Switch to full style
Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Re: protesta studentesca inglese contro politica tagli..

02/12/2010, 20:26

miriap ha scritto:Ciro fammi un favore quando scrivi usa l'italiano e non tutte quelle k che sono bruttissime a vedersi, per il resto sei o.k.

uso le k per scrivere piu velocemente ormai sta diventando un vizio ovviamente quand scrivo su carta non le uso.. cmq l'importante è il contenuto :D
grintosauro ha scritto:sul fatto che lavorino in nero ho qualche ragionevole dubbio , la maggioranza di loro sono in regola , nesuno si va a fottere l'azienda x quelli non in regola , per lo meno nelle mie zone , visto che lavorano molti nell'edilizia , o come autotrasportatori , e molti hanno la p.iva .

dalle tue parti dalle mie ci sono anke italiani ke lavorano in nero e le imprese non hanno cosi paura di andare a fottersi.. se lo dico significa ke ne so qualcosa fidati..
grintosauro ha scritto:ma ragionevole pazienza dovremo averla noi nei tuoi cofronti , nello spiegarti che la scuola dei sogni , non esiste

grinto qui non si sta chiedendo la luna ma semplicemente di non peggiorare la scuola con i tagli.. leggi bene prima di scrivere perche ultimamente stai sempre piu scrivendo "a schiovere"..
grintosauro ha scritto:ma cosa credi che alal fine di 25 anni di studio , apri il banchetto davanti a casa per el offerte di lavoro?

puoi anche uscire col massimo dei voti , nelal scuola pu rimomata del nord italia , ma tanto se nn ricominci a 32/33/34 anno con l'abc e tutta al gavetta nelel aziende , non farai nulla , anzi avrai cmq contro tutti gli oprai che anche se diplomati , ma con uan gavetta lungo un km , ti faranno fare tutto quello che credevi di sapere 3 volte piu duramente

ma quando mai ho scritto una cosa del genere? mi pare ke ti fai le domande e poi ti rispondi da solo..

Re: protesta studentesca inglese contro politica tagli..

02/12/2010, 20:32

mantovano46 ha scritto:credo che se andiamo avanti di questo passo nella discussione finiremmo con il farci del sangue amaro, e non credo che possiamo essere in grado di dibattere argomenti così complessi su un forum e dover sintetizzare in 20 righe quello che richiederebbe un trattato. credo che certe discussioni sia meglio affrontarle vis a vis davanti ad una bella tavola imbandita, dove, quando serve, si possa anche lubrificare l'ugola.

x la tavola imbandita quando vuoi manto.. sappi xò ke a me la birra fa schifo preferisco di gran lunga il vino ;) x il fatto degli argomenti sempre + complicati ti dico ke se non si sfora continuamente allora si puo anke continuare la discussione.. ma se ci mettiamo a parlare dei lavori pubblici o privati.. adesso dei lavoratori in nero non ce ne usciamo +.. cmq manterro aggiornato il forum x quanto riguarda la riforma da cui si è partiti..

Re: protesta studentesca inglese contro politica tagli..

02/12/2010, 20:41

sappi che la seguo quanto te e forse più e faccio delle discussioni accanite con mio figlio, questa mattina ho seguito tutto l'intervento della ministra :lol: gelmini alla radio. e posso garantirti che il rappresentante della sinistra (non ricordo chi fosse) non ha avuto molti motivi di controbattere. anche perchè sino ad oggi nessuno conosceva la riforma nella sua totalità, io sono sempre del parere che prima di giudicare bisogna conoscere.

pure io preferisco il vino alla birra, e sul forum non è un segreto :!: :!: :!: :lol: :lol: :lol: :lol:

ciao

Re: protesta studentesca inglese contro politica tagli..

02/12/2010, 20:43

Ciao a tutti

a me non frega niente di politica ne sinistra, ne destra, ne centro, ne altri, riguardo la scuola posso dire questo: quel poco di scuola che ho fatto fino alla 4° elementare poi in seguito la 5° con recupero serale, tutte le classe tenevano una sola maestra o maestro, dalla 1° fino alla 5°.

quando la frequentavo io un maestro insegnava alla 1° un'altra maestra insegnava due classe alla 2° e 3° e sempre una maestra insegnava alla 4° e 5°e vi garantisco che insegnava con molta professionalità , oggi non ci capisco proprio niente gia i miei figli ogni ora teneva una maestra, un'ora di aplicazione tecniche, un'ora matematica, un'ora religione, un'ora storia, un'ora disegno, un'ora geografia, eccc.ecc.ecc.. adesso voglio sapere cosa azz.. puo apprendere un ragazzino con un'ora di lezione composta con questo sistema: lo verificato personalmente quindi ditemi che non e vero, e vi giudicherò... :mrgreen:

arriva la maestra, si toglie il cappotto/ soprabbito/appoggia la borsa/si da una ritoccatina al trucco ecc..ecc... poi va a salutare le altre maestre nelle aule, poi vanno a prendersi un caffe, si raccontano il piu e il meno, ed e passato 35minuti, poi ritorna dai ragazzi e dice di aprire il libro a pagina es. 20, legge un titolo e assegna un tema o altro su quella lettura, saluta i ragazzi e va a salutare le altre maestre perche a quel punto la sua ora e terminata... :evil: questa si chiama scuola? :lol:

