Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/12/2024, 7:29

Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
protesta studentesca inglese contro politica tagli.. 
Autore Messaggio
hai ragione manto, mi sono informato.. è una vergogna non ho parole.. mi sa ke aveva ragione peppe meglio emigrare..

10/12/2010, 20:15

Ciro93 ha scritto:
hai ragione manto, mi sono informato.. è una vergogna non ho parole.. mi sa ke aveva ragione peppe meglio emigrare..

Ciro in italia oggi non ci sono problemi, ci sono sempre stati, l'italia e una nazione suddivisa in mille modi, ..mi e difficile spiegarlo provo a dirtene una, il giorno che sei nato quella e la tua linea di partenza, quindi con il potere della tua famiglia potrai stabilire in che posizione parti 1° 2° 3° 4° 5° eccc.... se possedi 1€ naturalmente farai di tutto per arrivare a 2€ questo e normale altrimenti 1€ basta solo per te non potrai mai fare progressi, ma per arrivarci ti devi rivolgerti a quello che tiene gia 2€, se ti rivolgi a quelli che non tiene niente che senso ha non puo saperlo, al momento che prendi informazione da quello che ha 2€ li comincia il bello!! questo non ti permetterà mai di arrivare al suo pari fara in modo di prenderti quel 1€ che tieni ma non ti fara capire mai che vuole fregarti quindi ti dara consigli buoni in modo che non ti allontani da lui, e nel frattempo lui chiede furbemente a chi possiede 3€ come fare per arrivarci e quello che possiede 3€ fara la stessa cosa che vuole fare quello dei 2€ a te...e cosi via per gratuatoria di euro... tutto questo per farti capire che l'essere umano e un cane rabbioso che non accetta che qualcuno gli passa avanti per arrivare a un'osso che non prenderà mai..o forse non esiste affatto!!! in questa nazione rimarrai se sei fortunato..sempre con quel 1€ che non ti basta per fare un piccolo progresso, :D bhèè.. lo dicevo chi mi era difficile spiegarti mi dispiace.. scusami.. :mrgreen:

10/12/2010, 22:28
Profilo

peppinook ha scritto:
Ciro93 ha scritto:

Ciro in italia oggi non ci sono problemi, ci sono sempre stati, l'italia e una nazione suddivisa in mille modi, ..mi e difficile spiegarlo provo a dirtene una, il giorno che sei nato quella e la tua linea di partenza, quindi con il potere della tua famiglia potrai stabilire in che posizione parti 1° 2° 3° 4° 5° eccc.... se possedi 1€ naturalmente farai di tutto per arrivare a 2€ questo e normale altrimenti 1€ basta solo per te non potrai mai fare progressi, ma per arrivarci ti devi rivolgerti a quello che tiene gia 2€, se ti rivolgi a quelli che non tiene niente che senso ha non puo saperlo, al momento che prendi informazione da quello che ha 2€ li comincia il bello!! questo non ti permetterà mai di arrivare al suo pari fara in modo di prenderti quel 1€ che tieni ma non ti fara capire mai che vuole fregarti quindi ti dara consigli buoni in modo che non ti allontani da lui, e nel frattempo lui chiede furbemente a chi possiede 3€ come fare per arrivarci e quello che possiede 3€ fara la stessa cosa che vuole fare quello dei 2€ a te...e cosi via per gratuatoria di euro... tutto questo per farti capire che l'essere umano e un cane rabbioso che non accetta che qualcuno gli passa avanti per arrivare a un'osso che non prenderà mai..o forse non esiste affatto!!! in questa nazione rimarrai se sei fortunato..sempre con quel 1€ che non ti basta per fare un piccolo progresso, :D bhèè.. lo dicevo chi mi era difficile spiegarti mi dispiace.. scusami.. :mrgreen:

