quelle luci a plafoniera che si attivano automaticamente quando viene buio ma che si illuminano solamente al passare di una persona. Il mio elettricista mi ha proposto di mettere la luce e poi a parte il sensore, ma mi domandavo se qualcuno di voi è a conoscenza di una soluzione all-in-one, cioè di una lampada che abbia già tutto: la corrente che arriva li dove dovrebbe essere posizionata la luce è a 220v.
Grazie

07/06/2011, 21:19
Profilo WWW

Finlay ha scritto:
Salve a tutti,
devo installare nel mio ingresso di casa una di quelle luci a plafoniera che si attivano automaticamente quando viene buio ma che si illuminano solamente al passare di una persona. Il mio elettricista mi ha proposto di mettere la luce e poi a parte il sensore, ma mi domandavo se qualcuno di voi è a conoscenza di una soluzione all-in-one, cioè di una lampada che abbia già tutto: la corrente che arriva li dove dovrebbe essere posizionata la luce è a 220v.
Grazie

scusami, ma non è che per caso hai sbagliato forum :?: :?: :?:

ciao

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)

07/06/2011, 21:27
Profilo

Finlay ha scritto:
Salve a tutti,
devo installare nel mio ingresso di casa una di quelle luci a plafoniera....

Ciao Finlay, ho una di queste luci di cui parli nel piazzale di casa. Si tratta di un faretto con sensore annesso che entra in funzione in automatico quando cala il buio. Tu parli di plafoniera, non so se ne esistono con sensore all-in-one.
Il faretto è molto potente ed entra in funzione anche se passa un animale della stazza di un cane.
Quindi se per te non è prioritaria l'estetica della plafoniera, sappi che i fari esistono. Se vuoi ti faccio una foto, fammi sapere.

Manto, perchè dici che ha sbagliato forum? siamo in miscellanea o no?! ;)

08/06/2011, 13:26
Profilo

si si, ho visto che c'è sto faretto, ma appunto il mio è un ingresso chiuso e basso e quindi propendevo di più per qualcosa tipo plafoniera, ma non ho ancora trovato quelcosa che possa fare al caso mio, non è da escludere che alla fine prenderò il faretto pure io
grazie
ciao

08/06/2011, 13:46
Profilo WWW

ciao piccolamiss, l' ho scritto perchè era il suo primo messaggio, e uno che per primo messaggio chiede informazioni di elettricità in un forum agreste................ prova tu ad iscriverti in un forum elettrotecnico, e chiedere come dovresti fare per seminare le carote.......... :lol: :lol: :lol:(come primo messaggio)

capisco se una discussione del genere l' avesse aperta un user che frequenta il forum da più tempo.

ciao

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)

08/06/2011, 14:41
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
per la verità anche a me la cosa è sembrata un po' strana. Scusami Finlay se sono in malafede, ma non è che il tuo messaggio è solo un pretesto per fare pubblicità ai link che hai scritto sotto?

09/06/2011, 0:09
Profilo

comunque , esiste un portalampada che si avvita al posto della lampadina e che fa quello che chiedi.
Accende una luce al passaggio di qualcuno.
ora ti cerco il modello.
qui vedi la foto
http://www.giordanoshop.com/images/foto ... ampada.jpg

10/06/2011, 9:03
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ]