ciao a tutti, spero mi possiate aiutare anche questa volta
vi spiego velocemente, un amico ha fatto scavare un pozzo con la trivella... lasciando stare la quantità di acqua che ha trovato, praticamente la trivella è arriva a circa 60 m (metro piu metro meno) dopo sono passati ad incamiciare il pozzo con tubi blu (credo polietilene) da 200 fino ad una profondita di 45 metri..... dicono loro... il fatto è che ad oggi (cioè a distanza di un mese da quando il foro è stato scavato) il pozzo è crollato all'altezza di 20 metri (quindi piu di 40 metri di pozzo crollato) cosa possiamo fare? il trivellatore mi ha proposto di rifare il pozzo e pagare la metà (quindi 32 euro a metro) o di incamiciare il pozzo con tubi di ferro (e quindi pagare solo il costo dei tubi), pero qui sorge un problema perche per incamiciare con tubi di ferro si dovrebbe arrivare nel posto con la trivella grande che però non riesce a passare la strada e quindi tagliare i tubi di ferro da 6 metri a 2 metri e procedere con la trivella piccola.... anche se per loro sarebbe in grande spreco di tempo e di denaro, preparare tutti i tubi... ditemi voi vi prego
grazie delle risposte