tutto questo e successo quando girava i posti facili acquistati, raccomandati dai stessi professori faceva assumere parenti, figli, conoscenti ecc. altri questione politica, ecccc.... tempo fa si era arrivati che erano piu insegnanti che studenti.. come azz.. si puo andare avanti in questo modo? fatemi capire se possibile, poi tutti sti bidelli!!! che non fanno un azz.... di niente, una volta i bidelli cucinavano nelle scuole, pulivano le aule, finestre, passava lo trofinaccio ecc. oggi che fanno? ve lo dico io che fanno: vende pacchi di carta per stampante, cartucce di colori, ed altro a conoscenti eccc...,per le pulizie oggi invece arriva le ditte appaltatrice delle pulizie, ma siamo impazzitiiii??? miliardi di spreco e le scuole non insegna niente... ora che qualcuno vuole riordinare un po le cose si protesta???? povera italia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...


peppe..

Re: protesta studentesca inglese contro politica tagli..

02/12/2010, 20:59

mantovano46 ha scritto:sino ad oggi nessuno conosceva la riforma nella sua totalità, io sono sempre del parere che prima di giudicare bisogna conoscere.

nella sua totalita probabilmente no ma la cosa principale della riforma è il taglio ai fondi e questo basta e avanza.. in fondo la riforma è stata fatta x questo x tagliare non x migliorare la scuola..
mantovano46 ha scritto:pure io preferisco il vino alla birra, e sul forum non è un segreto

non lo sapevo!! meglio cosi :D .. invece oggi la birra va forte sopratutto tra noi ragazzi ma la trovo insipida forse col tempo mi ci abituo..
peppinook ha scritto:quando la frequentavo io un maestro insegnava alla 1° un'altra maestra insegnava due classe alla 2° e 3° e sempre una maestra insegnava alla 4° e 5°e vi garantisco che insegnava con molta professionalità , oggi non ci capisco proprio niente gia i miei figli ogni ora teneva una maestra, un'ora di aplicazione tecniche, un'ora matematica, un'ora religione, un'ora storia, un'ora disegno, un'ora geografia, eccc.ecc.ecc.. adesso voglio sapere cosa azz.. puo apprendere un ragazzino con un'ora di lezione composta con questo sistema: lo verificato personalmente quindi ditemi che non e vero, e vi giudicherò...
ne discutevo spesso anke con mio nonno.. x quanto riguarda le elementari hai ragione, si puo anke ritornare ad una maestra ma al liceo ad esempio un professore solo non puo spiegare tutte le materie dal latino alla biologia inglese aritmetica italiano fisica xke sono materie piu complesse finirebbe x impazzire :D

Re: protesta studentesca inglese contro politica tagli..

02/12/2010, 21:04

peppinook ha scritto:arriva la maestra, si toglie il cappotto/ soprabbito/appoggia la borsa/si da una ritoccatina al trucco ecc..ecc... poi va a salutare le altre maestre nelle aule, poi vanno a prendersi un caffe, si raccontano il piu e il meno, ed e passato 35minuti, poi ritorna dai ragazzi e dice di aprire il libro a pagina es. 20, legge un titolo e assegna un tema o altro su quella lettura, saluta i ragazzi e va a salutare le altre maestre perche a quel punto la sua ora e terminata...

secondo me è stato un caso isolato.. esistono pure insegnanti cosi ma la maggiorparte fa lezione regolarmente..
xò sui bidelli ti do ragione non fanno un ***** e si lamentano pure :lol: :lol: :lol:

Re: protesta studentesca inglese contro politica tagli..

02/12/2010, 21:46

ciro scrive:


xò sui bidelli ti do ragione non fanno un ***** e si lamentano pure

:o :o :o :o :o :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

solo loro :?: :?: sturati le orecchie e apri gli occhi :!: :!:


per quanto riguarda ai FAMOSI tagli rileggiti le ciffre e po fai la somma e confrontala con il 2008 ricordati sempre che: CAMBIANDO L' ORDINE DEI FATTORI IL RISULTATO NON CAMBIA :!: :!: ho detto non cambia, perchè 2+3 è uguale a 5 e 3+2 fa ancora 5 :!: :!: però prima di avventurarti nella risposta documentati e poi mi saprai dire dove sono i tagli.......credo che altri settori che avrebbero avuto motivi molto più validi dei vostri di lamentarsi si siano invece dimostrati molto più responsabili nel fare manifestazioni molto più civili

ciao

Re: protesta studentesca inglese contro politica tagli..

