Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/12/2024, 5:21

Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
professionalita' corrieri 
Autore Messaggio

dopo aver chiamato poste italiane e corriere sda che si occupa della consegna, risulta che il pacco da venerdì non si è spostato di un km... non è possibile.. adesso dubito che prima di altri 3 giorni mi verrà consenato..

11/03/2013, 11:55
Profilo

la pagina per monitorare le spedizioni relative a certi corrieri spesso nel finesettimana risulta inesistente per poi tornare leggibile dalla settimana successiva, purtroppo mi è capitato più volte e non si trattava di problemi di connessione..cmq che io sappia il sito delle poste italiane non aggiorna mai il sabato e la domenica :geek:

11/03/2013, 13:25
Profilo

ho provato a chiamare anche la filiale di cagliari e da loro non è ancora arrivato, povere uova!

11/03/2013, 13:31
Profilo

Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Ecco ci siamo :roll: anche io mi sono fatto mandare oggi le uova da Palermo, mi ha dato un codice da inserire nel sito SDA per seguire il pacco, ma non ho capito come si fà :? comunque ho inserito il mio num di cell dice che mi avvertono loro quando arriva, bhooo vedremo. :roll:

11/03/2013, 17:32
Profilo

Formazione: Geometra
Perkins ha scritto:
Ecco ci siamo :roll: anche io mi sono fatto mandare oggi le uova da Palermo, mi ha dato un codice da inserire nel sito SDA per seguire il pacco, ma non ho capito come si fà :? comunque ho inserito il mio num di cell dice che mi avvertono loro quando arriva, bhooo vedremo. :roll:

Caro Perkins,apri questp Link http://www.sda.it/SITO_SDA-INSIDEX-WEB/pages/RICERCA_SPEDIZIONI_O_TRACKING_it/188 sulla destra c'è la finestra LINK UTILI,inserisci il codice tracking alfanumerico che ti hanno fornito(13 caratteri) nella voce "Ricerca spedizioni",clicca su Vai e il gioco dovrebbe essere fatto.
Buona fortuna e che il cielo,pardon,che il corriere ti assista!!!

11/03/2013, 19:18
Profilo

a questo punto mi chiedo se sia possibile richiedere il rimborso, la spedizione è costata 33 euro, e in tre giorni sto pacco è restato fermo...

11/03/2013, 19:20
Profilo

tanalla ha scritto:
dopo aver chiamato poste italiane e corriere sda che si occupa della consegna, risulta che il pacco da venerdì non si è spostato di un km... non è possibile.. adesso dubito che prima di altri 3 giorni mi verrà consenato..

Tanalla,per esperienza personale più rompi gli zebedei alle poste o a SDA,che poi altro non è che Poste Italiane e meno solerti saranno nella consegna:sembra che la facciano a posta!!

11/03/2013, 19:22
Profilo

tanalla ha scritto:
a questo punto mi chiedo se sia possibile richiedere il rimborso, la spedizione è costata 33 euro, e in tre giorni sto pacco è restato fermo...

Prima di inoltrare una richiesta di rimborso assicuratevi di averne diritto.

Il giorno in cui il pacco è stato accettato all'ufficio postale è indicato sia sul timbro postale sia sul sistema di Tracking online Partendo dal giorno successivo a quello indicato, il pacco deve essere recapitato entro 3 giorni lavorativi utili in caso di celere3 o 1 giorno lavorativo utile nel caso di celere1.

Per giorni utili si intendono tutti i giorni ad esclusione del sabato, della domenica e dei festivi. Ad esempio, se un Paccocelere3 mi viene spedito giovedì 20, il primo giorno utile è venerdì 21, il secondo giorno utile è lunedì 24, in terzo giorno utile è martedì 25. Entro tale data il pacco deve essere consegnato, a partire quindi dalla mezzanotte di mercoledì 26 qualora il pacco non fosse ancora stato consegnato, si avra diritto al rimborso. Logicamente se il pacco viene recapitato successivamente a quanto previsto per assenza del mittente al momento della consegna, non si potrà richiedere alcun risarcimento.

Il rimborso è pari alle spese totali di spedizione affrontate dal ricevente, compresi servizi accessori (contrassegno, assicurazione). Il reclamo può essere presentato entro 30 giorni in vari modi:

Via internet al seguente indirizzo: http://www.poste.it/azienda/posterispon ... clamo.html
Per posta ordinaria da inviare mediante busta chiusa non affrancata indirizzata a Poste Italiane, CP160, 06100 Perugia)
Oppure con il metodo tradizionale, recandosi presso un ufficio postale e compilando l'apposito modulo. Fate attenzione a compilare tutto con cura ed in maniera leggibile, per evitare contestazioni e mancata restituzione della somma.
Attenzione, nel caso in cui fosse il destinatario a inoltrare il reclamo alle poste per una richiesta di rimborso deve essere necessariamente delegato dal mittente. Chiedete quindi al mittente di inviarvi tale delega via fax, via email o per posta. Il testo della delega deve essere grossomodo questo.

Io sottoscritto NOME MITTENTE, delego il sig. NOME DESTINATARIO a presentare richiesta di rimborso di euro IMPORTO per il ritardo nella consegna della spedizione NUMERO SPEDIZIONE, sollevando Poste Italiane da ogni responsabilità.

Data e Firma

Quindi quando vi recate all'ufficio postale portatevi tale delega insieme ad una fotocopia della bolla di accompagnamento. Entro 40 giorni dal momento dell' apertura del reclamo le poste provvederanno a restituire quanto speso in quanto il servizio offerto, non è stato goduto.

11/03/2013, 19:29
Profilo

chiamo e sda e mi dicono di chiamare le poste, chiamo le poste e mi dicono di chiamare sda... almeno vorrei che si riuscisse a rimettere in viaggio questo pacco, non se lo siano persi in qualche magazzino... è stato spedito mercoledì sera dalla francia, venerdì mattina era già in italia, possibile che da noi in italia non funzioni niente!!

11/03/2013, 19:32
Profilo

Ma di sto pacco ti hanno dato il codice tracking??

11/03/2013, 19:54
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo