Switch to full style
Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Re: Programmi TV su agricoltura, zootecnìa e ambiente

22/11/2013, 11:44

gallinainnamorata ha scritto:Per chi l'avesse perso: Food markets profumi e sapori a Km 0
Torino - Porta Palazzo - Nel più grande mercato a cielo aperto d'Europa il vivace punto di incontro di genti e culture gastronomiche, dal gelato più buono in città alla scoperta dei più delicati formaggi piemontesi e delle ricette di carne più appetitose.




ci sei mai stata a porta palazzo?

Re: Programmi TV su agricoltura, zootecnìa e ambiente

15/02/2014, 12:25

Salve sapete qualche programma che parla di natura e agricoltura sul digitale terrestre????

Re: Programmi TV su agricoltura, zootecnìa e ambiente

04/03/2014, 13:52

La prossima puntata di Presa Diretta (lunedì 10 marzo 2014 RaiTre in prima serata) si parlerà di sofisticazioni alimentari e di cosa è rimasto del made in italy nella nostra tavola.

Re: Programmi TV su agricoltura, zootecnìa e ambiente

18/10/2014, 22:19

Domani sera, domenica 19 ottobre, alle 21.40, Report si occupa di alimentazione e degli accordi commerciali in corso tra Europa e USA.

Re: Programmi TV su agricoltura, zootecnìa e ambiente

13/12/2014, 22:00

Quella di domani sera è una puntata da non perdere.
Report RaiTre
I bio furbi: Riso - del 14 dicembre 2014

“Il biologico secondo me fa le stesse cose del non biologico. Stessi trattamenti... Bisogna prenderli nel momento in cui diserbano. In quei momenti li bisogna andarli a prendere quelli che fanno il riso biologico!” Risicoltori che accusano altri risicoltori. I diserbanti in agricoltura biologica ovviamente non sono ammessi, ma sembra che qualcuno non ci creda molto. L'accusa è pesante perché il riso bio viene pagato anche 3 volte tanto rispetto a quello prodotto con agricoltura convenzionale. Il bio viene pagato di più perché produce di meno. O almeno dovrebbe essere così. Domenica 21.45 Rai3

Re: Programmi TV su agricoltura, zootecnìa e ambiente

31/01/2015, 17:29

Signori Del Vino
Da sabato 31 gennaio 2015 alle 23:45

Arriva su Rai2 "Signori Del Vino". Da un’idea di Marcello Masi e Rocco Tolfa, direttore e vicedirettore del TG2, nasce un nuovo format tv dedicato al mondo enologico italiano. Un viaggio alla scoperta del meglio dell’Italia del vino.

Il programma racconta le storie di passione, fatica, cultura e tradizione custodite dai più grandi produttori vinicoli italiani. Storie di uomini e donne che hanno contribuito alla crescita di questo importante comparto. Storie di coraggio, di impegno sul territorio, di lavoro in vigna e in cantina. Perché dentro una bottiglia di vino c’è molto di più del risultato di una mera maturazione dell’uva e dei suoi processi chimici: c’è la storia delle persone che quel vino hanno realizzato. Marcello Masi e Rocco Tolfa hanno unito la loro esperienza di giornalisti alla passione decennale per questo mondo per raccontare a tutti le straordinarie risorse del nostro Paese.

Ogni settimana i due cronisti condurranno i telespettatori alla scoperta delle meraviglie vinicole e paesaggistiche dell’Italia.
Dieci puntate per dieci regioni: Piemonte, Sicilia, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Toscana, Trentino Alto Adige, Lombardia, Veneto e Abruzzo. Una dopo l’altra queste regioni vinicole italiane verranno documentate attraverso uomini, donne e giovani, tra cantine storiche e territori unici.
Masi e Tolfa faranno visita a un Signore del Vino per ascoltarne la storia che ha segnato il suo successo e quello del territorio di appartenenza. Incontreranno inoltre una donna del vino per conoscere la realtà della crescente forza delle donne imprenditrici in questo settore e raccoglieranno le testimonianze di giovani produttori, cooperative sociali, consorzi di tutela e valorizzazione più rappresentativi.

Il programma vanta il contributo di Marco Simonit, preparatore d’uva. Con lui entreremo in vigna con stivali e piccozza, guarderemo da vicino le radici delle piante descrivendo le diverse tecniche enologiche.

Con i Signori del Vino il telespettatore potrà avvicinarsi all’affascinante mondo del vino nazionale entrando dalla porta principale. Chiacchierare in vigna con Angelo Gaja, ascoltare la storia del sogno realizzato di Arianna Occhipinti, parlare delle anfore con Josco Gravner e molto altro: un’occasione unica per scoprire la grande Italia del vino.

"Signori del Vino" è un programma di Marcello Masi, Rocco Tolfa ed Elena Russo, con la regia di Luca Nannini e Claudia Seghetti. Il programma è realizzato da Rai 2 in collaborazione con il MIPAAF, Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali. - See more at: http://www.rai2.rai.it/dl/PortaliRai/Pr ... GU3Qe.dpuf

Re: Programmi TV su agricoltura, zootecnìa e ambiente

31/01/2015, 20:54

Molto interessante e costruttiva Marco, la prima puntata è stasera, cercherò di vederne il più possibile.....
Grazie per la segnalazione.... :D .

Re: Programmi TV su agricoltura, zootecnìa e ambiente

02/03/2015, 12:11

RAI3: SCALA MERCALLI
I gradi della crisi ambientale e la via della sostenibilità. Il climatologo e divulgatore scientifico Luca Mercalli conduce un nuovo programma di Rai3 dedicato ai problemi più urgenti per la salvaguardia del Pianeta Terra. Sei puntate in prima serata, in onda ogni sabato dal 28 febbraio 2015, dal Centro Multimediale "Sheikh Zayed" della F.A.O.

Re: Programmi TV su agricoltura, zootecnìa e ambiente

05/03/2015, 21:39

Ehiii ragazzi, chi ha visto il TG5 di stasera??????Edizione delle 20:00????

Nella parte finale del TG, hanno trasmesso un servizio sull'allevamento delle lumache, hanno fatto vedere l'impianto più grande di Italia che si trova in Sicilia, ed hanno parlato della LumacaMadonita, proprio dell'attività del moderatore della sezione Elicicoltura....

Davvero bella ed interessante, complimenti ai tre ragazzi che gestiscono l'attività..... :D

Re: Programmi TV su agricoltura, zootecnìa e ambiente

05/03/2015, 21:56

L'ho perso :(
Davide Merlino e soci sono spesso in TV.
Rispondi al messaggio