Switch to full style
Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Re: protesta studentesca inglese contro politica tagli..

12/11/2010, 15:26

scusa coppi, ma non vedo come la tua domanda possa avere contesto nel topic, dove si stà discutendo di protesta, violenza, e rimostranza di contestazioni, oppure anche qui vuoi a tutti i costi metrci la politica :?: ti ripeto che nel forum E' VIETATO PARLARE DI POLITICA, e quando è o.t. ancor di più :!: :!: :mrgreen: :mrgreen:

ciao

Re: protesta studentesca inglese contro politica tagli..

12/11/2010, 15:41

mantovano46 ha scritto:la violenza genera violenza, ed il violento ha sempre torto

come non darti ragione manto ma quello ke intendo io x proteste vere non significa x forza usare la violenza.. significa occupare ferrovie, universita etc per giorni e giorni.. "bloccare" il paese e mettere in ginocchio il governo.. io non c'ero ma tu ricorderai i moti studenteschi del 68..
mantovano46 ha scritto:normalmente chi diventa violento per farsi sentire e rispettare è colui che non ha argomenti validi per farsi ascoltare

non sempre è cosi.. purtroppo ki governa a volte si tappa le orecchie e preferisce la disinformazione.. quando si chiede alla gelmini o al berlusca xke si sono fatti questi scioperi e queste proteste loro ti rispondono sempre: E' UN COMPLOTTO.. sono tutti comunisti ke vogliono far cadere il governo e testuali parole "i comunisti appogiano lo sciopero".. ma KE RISPOSTA E'??? ma è una cosa credibile? ma veramente si crede ke 60 milioni di italiani sono cosi fessi? uno ke ti risponde cosi cioe con il muro e ke al dialogo preferisce la diffamazione quale risposta bisogna dare?

Re: protesta studentesca inglese contro politica tagli..

12/11/2010, 15:55

era per dire che se si vogliono diffendere i propri diritti (in questo caso studenti) la violenza avolte e una risorsa neccesaria
ps
non sono stato io ad aprire l'argomento

Re: protesta studentesca inglese contro politica tagli..

12/11/2010, 16:21

hai voglia se mi ricordo i tempi del movimento studentesco del 69 avevo 23 anni :roll: :roll: ma io lavoravo 11 ore al giorno e non avevo tempo di andare a manifestare, bisognerebbe prendere 1000 persone di quelle che manifestavano allora e chedergli se rifarebbero tutto quello che hanno fatto, stai tranquillo che il 95 % ti risponderebbe di no. la violenza ha SEMPRE torto e quasi mai porta ad ottenere il risultato desiderato, e diffidate moltissimo di quelli che lanciano il sasso e poi ritraggono la mano :!: :!: :!: le loro madri non sono degne di confrontarsi con le puttane :!: :!: :!: e sapessi quanti ve ne sono, di personaggi del genere, specialmente gli arrivisti :!: quelli sono i peggiori di tutti perchè agiscono con un obbiettivo preciso e non per un ideale.

tenacia e dialogo; dialogo e tenacia; confronto, dialogo e perseveranza; perseveranza dialogo e confronto :!: :!: MA MAI LA VIOLENZA :!: :!:

ciao

Re: protesta studentesca inglese contro politica tagli..

12/11/2010, 17:06

mantovano46 ha scritto:MA MAI LA VIOLENZA

su questo siamo d'accordo anke se a volte ci sono casi particolari in cui...... cmq la mia idea di protesta come detto prima è:
Ciro93 ha scritto:occupare ferrovie, universita etc per giorni e giorni.. "bloccare" il paese e mettere in ginocchio il governo..

purtroppo un governo ke non vuole ascoltare nonostante le proteste pacifiche e ke come detto prima da risposte "assurde".. xke il fatto dei comunisti assolutamente non è una risposta è semplicemente un motivo x distogliere la gente dal vero significato della protesta.. anke perke dopo tanti anni la destra da sempre la colpa a sti comunisti ma io fortunosamente non ne vedo in giro.. il berlusca perde i processi e i giudici sono comunisti, noi facciamo le proteste e siamo comunisti.. in poche parole non siamo in italia ma in russia :lol: :lol: :lol: .. io credo ke dopo anni di sonnolenza stiamo incominciando a svegliarci sul serio e questo cambiamento deve arrivare proprio da noi giovani.. la scuola è l'unica cosa ke non bisogna toccare xke è il futuro del paese..

Re: protesta studentesca inglese contro politica tagli..

16/11/2010, 1:08

tenacia e dialogo; dialogo e tenacia; confronto, dialogo e perseveranza; perseveranza dialogo e confronto MA MAI LA VIOLENZA


senza nessuna polemica ma i nostri genitori ed i ns nonni potevano dialogare con i fascisti?ed ora è uguale solo che siamo mascherati da repubblica.Io sinceramente confido unicamente sui giovani che ad oggi nn hanno ancora gli occhi chiusi da fette di prosciutto.
NN per ritornare sullo stesso argomento ma vorrei chiedere ad ivano che se aprissero una discarica con tanto di materiali di risulta cancerogeni dietro casa sua, attuerebbe la strategia dialogo e tenacia, tenacia e dialogo e perseveranza?

Re: protesta studentesca inglese contro politica tagli..

17/11/2010, 15:42

i tagli x le scuole private li hanno tolti quelli x la scuola pubblica no.. il perche non penso sia difficile da capire.. cmq oggi e la giornata del diritto allo studio:
http://www.repubblica.it/scuola/2010/11/17/dirette/proteste_scuola-cortei-9194791/?ref=HRER2-1

Re: protesta studentesca inglese contro politica tagli..

18/11/2010, 1:53

Una domanda, ma se sono tutti comunisti, come fa a vincere le elezioni Berlusconi!?!?

Re: protesta studentesca inglese contro politica tagli..

18/11/2010, 15:20

Francesco ha scritto:Una domanda, ma se sono tutti comunisti, come fa a vincere le elezioni Berlusconi!?!?

mha lo sa solo lui :lol: :lol: :lol:

Re: protesta studentesca inglese contro politica tagli..

30/11/2010, 16:25

x tenersi aggiornati..
http://www.corriere.it/cronache/10_novembre_30/studenti-manifestazione-nazionale-contro-ddl-gelmini_af0c58e6-fc68-11df-8fb3-00144f02aabc.shtml
http://www.corriere.it/politica/10_novembre_30/universita-emendamenti_d5db1e9c-fc74-11df-8fb3-00144f02aabc.shtml
Rispondi al messaggio