|
problemi allacciamento energia elettrica
Autore |
Messaggio |
marinella
Iscritto il: 17/06/2010, 15:56 Messaggi: 1468 Località: Puglia - Salento
|
Ti ringrazio, penso che se fosse stato possibile saltare il muretto e farlo sul ciglio della strada (ma il bordo è veramente troppo stretto...) lo avrebbero già messo in conto. Mi preoccupano i tempi... quanto all'ottusità, penso sia proprio un problema di questo tipo, il piacere di non compiacere, forse invidia? certo non turberebbe l'estetica di un campo del tutto privo di qualsiasi forma di vita (e peraltro il palo sarebbe relegato in un angolo). Vabbè, grazie anche per l'apprezzamento, ormai non aggionro più la mia pagina perchè non ho novità, le colture son sempre quelle e per fortuna va.
Anna
_________________ "Chi pianta un giardino semina felicità" (proverbio cinese)
|
08/01/2013, 14:08 |
|
|
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
fare un eletrodotto interrato sul confine nella stradina di accesso?
se nn sbaglio la propieta demaniale inizia un metro sotto al piano di campagna ,
questo lo so perche anni fa abbiamo avuto problemi col vicino x un allacciamento dell'acquedotto comunale , dove il comune ha addossato anoi tutte le spese , ci ah consiglaito di farlo passare sul confine della strada a un profondita di alemno 150cm dove vuoi x la profndita che sia la vicinanza della strada non si e' potuta opporre..
siamo sul limite della legalita'... perche sul fatto che il sottosuolo e' di propieta demaniale con tutto cio che ne consegue , mi pare che i geometri dovrebbero saperne qualcosa.. sopratutto quando devono avere le autorizzazioni x i pozzi , e scavi oltre una certa profondita..
io piu che una linea aerea , cercherei di falra interrata , e gia che avete l'accesso al bene carrabile , fate passare altri passatubi, cavi, e qantaltro x enel , telefono acquiedotti , eventuamelnte fogna, vari e eventualemtne gas.. los cavo lo fate uan volta x tutti..
cieo farei un regionmaneto , se la stradina di accesso fosse vostra , quanti emtri potrebbe essere? 150/200mq? se tovate uan quadra per l'acquisto quanto andreste a spendere?comrpeso di atto notarile? 1500/2000euro?
se la spesa e' minore che pagare al vicina recalcitrante ( perche lo fa solo x avere un po di soldi..e mi pare che nn sia cconteterebbe delal cifra sopra descritta..) , perche nn procede in quella direzione? avete sempre aumentato al vs propieta di quei mq..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
08/01/2013, 16:04 |
|
|
robert63
Formazione: Geometra
|
grintosauro ha scritto:
io piu che una linea aerea , cercherei di falra interrata , e gia che avete l'accesso al bene carrabile , fate passare altri passatubi, cavi, e qantaltro x enel , telefono acquiedotti , eventuamelnte fogna, vari e eventualemtne gas.. los cavo lo fate uan volta x tutti..
Marinella Grinto ha ragione,fai lo scavo e posa tutti i tuoi bei"sottoservizi",e vero gli oneri di spesa lievitano un po,ma considera il fatto che oltre alle comodità di questi servizi daresti un notevole valore commerciale al terreno.Per non pensare poi al fegato marcio che faresti fare al tuo confinante. Un saluto Roberto
_________________ se non scali la montagna non potrai avere una visione chiara della pianura!
|
08/01/2013, 20:41 |
|
|
marinella
|
Grazie Grinto e Robert, non credo che la vicina pensi di ottenere qualcosa da noi, il bello è proprio questo, che semmai ne ricaverebbe qualcosa a titolo di risarcimento da parte dell'enel e ciò nonostante non ne vuole sapere, noi non dobbiamo darle proprio nulla. Sullo scavo... vedrò che preventivo viene fuori. Non mi rallegra l'idea che farei un piacere alla recalcitante che si troverebbe il piatto pronto senza sforzi ... ma non intendo scendere su questo piano, evidentemente.
Grazie a tutti
anna
|
09/01/2013, 9:31 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
ma neanche venderti una superfice di 150/200mq del passo carraio dalla strada al podere?
acidissima....
cmq ieri sera birreggiavo con unmio amico geometra , e lui mi ha confermato che il sottosuolo come lo spazio aereo e' demaniale , ma se nn ricorda amle dovrebbeessere sotto 4/5metri ... cmq ha detto di controlare cosa dice il codice civile..
e se passi sotto un terzo devi pagargli il disturbo.. come dire senn e' zuppa e' pane ammollato..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
09/01/2013, 12:10 |
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Ma perchè non volete prendere in considerazione il kit fotovoltaico per baite prive di energia elettrica, è un kit autonomo lo trovate anche su *****. Produce energia elettrica autonomamente senza allacciarsi alla rete lo montate e lo smontate ci sono di vari kw senza bisogno di permessi.
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
09/01/2013, 13:24 |
|
|
marinella
|
Perkins in effetti non è che proprio non lo si voglia prendere in considerazione ma ce la fa a reggere sia il funzioanmento del pozzo dal quale si attinge l'acqua e l'energia sufficiente per due stanze più o meno abitabili?
anna
|
09/01/2013, 13:54 |
|
|
Perkins
|
Ma se dico che sono apposta per baite isolate e di vari wat, sicuramente ci sarà qualcosa che fà al caso vostro senza scomodare nessuno.
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
09/01/2013, 14:25 |
|
|
robert63
Formazione: Geometra
|
Marinella purtroppo la distanza mi penalizza altrimenti verrei io a farti lo scavo
Allegati:
CUF_0529 1.JPG [ 123 KiB | Osservato 753 volte ]
_________________ se non scali la montagna non potrai avere una visione chiara della pianura!
|
09/01/2013, 21:00 |
|
|
Perkins
|
robert63 ha scritto: Marinella purtroppo la distanza mi penalizza altrimenti verrei io a farti lo scavo Per la vicina
|
09/01/2013, 22:53 |
|
|