Mi presento ,sono uno studente del Politecnico di Torino(leccese),e sto effettuando una ricerca per valutare la diffusione e le possibilità future riguardo a sistemi di irrigazione sfruttando solare ed eolico. Qual è la vostra esperienza a riguardo?pro e contro rispetto all alimentazione da rete elettrica? Che usi potrebbe avere una pompa di potenza inferiore al kw (vivai,serre,frutteti,piccoli orti,abbeveraggio bestiame al pascolo,ecc.)? Ogni vostra esperienza e suggerimento a riguardo è il benvenuto.
buongiorno a tutti sono andrea, neofita del forum, libero professionista in Taranto ma con la passione per la agricoltura che esercito a mezzo della azienda agricola di famiglia sita in provincia di Taranto (mottola... ben lontano dallo schifo del siderurgico) ambiti: - grano - foraggio - olive - frutta - ortaggi .. - cavalli murgesi - ospitalità "agricola"
Gabhar ha scritto:Salve, sono iscritto da poco, sono leccese ed appassionato di caseificazione. Mi piacerebe conoscere qualcuno con cui condividere la mia passione.
Formazione: Perito agrario-Studente in scienze e tecnologie agrarie
Re: PUGLIA - Partecipanti al forum
14/10/2014, 17:58
Ciao a tutti, sono Andrea da Ascoli Satriano (fg), subappennino Dauno a 4/500 m.s.l.m. e nell'azienda di famiglia coltiviamo cereali, leguminose e ulivi.
Amici pugliesi del forum domani c'e una fiera a Martina Franca dove saranno esposte galline faraoni anatre e conigli ,tutti di varie razze. Sarebbe l'occasione di conoscerci e scambiare due parole.
Ciao a tutti, sono giovanni, di ostuni. Sono un imprenditore agricolo, ho un'azienda olivicola, e mi sono appena iscritto all'albo dei periti agrari. Spero di capirci qualcosa in questo mondo di carte!!!