Quando facevo il terzo superiore (ora faccio il 5°) la regione Abruzzo ha organizzato un viaggio all'estero per lavorare e imparare nel frattempo la lingua, per soli 20 alunni di tutti gli agrari d'Abruzzo, ci fecero 3 test e io risultai tra i 20! Si poteva scegliere tra Francia (pensai troppo vicina), Spagna (il viaggio si sarebbe fatto nel mese d'agosto e pensai, fa troppo caldo, io il caldo non lo sopporto!!) e Irlanda! era perfetta! prima di andare, abbiamo frequentato vari corsi per prepararci meglio con la lingua, vedere che lavoro volevamo fare per prepararci per affrontare la situazione, soli e lontani da casa (a me nn dispiaceva a fatto! ) Io scelsi di lavorare in un maneggio! Ma ci furono degli errori così per una settimana mi fecero lavorare in un azienda che produceva fiori e verdure! Quando tornai dall'Irlanda con le foto che feci durante questo lavoro ci feci un video e lo dedicai al Forum d'Agraria.org!
Inutile dire che del secondo lavoro, quello che scelsi all'inizio, mi ci innamorai e se non fosse stato per il cibo (andavo avanti a fastfood, burro e uova fritte!) mi ci sarei trovata benissimo!
_________________ Non ho mai visto un topo che costruisce una trappola per i topi. Einstein