|
Quale animale vorremmo con noi???
Autore |
Messaggio |
miriap
|
animali, da sempre ho avuto un gatto, ero piccolissima e il mio primo micio si chiamava Rinti era un gattone bianco molto intelligente ma un bel giorno lo abbiamo trovato esamine qualche "brava" persona lo aveva preso a bastonate.........poi per un periodo ho avuto solo animali da cortile polli galline conigli e porcellini d'india perchè il dottore visto che stavo spesso male disse che potevo essere allergica al pelo del gatto,ma la cosa non è durata molto una gatta aveva partorit tre cuccioli nel mio pollaio e figuramoci se me li facevo potar via una dei tre è vissuta più di 20 anni dando ala luce innumerevoli cuccioli quando mi sono trasferita in città ho avuto un criceto per un pò di tempo, ma non è paragonabile a un bel gattone e quindi nate le mie due figlie siamo tornati all'amore iniziale, sono 11 anni che che conviviamo con uno scorbutico gattone bianco e nero che ci rovina tutti i divani ma ci fa anche tanta compagnia,quando si rientra è sempre davanti alla porta ad attenderci se avessi la possibilità mi piacerebbe avere come Tosco un miccio amiatino, sono bellissimi, e poi una caprettae..un pipistrello, ho anche messo la bat box ma per ora è ancora vuota ma chissà prima o poi.......
|
06/08/2011, 14:25 |
|
|
|
|
raviolo
|
ah io il pipistrello ce l'ho.. ho anche due belle volpi selvatiche,salvate da piccole (senza imprintarle). Spesso passano a trovarmi, le vedo a distanza che cercano di rubare il cibo ai gatti. Una in particolare.. si stende al sole nella vigna fingendo di essere morta.. fino a che una cornacchia incauta non si avvicina troppo per beccarle gli occhi.. a quel punto scatta come una molla e l'acchiappa. Mi piacerebbe avere un bel cavallo frisone. e un pappagallo.
Allegati:
Commento file: le volpi piccole quando le ho recuperate..
_00000q.jpg [ 75.72 KiB | Osservato 543 volte ]
Commento file: questo invece e' il mi cane vitello un giorno che ha deciso che l'amaca gli faceva ombra.
_00000.jpg [ 90.41 KiB | Osservato 543 volte ]
_________________ http://www.estapp.ch http://www.dolcevino.ch
|
06/08/2011, 18:11 |
|
|
bianchetfranca
|
l'animale di qui non riuscire stare senza è il cane. Quando dieci anni fa mi è morta la mia Shila avevo deciso di non prenderne più lei povera se ne è andata a dicembre e l'inverno è passato me con l'arrivo della primavera non ho resistito quando uscivo era come se mi mancasse una gamba e a giugno è arrivata Diana che ora mi sta dormendo sui piedi. un'altro animale che mi piace molto è il bisonte mi da un senso di forza e di libertà poi finalmente sono riuscita ad avere un cavallo vecchio va beh ma mio ma ricordo tutte la vacche se sono passate per la stalla da Pierina e Olga le prime a Luisa, Viki, Chiara.
|
06/08/2011, 23:21 |
|
|
Campesino
Iscritto il: 15/11/2009, 15:14 Messaggi: 900 Località: Garfagnana (Lu)
|
Bell'argomento Tosco....
Io ho un cane che da quando l'ho preso al canile non mi lascia solo un momento, qualsiasi lavoro faccia lui è con mesi chiama Martino.. poi il miccio ( asino) Otello è di una simpatia e di una intelligenza incredibile, ogni tanto giochiamo a fare le corse...ma vince sempre lui....
Allegati:
Otello 006.JPG [ 165.42 KiB | Osservato 532 volte ]
|
07/08/2011, 16:57 |
|
|
anghela
Formazione: maturità scientifica
|
...ho diversi animali nella mia azienda dai gatti,cani,falabella,pecore e infine maiali...Mi piacerebbe riavere la mia piccola"CIOCEDDA" una pecorella che ora nn ho più,ma che ho allevato con il biberon.. era di un intelligenza spaventosa tantè che ci parlavo e secondo me capiva...l unica cosa che non aveva è la parola..ma in compenso belava e si faceva capire ugualmente!!!!!
|
07/08/2011, 17:13 |
|
|
Tosco
Iscritto il: 07/06/2010, 14:55 Messaggi: 5321 Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
|
Cita: Bell'argomento Tosco....
