|
Problema acqua nell'annesso.....si accettano consigli
Autore |
Messaggio |
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6244 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Pupazzone chissà, con questa pioggia maledetta, come va il tuo scantinato ! Non sei riuscito ad iniziare gli scavi ? Ciao Giuseppe
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
22/10/2013, 19:53 |
|
|
|
|
pupazzone
Iscritto il: 12/06/2012, 9:31 Messaggi: 430 Località: Capolona (AR)
Formazione: geometra
|
Salve a tutti ....allora porto nuovi aggiornamenti ....venerdi pomeriggio ho portato l'escavatore all'annesso. ho fatto dele buche in piu punti intorno all'annesso per capire tramite una livella sare di un mio amico se riusci a trovare un punto, anche se girando piu a largo, dove poter passare con il tubo di drenaggio e mandarlo al fiume. Buche su buche sono riuscito a stabilire dove passare con il fosso. montato il laser sull'escavatore ho fatto il fosso. In 53 m di fosso ha una mendenza del 3% circa e curva un pò. Ho dovuto un pò rompere il sasso in un punto con il martellone ma ce l'ho fatta. Il tubo ora porta via acqua continuamente. Ancora non ho pavimentato internamente ...aspetto passi l'inverno ormai. Lunedi è venuto un'acqua da paura ma dentro era umido a terra si ma non c'era acqua. Speriamo bene
|
24/10/2013, 0:16 |
|
|
Bepi
|
Sono contento per l'esito ma a quale profondità ti sei fermato, sul lato lato monte? Per quello che é successo anche a me per l'assestamento della zona é statto necessario un anno abbondante. Perché l'acqua deve lavorare (erodere)ancora sulla nuova strada che le hai creato. Auguri e saluti Bepi
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
24/10/2013, 10:00 |
|
|
pupazzone
|
Sono arrivato ai 5 metri bepi....potevo andare piu giu visto che col cat 323 che ho posso arrivare fino ai 6.50m ma poi dovevo portare via troppo sasso col martellone. Con questa profondita e un giro piu largo sono passato comunque. Mentre scavavo a una profondità di 2,5 m circa ho trovato dalla parete dello scavo una vena che portava acqua equivalente a un tubo da un pollice sempre aperto .....speriamo che con il drenaggio fatto e con il tubo messo in maniera perfetta non ci siano intoppi ora. Per ora dentro è umido si ...ma c'è una bella differenza dall'averci tutta quell'acqua. Il tubo di drenaggio messo al fiume tira costantemente. Vediamo come procede questo inverno e poi si vedrà. Certo è che son sempre col terrore che magari ci sia qualche movimento della terra o qualche malfunzionamento del tubo che mi riporti dentro acqua di nuovo.
|
25/10/2013, 17:29 |
|
|
pupazzone
|
banjio ha scritto: Ciao pupazzone, ho letto adesso il tuo post al volo però, mi riservo di leggerlo meglio per darti magari qualche dritta se posso permettermi. Io lavoro con l'acqua tutti i santi giorni, sono progettista di impianti per il trattamento delle acque di tutti i tipi, e lavoro in una grossa ditta italiana e ne vedo di tutti i colori. Quindi se posso permettermi leggo con calma il tuo post e poi ti scrivo
Buona serata certamenteeeeeeeeeeee....in caso non funzionasse come ho fatto ora, almeno ho altri consigli. Chissà magari alla fine mi metto ad imbottigliare l'acqua ahahaha .....c'è crisi ragazzi c'è crisiiiiiiiiiiiiiiiiiii
|
25/10/2013, 21:25 |
|
|
Bepi
|
certamenteeeeeeeeeeee....in caso non funzionasse come ho fatto ora, i. Chissà magari alla fine mi metto ad imbottigliare l'acqua ahahaha .....c'è crisi ragazzi c'è crisiiiiiiiiiiiiiiiiiii [/quote] Quindi il geo radar di legno massiccio ha funzionato..........ed anche il pendolino. Però potevi assaggiare l'acqua e vedere se era frizzante naturale e mentre c'eri verificare se era calda e termale........da cui ...mantenere lo scantinato allagato ed invitare gli amici a fare i bagni rilassanti.....! Ciao
|
27/10/2013, 10:43 |
|
|
pupazzone
|
Quindi il geo radar di legno massiccio ha funzionato..........ed anche il pendolino. Però potevi assaggiare l'acqua e vedere se era frizzante naturale e mentre c'eri verificare se era calda e termale........da cui ...mantenere lo scantinato allagato ed invitare gli amici a fare i bagni rilassanti.....! Ciao[/quote] bepiiiiiiiiiiiii era ghiacciataaaaaaaa ahahahaha. terme da evitare. Alla fine se proprio non riuscito avevo optato per mettere un bel vetro nel buco del solaio dove andava le scale e farci un bell'acquario ahahaha....chi è che ha un acquario di 20 mq?
|
27/10/2013, 17:33 |
|
|
tropbon
|
a bologna ci sono dei ristoranti cinesi dove mangi in una sala che per pavimento ha una lastra di vetro e sotto di esso un acquario con i pesci grande tutta la sala
_________________Stefano Menetti dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione
|
27/10/2013, 22:23 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29312 Località: Imperia
|
tropbon ha scritto: a bologna ci sono dei ristoranti cinesi dove mangi in una sala che per pavimento ha una lastra di vetro e sotto di esso un acquario con i pesci grande tutta la sala Anche a Sanremo....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
27/10/2013, 22:24 |
|
|