Ragazzi/e vorrei proporre due nuove sezioni per il forum. La prima sarebbe una sezione scambio marze in modo che tutti gli utenti interessati possano scambiare marze mantenendo e distribuendo il patrimonio di biodiversita Italiano. Ormai si trovano soltanto varietà commerciali in giro a parte qualche sito di cui adrebbe testata l'affidabilità. L'altra sarebbe una sezione varietale con tutte le varietà e le nostre rispettive foto ed esperienze vome resistenza alle malattie produttività e qualità organolettiche.
La mia impressione in generale è che ci siano fin troppe sezioni in rapporto al numero di utenti che si collegano. Direi che è un fenomeno diffuso anche su altri forum più o meno similari; spesso poi si assiste a una proliferazione di temi anche poco attinenti a quello di base (forse lo scopo è di attirare più contatti ma secondo me si ottiene solo una dispersione).
Quando nel 2005 ho cominciato a frequentare forum dedicati alle piante, nella mia materia praticamente avrei potuto tenere una nutrita rubrica giornaliera, adesso la frequenza se va bene è settimanale.
Confronto a qualche anno addietro il forum è frequentato meno, è diventato più "stagionale", l'orto primaverile, potature e trattamenti autunnali, vendemmia settembre / ottobre, sono i periodi più frequentati, ci sono già molte sezioni, alcune poco frequentate, quasi nulla, piuttosto che aprirne altre nuove sarebbe bene "agganciarsi" alle sezioni esistenti, si può sempre chiedere a Marco o Flavio eventualmente di mettere in "evidenza" un argomento in una apposita sezione.
Credo che sia normale che certe sezioni siano super frequentate ed altre meno. Credo che le sezioni avicoli non abbiano confronti. Comunque uno può anche frequentare il forum senza poi rispondere ad alcun messaggio, non e detto tanti messaggi= tanti frequentatori.
Comunque alcune sezioni potrebbero anche essere eliminate su questo avete ragione.