Come dicevo, seguo orticoltura e ornamentali prevalentemente ma anche alberi da frutto. Noi abbiamo un piccolissimo campo in provincia, da qualche anno lo coltiviamo per passione e con passione... Se avessimo un po' di anni in meno e qualche soldino in più forse ci penseremmo, a fare un'attività... Allora ..in bocca al lupo!
Arca70 ha scritto:Ciao ragazzi anche io scrivo dalla puglia e precisamente da Manduria (Ta). I miei interessi riguardano prevalentemente la sezione polli-avicoli.
Ciao Arca, felice di conoscerti e visto che anch'io abito a Manduria teniamoci in contatto! Sorrisi Angela
Salve ragazzi, sono un nuovo utente.....mi chiamo Alessandro e scrivo anch'io dalla nostra adorata puglia...provincia di foggia!! Un saluto a tutti!!!!!
Sono un apicoltore in cerca di asilo. Mi son trasferito a Taranto per lavoro e ho bisogno di portare anche le mie api qui per ridurre le spese. Attualmente faccio settimanalmente 140 km per poter visitare le api più altri 140 per ritornare. Quindi nel raggio di 30 km va tutto benone.
Mi serve una porzione di terreno (100 mq circa) per posizionare le arnie. Preferirei che il terreno fosse recintato.
Ovviamente è inutile dire che le api aiutano l'impollinazione di frutteti e orto da frutto (pomodori, cetrioli, angurie, zucchine, fagiolini ecc ecc). Vorrei che ci fosse qualcuno disposto a farmi questo immenso favore. Sono disponibile a parlarne di persona.
Se poi siete interessati all'apicoltura, mi fa ancora più piacere poter fare uno scambio culturale in cambio dello spazio suddetto. Grazie. Vincenzo.
Xandra85 ha scritto:Ciao a tutti anch io sono della Puglia, di Cerignola FG. Ho appena iniziato ad allevare moroseta nane con barba. Volevo aderire a un' associazione avicola pugliese o di regioni vicine sapete darmi informazioni a riguardo? Grazie!!!