|
Quale animale vorremmo con noi???
Autore |
Messaggio |
Tosco
Iscritto il: 07/06/2010, 14:55 Messaggi: 5321 Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
|
L'idea è questa: una discussione dove elencare l'animale (o gli animali) che vorremmo avere con noi, e spiegare il motivo di tale desiderio. Per animali intendo TUTTI...dal canarino al bovino, dal gatto al criceto, dal branco di pecore al pesce rosso. Animali da reddito e animali da compagnia, purchè sia motivata la nostra scelta. Ditemi cosa ne pensate...
|
13/07/2011, 10:19 |
|
|
|
|
Candy
Iscritto il: 24/11/2008, 14:52 Messaggi: 1418 Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
|
Ho parecchi gatti, animale che adoro; dai gatti non mi separerei mai. Poi i cani, per ora ne ho solo uno, un meticcio piccolo e incredibilmente giocherellone. Mi piacerebbe avere per casa una piccola scimmia, non so dire perchè, ma le ho sempre trovate simpatiche e intelliggentissime, e in giardino mi piacerebbe avere delle tartarughe. Per ora in giardino ho un rospetto di nome Mr Birks. Adoro le farfalle e ogni anno semino fiori che possano attirare macaoni e podalirio. Mi piacerebbe avere un paio di caprette tibetane e un cavallo, ma purtroppo temo che sia un sogno irrealizzabile perchè pur avendo lo spazio, non ho il tempo per potermene occupare!
_________________ Are you going to Scarborough Fair? Parsley, sage, rosemary and thyme……
|
13/07/2011, 10:37 |
|
|
carmen
Formazione: infermiera
|
La rondine – un ricordo dai miei nonni, quando guardavo meravigliata delle ore il loro volo fuori dalla stalla e ascoltavo il loro canto; aspettavo la nascita dei piccolini, che mia nonna mi aveva interdetto di salire e toccare il nido che avevano fatto dentro la stalla (che comunque io l’ho fatto, e le rondini non si sono più avvicinate – un rimorso ricordato anche adesso)
L’allodola – x la sua danza e il meraviglioso canto
Lo scoiatolo – x la sua riservatezza e indipendenza
Animali che non voglio, e non potrei mai possedere.
Carmen
|
13/07/2011, 11:20 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
Quelli che ho , ma in senso lato queli che ho allevato e mi son rimasti nella memoria x il loro carattere..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
13/07/2011, 11:25 |
|
|
Tosco
|
Vedo che l'idea vi è piaciuta. Oltre agli animali che ho con me (cani, gatti, polli, colombi, conigli, capre, maiali e cavallo) ce ne sono altri che vorrei avere per svariati motivi. Ne metterò un pò alla volta, ma inizio con lui: "Luciano" il miccio (asino amiatino). Non me ne vogliano i Luciani, ma tutto questo parte da un pensierino scriutto al termine della prima elementare. Descrissi quello che sarebbe stato il mio podere, e nella descrizione misi degli animali che adoravo, dando loro dei nomi simpatici... ...e Luciano era il primo della lista, dal "bigio" (grigio) mantello e la "biada" (avena) facile. Ad oggi (a 32 anni) l'idea di possedere un asino (e nella fattispecie il miccio amiatino) mi fa battere forte il cuore: il giorno in cui lo incontrerò sarà amore a prima vista, ma per adesso...preparo il recinto e continuo ad aspettare. Il mio sogno sarebbe quello di prenderne uno di quelli che la Forestale ha sottratto a padroni "poco attenti" (giusto per usare un eufemismo ). seguiranno altri animali
|
13/07/2011, 16:46 |
|
|
Tosco
|
Un altro animale che ho sempre desiderato è senza dubbio la mucca di razza Bruna. ho ricordo di me bimbo che con i miei genitori (all'epoca si poteva ancora...) si andava a fare le ferie in Alto Adige, o in Trentino o in Val D'Aosta...e tutte queste mucche erano attorno a noi nei pascoli. E poi quel latte...e quel burro...che ricordi. Ed oggi che sono agricoltore continio a desiderare una bella Bruna nella stalla, da mandare al pascolo intorno al podere.
E voi???
|
03/08/2011, 10:35 |
|
|
armado
|
A parte gli animali che alleviamo in famiglia (ovini e i vari ricordi che mi accompagnano) io non potrei passare un giorno senza salutare almeno il mio cagnolino Billy....la motivazione e' per così dire sentimentale
|
04/08/2011, 22:25 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Concordo con Carmen riguardo le rondini, quest'anno hanno nidificato nella mia cascina e lo considero una gran bel segno! Le amo! Vorrei anche più farfalle sono pochine ormai... Da qualche anno allevo suini ed ho imparato ad apprezzarli, le scrofe possono essere molto dolci e una l'ho chiamata Pierina perchè le piacciono gli scherzi! Però vorrei qualche micio e anche un cane per far crescere meglio i miei figli in loro compagnia. P.S. vorrei ritrovare il ragno-vespa che i miei figli hanno fatto fuggire lo scorso anno : era di una bellezza inquietante
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
05/08/2011, 20:52 |
|
|
ater89
|
anche io oltre a tutti gli animali che ho curato e liberato e che si portano via un pezzetto di me..., oltre ai polli che adoro mi piacerebbe allevare gli emù......
|
05/08/2011, 21:38 |
|
|
Brasit
Iscritto il: 27/04/2011, 20:59 Messaggi: 973 Località: Follina- Tv
Formazione: università lettere (incompleta)
|
In primo posto i gatti. (Ne ho parecchi e amo tutti quanti). Mi piacerebbe avere un papagalo ed insegnarlo a parlare, un asino (quello che conosco e mi viene salutare ogni volta che vado caminare la sera), un scoiatolo perche mi porta ricordi dalla mia infanzia, un riccio (Abiamo uno che ogni sera viene fare il pieno nel mangime dei gatti e dopo sparisce).
_________________ “La parte più intima di una donna non l’avrai mai mentre la spogli, l’avrai mentre l’ascolti. ” (Massimo Bisotti)
|
06/08/2011, 0:25 |
|
|