scusami tanto, non so quanti anni tu abbia, e non ho presente di che regione tu sia. ma fai attenzione :!: :!: :!: stai dicendo una infinità di cose non vere in assoluto, e ciro che (beato lui) ha solo 17 anni si convincerà che quello che in realtà potrebbe essere bianco è sicuramente nero. :!: :!: :!:

io ho 64 anni, e quando mi dicevano << guarda che quello li cerca di mettertelo nel c...... vedi come si comporta, ha fatto questo,codesto, quell'altro, e tutto per mettertelo in quel posto la.>> io rispondevo sempre di si che avevano ragione, ma non credevo e mi sinceravo come stassero realmente le cose, e meraviglia delle meraviglie, :o :o :o :o nel 80% dei casi, quelli che volevano mettermi sull'avviso, erano quelli che mi avevano già incul...... e vi erano riusciti perchè le mie attenzioni nei loro confronti erano a zero, considerandoli amici. ti posso garantire che dopo le prime 2 volte........... non so chi possa vantarsi il titolo di avermi inc...........pertanto non spariamole troppo grosse semplicemente per dare addosso a tizio o caio, parliamo di cose reali.

ciao e scusami lo sfogo, ma forse viviamo 2 realtà diverse.

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)

10/12/2010, 22:57
Profilo

mantovano46 ha scritto:
scusami tanto, non so quanti anni tu abbia, e non ho presente di che regione tu sia.

ciro che (beato lui) ha solo 17 anni si convincerà che quello che in realtà potrebbe essere bianco è sicuramente nero. :!: :!: :!:

io ho 64 anni,

e quando mi dicevano << guarda che quello li cerca di mettertelo nel c...... vedi come si comporta, ha fatto questo,codesto, quell'altro, e tutto per mettertelo in quel posto la.>> io rispondevo sempre di si che avevano ragione, ma non credevo e mi sinceravo come stassero realmente le cose, e meraviglia delle meraviglie, :o :o :o :o nel 80% dei casi, quelli che volevano mettermi sull'avviso, erano quelli che mi avevano già incul...... ciao e scusami lo sfogo, ma forse viviamo 2 realtà diverse.

Ciao Mantovano io sono quel deficente che chiedeva aiuto per come si chiamava quella pianta in italiano che io ci faccio le scope e lei mi ha risposto per priama dicendo si chiamava "saggina" grazie ancora,

sono sempre quel deficente che sull'avatar ha scritto provenienza "abruzzo" di anni 56 che lei ha messo nel modo giusto il video dell'evoluzione della mietitura, trebbiatura, del grano che mi avevi fatto gia in partenza un monumento, grazie ancora per i complimenti del video,

e grazie ancora per avermi aiutato a dire quello che volevo far capire a Ciro.. esattamente le parole che ho evidenziato quelle scritto da lei,
tranquillo!! per lo sfogo non c'e nessun problema Mantovano, piu che leggittimo difendere un ragazzo di anni 17... grazie ancora.. :D

10/12/2010, 23:50
Profilo

adesso che me li hai rammentati, ricordo il tutto perfettamente,e dato che non sei uno di primo pelo (purtoppo per noi :!: :roll: ) e in considerazione che "noi" abbiamo avuto la possibilità di creare qualche cosa nella nostra vita, poco o tanto non ha nessuna importanza, dire ad un ragazzo di 17 anni, che è ancora come un pulcinotto, quello che hai detto tu, nel modo in cui lo hai detto, è come dire, parafrasando un vecchio spot pubblicitario, << o così o pomì>> e potrebbe essere inteso che non vi sono vie di uscita, e se sei nato con un euro troverai sempre e solo chi cercherà di togliertelo, mentre sappiamo che non è così , bisogna stare sempre sul chi vive, certo, ma vi sono anche persone che ti possono aiutare, in modo del tutto disinteressato, a farsì che il famoso euro possa moltiplicarsi.

se così non fosse avremmo ancora i duchi,i baroni, i conti ecc. ecc. mentre invece esistono i dott.rossi. gli avv.bianchi, gli arch.verdi, oppure il sig.tizio,il sig.caio,ed il sig sempronio, gente che ha avuto la possibilità di moltiplicare più e più volte il famoso euro iniziale, tutto stà alla nostra intelligenza e perseveranza nel salire le scale un gradino alla volta senza aspettare che arrivi l'ascensore, perchè il più delle volte è guasto o anziche salire stà scendendo.

mio nonno mi diceva sempre che gli uomini che valgono ed hanno delle capacità sono come gli str...... prima o poi vengono sempre a galla, è solo la mer....molle che si disperde nell'acqua.

ciao e scusa ancora

11/12/2010, 1:48
Profilo

mantovano46 ha scritto:
adesso che me li hai rammentati, ricordo il tutto perfettamente,e dato che non sei uno di primo pelo :!: :roll: )

mio nonno mi diceva sempre che gli uomini che valgono ed hanno delle capacità sono come gli str...... prima o poi vengono sempre a galla, è solo la mer....molle che si disperde nell'acqua.

ciao e scusa ancora

Ciao mantovano.. innanzitutto non ti devi scusare con nessuno sai benissimo che ti stimo lo sempre detto e lo ripeto, sono io che mi scuso con tutti per il mio grezzo comportamento, purtroppo anche avendo 56 anni fa ridere la mia scrittura e fa ridere la mia ignoranza, perfino uno straniero scrive meglio ma non ho avuto scelta nella vita, parlando sempre il dialetto locale l'italiano e diventato arabo per me non posso farci niente, spiegare certe cose con scrittura non ci riesco,ti assicuro che non sono proprio una bestia se potessi parlare a parole faccia a faccia con persone :mrgreen: e ti assicuro che non voglio il male di nessuno anzi.. soprattutto per Ciro..maiii..volevo far capire piu o meno i difetti di questo paese e non credo sia il solo, poi oramai tutti lo sanno quindi ...

riguarda tuo nonno diceva esattamente quello che diceva il mio, ;) e aggiungo anche un detto locale anche se la stessa cosa: la mer.... nella neve prima o poi viene alla luce..

ciao Mantovano e scusa a tutti abbiate pazienza...

peppe

11/12/2010, 2:43
Profilo

ciao peppe, l'istruzione è importante, certamente; ma non è sinonimo di intelligenza ,e tu pur se non hai studiato molto (pure io) dimostri che l'intelligenza non ti fa difetto e che hai materia grigia in abbondanza nella scatola cranica. tu non sarai tra gli avvocati od i dottori, ma sei sicuramente tra i signori.

buona giornata

11/12/2010, 8:13
Profilo

sono d'accordo con te fratello, la persona deve tenersi informato in qualsiasi modo, con un adeguato aggiornamento e con l'esperienza di vita a volte si fa difficoltà a distinguere la persona che ha un titolo di studio e chi invece non lo ha...
a presto
dommi

11/12/2010, 9:01
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
e' u po come aver preso la patente , e dire di essere capace di guidare...

11/12/2010, 9:25
Profilo YIM WWW
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

[youtube]mio nonno mi diceva sempre che gli uomini che valgono ed hanno delle capacità sono come gli str...... prima o poi vengono sempre a galla, è solo la mer....molle che si disperde nell'acqua.[/youtube]

magari fosse sempre così :roll:
vedo ragazzi in giro in possesso di titolo di studio con annessa specializzazione e qualificazione magari anche estera che si accontentano di lavorare come telefonisti ai call center o magari medici bravissimi che fanno prelievi di sangue a domicilio o addirittura si fanno centinaia di km per un turno di guardia medica.per nn parlare di quanti in possesso di laurea in giurisprudenza fanno altro.Forse il fatto è che viviamo in 2 mondi diversi(quindi beato te)
ma senza voler demoralizzare ciro che mi sembra abbia la visione della vita gia chiara almeno del luogo in cui vive credo che faccia bene a mettere in conto di dover cambiare aria in futuro

11/12/2010, 10:19
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo