come al solito non ho imparato a inserire il video, così pubblico il link
e' semplice : )
quando rispondi,sotto la scritta "dimensione carattere" c'e' il tastino "youtube"
ci clikki sopra e ti appare
[youtube]?[/youtube]
al posto del punto interrogativo(aggiunto da me per essere piu' chiaro) tra le 2 parentesi quadre inserisci l'url del video che vuoi postare e clikki invia : )
RIT Il cestino e' nel loggiato colmo di legna Quando la terra è umida in Sardegna
Traduzione strofa Randagiu sardu
Quando soffia il maestrale sento la presenza di Dio L'odore di terra umida anticipa la pioggia Nel campo di grano ormai stoppia penso Che per molti sia un sogno vivere qui Nel mare nella campagna e nel monte Per capire se è meglio l'alba la notte o la sera In una terra a cui bisogna dare e non togliere Perché quello che abbiamo sotto i piedi può sparire da un momento all'altro No sai fino a quando sarai in vita Perché non sai fino a quando sarai in vita Fino a quando vivrai in terra sarda l'uomo ancora non ha distrutto questo piccolo pezzo di campagna nel mondo se non preghi per tutto ciò non puoi avere il perdono dalla tua terra sono figlio di gente sarda e qui sarò sepolto Dio sei la terra che ha dato vita all'ulivo Dio sei il sole che riscalda le mie giornate Dio l'odore del sangue non si dimentica Perché tu sai che io so Troppi sardi sono morti nel difenderla La mia gente non è abituata ad arrendersi Molti dei nostri padri sono nati per zapparla E chi viene qui in vacanza ignora che ..
RIT Il cestino è nel loggiato colmo di legna Quando la terra è umida in Sardegna
Traduzione strofa Quilo
Sento il respiro del vento e della roccia Lo sento dentro fin nell'anima come un tocco Di una chitarra che intona una musica/ E tutto torna in pace in una voce unica Ti sei mai fermato e chiesto quanto è grande La terra dove vivi lavorata con la zappa? Bagnato in un fiume seduto nella pietra fredda Con gli occhi chiusi e con la brezza che mi sveglia Ed ogni giorno che penso di perdere ogni mio momento E la naturalezza lo spirito si sta perdendo E siamo sempre piu' soli e senza sentimento Un poco di silenzio che adesso mi spengo zitto e rallento Un sentimento vero libero ed io al centro Scende leggero come neve nel gennargentu La vita fratello sparisce nella tua città finta E non rimane nulla come la sabbia stretta in una mano