Io ho un cane che da quando l'ho preso al canile non mi lascia solo un momento, qualsiasi lavoro faccia lui è con mesi chiama Martino.. poi il miccio ( asino) Otello è di una simpatia e di una intelligenza incredibile, ogni tanto giochiamo a fare le corse...ma vince sempre lui.... Grazie ...come diceva sempre una mia vecchia amica: "Corrono di più..certo, loro ne hanno 4 di zampe...mica due come noi!"
|
08/08/2011, 0:12 |
|
|
ermes
Iscritto il: 05/07/2011, 18:31 Messaggi: 264 Località: Ariano Irpino -AV-
|
Ho sempre desiderato un cavallo, elegante forte, vero "motore" del passato, e a volte penso tanto che quel passato possa ritornare, davvero con le sue mille difficoltà, ma che gusto aveva la domenica e la festa con le scarpe nuove? Come sempre esco fuori tema a proposito dopo la morte del mio caro ermes, alano arlecchino, circa un anno fa avevo giurato di non averer più un cane, ma un bel bracco italiano non mi dispiacerebbe
_________________ Vorrei un mondo semplice fatto di gente umile che rispetta la propria terra.
|
08/08/2011, 6:56 |
|
|
Ferri92
Iscritto il: 11/09/2008, 16:11 Messaggi: 1631 Località: Montesilvano (PE) Abruzzo
Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
|
Pure io inizio dicendo che avuto molti gatti e lo considero il mio animale preferito in assoluto!! Poi io di animali ne vorrei tanti, solo per fargli stare bene giocare con loro, non importa quanto reddito diano. Per ora ho acquisito andando a vivere con il mio fidanzato quindi nella nostra azienda, maiali, che sono più buoni e intelligenti di quando si possa credere! Pecore che essendo Abruzzese ne ho una certa famigliarità, le ho sempre considerate un pò stupide, ora ne ho avuto conferma! Il montone è un discorso a sè! cattivo e ignorante come nessuno... Quando è legato tira testate per terra per colpire la corda che lo tiene però è pure vero che giochiamo a calcio, tira certi colpi di testa! Le galline sono più che altro cattive fra di loro. Il cavallo è uno stallone e quindi non è molto docile!! Poi ci sono i miei diamantini guancia nera, che sono uccellini esotici, rari nella loro mutazione, belli, non si ammalano, sono prolifici, non sono cattivi tra di loro anzi è il maschio che cova, si adattano al clima insomma sono perfetti per me che non ho molto tempo per ogni singolo animale! Le api, anche con loro c'è poca manodopera (menomale), stanno vicinissimo a noi e non ci hanno mai pizzicato!! I cani sono i soliti fessi! L'ultimo acquisto è un asinella che mi hanno regalato e tra noi si sta instaurando un forte legame!
_________________ Non ho mai visto un topo che costruisce una trappola per i topi. Einstein
|
14/08/2011, 1:19 |
|
|
Tosco
Iscritto il: 07/06/2010, 14:55 Messaggi: 5321 Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
|
Che belli i tuoi animali Ferri... davvero!!! Potresti dirci che razza sono? Concordo in pieno su quanto dici dei maiali: a me tra due giorni arrivano due piccine di 25kg, ed una delle due sarà destinata a divenire la mia nuova fattrice (e quindi ad accompagnarmi per diversi anni)...e non vedo l'ora. @ Ermes Adoro il Bracco Italiano! Negli anni ho sempre più sviluppato la passione per i cani "da caccia", ed anche per i loro incroci...e se potessi ne terrei una coppia per ogni razza (Setter Irlandese in primis). Ma mi conosco, e alla fin fine il cane che "vorrei con me" (oltre ai mie due adorati compagni di 7 e 3 anni) sarebbe un cane qualsiasi, magari preso al canile o salvato dalla strada.
|
14/08/2011, 11:53 |
|
|
Ferri92
Iscritto il: 11/09/2008, 16:11 Messaggi: 1631 Località: Montesilvano (PE) Abruzzo
Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
|
grazie mille! che razza di maiali hai Large White? L'asina è un Amiatina. I maiali sono Cinte Senesi. Le pecore Sarde. I polli Siciliani collo oro, Ancona, Valdarno e incroci vari!
_________________ Non ho mai visto un topo che costruisce una trappola per i topi. Einstein
|
15/08/2011, 1:08 |
|
|