Switch to full style
Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Re: professionalita' corrieri

23/02/2013, 22:33

robert63 ha scritto:...come volevasi dimostrare
Immagine


Tanalla sarà mica questo il furgoncino che ti deve fare la consegna :? :mrgreen:

Re: professionalita' corrieri

23/02/2013, 22:39

spero di no perkins!!

Re: professionalita' corrieri

23/02/2013, 22:59

tanalla ha scritto:sto aspettando un pacco dalla germania di 10 uova spedito tramite dhl, in 2 giorni è arrivato in italia, ne son passati altri 4 e non me l'hanno ancora consegnato

... fermo in dogana??
Io comprato i semi da un sito svizzero il 18 li ho ricevuti il 21 febbraio ...

Re: professionalita' corrieri

23/02/2013, 23:01

Ho ricevuto e spedito decine di pacchi con uova e non, se le uova arrivano rotte all 99,99% è colpa di chi le ha imballate...male...., per eventuali ritardi la colpa è del corriere, ma devo dire che le spedizioni celeri arrivano quasi sempre nei giorni concordati. Penultimo pacco ricevuto dal nord della Germania, spedito lunedi mattina arrivato mercoledi pomeriggio (DHL) 18,00 euro, ultimo pacco ricevuto provenienza Francia spedito martedi pomeriggio arrivato venerdi pomeriggio ( corriere francese) 20,00 euro, ultimo pacco spedito da me in Puglia mercoledi mattina arrivato giovedi pomeriggio (sda) celere1 11,90 euro.
Non ci dimentichiamo che siamo ancora in pieno inverno e che le condizioni atmosferiche non aiutano molto i trasporti...aerei e terrestri.
Poi devo dire che anche pacchi che magari ci hanno messo qualche giorno in più qualcosa è sempre nato, il grosso problema è quando arrivano le frittate.
Nella Comunità Europea non esiste più dogana.... da qualche anno ormai ;)

Re: professionalita' corrieri

23/02/2013, 23:05

La dogana Intraeuropea non c'è...

il problema è un altro, per capirlo bisogna capire come sia strutturato il sitema dei corrieri.

I corrieri caricano quando c'è un viaggio di merce da trasportare, se abiti in città, o cumunque limiitrofo,
hai buone possibilità che la merce arrivi in tempo, poichè c'è sempre un camion / furgone comlpleto da inviare
in consegna, se sei fuori dal circuito campa cavallo che l'erba cresce.... :mrgreen:

Re: professionalita' corrieri

23/02/2013, 23:33

Non c'è la dogana ma magari qualche controllo lo fanno ... a campione
uno scrive uova e dentro ci sono i semi di maria chi lo sa :shock: :lol:

Re: professionalita' corrieri

04/03/2013, 0:49

Io l'anno scorso ho spedito un palamito dalla Puglia che doveva arrivare a Genova, mi sono fatto dare il codice e ho iniziato a monitorare la situazione.io sedisco tramite posta con celere tre, che dovrebe arrivare in tre giorni lavorativi.
Al primo giorno era stato smistato al centro dei pacchi di lecce,Al secondo giorno il pacco era diretto all'ub pacchi Milano al terzo era già a Milano, poi in serata e' uscito scritto il pacco e' diretto al centro meccanizzazione di Lecce, io ho detto noo perché sta tornando indietro.. Al quarto giorno stava a Lecce, poi sempre lo stesso giorno e' uscito scritto k era in viaggio per Milano, al quinto giorno era a Milano e era stato smistato per direzione Genova, al ottavo giorno stava a Genova, poi in serata era ritornato a Milano, e poi alla mattina del giorno seguente era stato consegnato.
Il destinatario e' pure rimasto male xk gli serviva subito il palamito e al quinto giorno aveva perso le speranze....
P.s. E' stato fermo 2 giorni a Milano perché cadeva il sabato e la domenica....

Re: professionalita' corrieri

04/03/2013, 20:46

scusa conterraneo, cos'è un palamito?

Ad ogni modo, io mi trovo molto bene con il servizio postale e con un corriere, ma suppongo non si possa dire il nome (inizia con "bar"... e finisce con "ni"....) mentre un altro (TN..) fa uno strano discorso: per ben due volte, dopo il primo giro di consegna, non avendo trovato nessuno in casa (preciso che chiediamo sempre la consegna nel pomeriggio proprio perchè la mattina è difficile) , chiama sul cellulare pretendendo che sia IO a raggiungere LUI in un punto X della città. E' normale una cosa simile? non credo proprio....

anna

Re: professionalita' corrieri

04/03/2013, 20:59

Purtroppo il servizio della poste italiane è fortemente deficitario.Io ordino spessissimo pezzi e ricambi per i miei automodelli radiocomandati(il modellismo dinamico è sempre stata la mia passione) negli U.S.A.
Allora,il pacco dagli Stati Uniti per arrivare in Italia al centro di smistamento Milano Linate delle Poste Italiane, passando prima da HongKong Post, impiega tre giorni,dico tre.Da Milano Linate a casa mia ci vogliono anche 45 giorni.Una schifezza :evil: :evil:

p.s posto uno dei miei modelli
Allegati
Immagine 010-1.JPG
Immagine 010-1.JPG (38.97 KiB) Osservato 576 volte

Re: professionalita' corrieri

04/03/2013, 22:34

Io invece devo dire che sia i celere 3 che i celere 1 che la prioritaria, per quel che mi riguarda sono molto efficienti, da anni spedisco e ricevo e solo un paio di volte ho avuto probblemi....per le spedizioni per l'estero invece devo dire che i prezzi sono troppo alti , rispetto ad altri paesi.
Rispondi al messaggio