02/12/2010, 23:25

mantovano46 ha scritto:solo loro sturati le orecchie e apri gli occhi

manto non mi permetto di risponderti come ho fatto con grinto quando ha parlato del tunnel xke mi hanno insegnato a portare rispetto x le persone di una certa età.. cmq se rifletti il paragone non sta in piedi xke i bidelli sono salariati e lo stesso non fanno un ***** gli studenti invece non sono salariati e poi ki ti dice ke non fanno niente?..
manto io ti dico ke questi tagli costringeranno l'università pubblica a privatizzarsi. Dal 2008 cioe da quando si iniziò a parlare di questa riforma gia si parlava di un taglio dei finanziamenti del 63,5 milioni x il 2009, 190 milioni x il 2010, 316 milioni x il 2011, 417 x il 2012, 455 x il 2013.. di solito come succede negli altri paesi europei e negli stati uniti i fondi si aumentano e non diminuiscono..
mantovano46 ha scritto:credo che altri settori che avrebbero avuto motivi molto più validi dei vostri di lamentarsi si siano invece dimostrati molto più responsabili nel fare manifestazioni molto più civili

il governo ha fatto tagli indiscriminati.. sai ke significa indiscriminati manto? significa ke ha tagliuzzato un po di qua e un po di la come si direbbe dalle mie parti "a capa di c.." (mi scuso x l'espressione un po colorita :D ) un paese normale avrebbe tagliato in un particolare settore ritenuto inutile x investire in un altro xke cosi ci sara un abbassamento qualitativo medio di tutti i settori..
mi sembra ke hanno protestato anke:
cinema e teatro
http://solleviamoci.wordpress.com/2010/11/21/la-protesta-un-giorno-senza-cinema-e-teatro-in-scena-lo-sciopero-dello-spettacolo/
sanità
http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/10_ottobre_13/piano-sanita-piazza-1703940109117.shtml
editoria
http://www.ucsi.it/index.php?option=com_content&view=article&id=329:editoria-continua-protesta-per-tagli-stampa-italiana-allestero&catid=2:la-professione&Itemid=7
e ki piu ne ha piu ne metta..

Re: protesta studentesca inglese contro politica tagli..

03/12/2010, 1:10

ciao ciro, puoi rispondermi con la terminologia propria dei ragazzi della tua età, non mi creeresti nessun problema, è vero che ho quasi 65 anni ma ho sempre avuto a che fare con ragazzi della tua età ed in particolar modo con campani, e ragazzi del sud, mai avuto probblemi anzi...........quando la discussione anche se accalorata resta nei giusti binari è comprensibile e non mi offende assolutamente, poi normalmente prima di rispondere conto fino a 100 tiro 7 respiri profondi e mi chiedo se mi sono incazzato oppure solo arrabbiato e rispondo in tono adeguato alla risposta che mi do.

fatta questa premessa devo dire che purtroppo non hai ascoltato il mio suggerimento che ti avevo dato.

hai snocciolato una serie di numeri che non dicono nulla, e che per la loro consistenza sono ridicoli, se pensi che dal taglio che era stato prospettato per il 2010 hanno trovato fondi pari a un miliardo e rotti da aggiungere al bilancio che era stato stanziato in prima stesura

e concordo pienamente con chiunque stabilisca che i soldi pubblici debbano essere gestiti da persone competenti e non da un quacquaracquà qualsiasi, e che non ci sia controllo sulle spese e che si debbano spendere comunque i fondi che vengono stanziati perchè se non li spendi tutti l'anno prossimo pensi che te ne accreditano meno..... :shock: :shock: assurdo :!: :!:

stò aspettando con una bramosia spasmodica che venga approvato il federalismo fiscale e poi si che ne vedremo delle belle.........ma purtroppo non credo che in questa legislatura ce lo daranno ....... il governo anche se nessuno lo vuole ammettere cadrà proprio per quello :!: :!: perchè non lo vogliono portare a conoscenza della popolazione, ma quello si che sarà uno spartiacque pauroso e chi avrà i coglioni al posto giusto potrà continuare ad avere rapporti sessuali con delle/dei partner mentre gli altri saranno costretti a farsi delle gran ......

vorrà dire che forse passerà con il prossimo. io le mie battaglie le ho già fatte, e non tutte hanno dato il risultato sperato, spero che a voi vada meglio, ma purtroppo credo anche che il palloncino sia troppo gonfio, e vi è il pericolo che a furia di soffiarvi dentro possa esplodere, è un po come voler continuamente mungere una vacca ma lei poveretta ha già dato tutto il latte che aveva ed il colmo è che non sa chi lo abia bevuto.

ciao

Re: protesta studentesca inglese contro politica tagli..

03/12/2010, 8:59

non l'hai detto , ma quando smmetti che potrestyi fare a meno della matematica e della materie diciamo professionali , tipo chimica , perche nel tuo paino di studi sono meno del 10/15% di tutte le materie di studio , perche a stuo insidabile giudizio sono materie come le altre come importanza , e che non ci sono amterie piu importanti e altre meno , e' coem se dicessi


ho delle allune ma nel complesso ho uan formazione piu che sufficente.
piu che sufficiente x cosa?
per contiuare menar il can per l'aia , sulle 3 cognizioi di base che da la scuola dell'obbligo ? per avereuna votzione alta in ed fisica?
per avere 50 euro in piu al mese , per avre diritto al riconoscimento sul piano professionale dei loro studi,anche se la laurea non centra un fico secco col lavoro che stai svolgendo
Rispondi al messaggio