|
preti pedofili , un problema angoscioso
Autore |
Messaggio |
Campesino
Iscritto il: 15/11/2009, 15:14 Messaggi: 900 Località: Garfagnana (Lu)
|
Papi, ragazzi, e polli.... non son mai satolli....
|
23/12/2011, 19:34 |
|
|
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
Tanti Auguri!!
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
24/12/2011, 21:05 |
|
|
lavieestbelle
Iscritto il: 08/08/2010, 8:49 Messaggi: 1102 Località: Francia Meridionale
|
credetemi, non voglio fare alcuna polemica, stasera è la vigilia di natale...dicono che a natale si deve essere buoni... mi sono sempre chiesta quanto costano gli abiti, le scarpe , i copricapi , i gioielli , i paramenti ricamati di oro del papa! e non posso non riflettere sul fatto che la chiesa dovrebbe essere povera perche Cristo era povero ma...cosa c'entra questo con le pedofilia sono fuori tema anch'io!! voglio ringraziare tutti gli amici che hanno voluto esprimere la loro opinione sul grave problema , oggetto di questa conversazione io mi chiedevo se , concedendo ai preti la possibilità di sposarsi, il fenomeno " pedofilia " potrebbe trovare se non una soluzione, almeno un argine... ma, dubito che la chiesa cattolica potrà mai prendere in esame questa eventualità
a noi non resta che vigilare sui nostri bambini e giovanetti, figli o nipoti che siano
24/12/2011, 21:46 |
|
|
Candy
Iscritto il: 24/11/2008, 14:52 Messaggi: 1418 Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
|
Cara Lavie, ti consiglio un bellissimo racconto del nostro grande, indimenticabile, incommensurabile Dino Buzzati, "Racconto di Natale". E ti auguro un bellissimo e sereno Natale e un 2012 pieno di belle cose, come a tutti gli amici del Forum. Baci Dani
_________________ Are you going to Scarborough Fair? Parsley, sage, rosemary and thyme……
|
24/12/2011, 22:10 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
lavie enbelle hai ragione e' natale :
ma sai , e che a volte , lo spirtito critico , e'li , uno cerca di spengerlo a suon di vino bianco ieri sera, pero stamttina viene su come l'acidita di stomaco , e penso..
al mondo ci sono 1000 e passa religioni , alcune di queste hanno un origine comune ( cristianesimo mussulmani ed ebraismo , e guarda caso solo le 3 che si son sempre date battaglia, e rotto i marroni a mezzo mondo.., e poi dicono che le religioni vogliono la pace.. bah..)
ma te immagini un monaco buddista , pedofilo??
oppure un induista pedofilo?
se fosse mussulmano e pure muezzin , prima po impalano , e poi gli attaccano gli attributi allo specchietto retroviore , come facevano qualche tempo fa con cornetti rossi..
te lo immagini , un capo tribu' in africa che abusa dei figli della tribu stessa, li lo fanno allo spedo e ci mangiano i le beste feroci della savana x 2gg..
e' quello che propio nn va giu...
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
25/12/2011, 8:52 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29307 Località: Imperia
|
Democrazia Grinto, si chiama così, anche "civilizzazione" un altro termine molto usato in passato, con la scusa della democrazia si fanno le guerre e si sterminano un mucchio di innocenti, il mondo "occidentale" dice che ha ragione, gli altri sono da "civilizzare". Probabilmente sono diventati così presuntuosi e sicuri di se che fanno quello che vogliono, tanto nessuno li giudicherà ne punirà mai. Ti rendi conto che tutte le polemiche sui pedofili sono venute a galla solo anni dopo il compimento dei fatti e queste persone per anni hanno abusato e adesso non pagheranno nulla, se non essere trasferiti a nuova sede, come facevano comunque anche in passato quando uno dei loro cominciava a puzzare, fermo restando che venivano e vengono trasferiti comunque spesso e volentieri....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
25/12/2011, 9:04 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
mmmm ho sempre visto che le religioni , con al democrazia hanno poco a che fare . inpartenza erano dlle regole( vedi su totem e tabu' di frusaid) cheerao messe , a salvaguardia dei piccoli fino alla maggiroe eta( uno entrava nella amggiore eta con uan serie di prove sacrifici ecc) dei deboli ammalati e delle donne, e per evitare la consanguineita nelle unioni, e per matenere in equilibrio e dare continuita la clan/tribu.
e fio a qu mi sta anche bene
poi hanno fatto un passo avanti , e cioe quello di evitare lotte intestine tra i menbri , quello far si che la tolleranza , prevalesse sui torti , che chi cercava di prevalere oltre misura sugli altri ,chi non rispettava le norme , o il totem o era cacciato dal gruppo e di fatto nn godeva piu dell'asitenza del gruppo ( in caso di matattia, x sfaamrsi , o in caso di guerra col clan vicino..) o era soppresso . anche conl'intento di "punirne uno , x dare l'esempio a chi volesse trasgredire".
poi si e' fatto un ulteriore passo avanti, nella filosofia, cercando di rispondere al quesito se prima esistesse la gallina o prima l'uovo : l'adorazione degli astri , egizi maya e via discorrendo , la consapevolezza che a monte di tutto ce un entita che molto probabilemnte ha dato il la a tutto , e che in particolari pssaggi dell'evoluzione ci ha messo del suo ( la faccio corta, vah...)enn saremo rimasti dei primati come gli orango , forse alcune come le scimmie, ma mis a piu orango..
qui mi sa che sono andati un po troppo oltre , il voler quasi sradicare al natura umana dalla persona. nn so se mi son speigato il pasaggio che nn riesco a capire..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
25/12/2011, 11:03 |
|
|
Campesino
Iscritto il: 15/11/2009, 15:14 Messaggi: 900 Località: Garfagnana (Lu)
|
Tiscallo ha scritto: Tanti Auguri!! Se è vero che gli occhi sono lo specchio dell'anima......la veggo buia....
|
25/12/2011, 13:10 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
A me sembra Nosferatu,ma sono punti di vista...cmq tornando in tema Pedofilia nella Chiesa fiorentina. Le vittime: “Il vescovo Betori ci ha ignorato”http://altracitta.org/blog/2010/04/07/pedofilia-nella-chiesa-fiorentina-le-vittime-il-vescovo-betori-ci-ha-ignorato/
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
25/12/2011, 13:48 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29307 Località: Imperia
|
grintosauro ha scritto: mmmm ho sempre visto che le religioni , con al democrazia hanno poco a che fare . inpartenza erano dlle regole( vedi su totem e tabu' di frusaid) cheerao messe , a salvaguardia dei piccoli fino alla maggiroe eta( uno entrava nella amggiore eta con uan serie di prove sacrifici ecc) dei deboli ammalati e delle donne, e per evitare la consanguineita nelle unioni, e per matenere in equilibrio e dare continuita la clan/tribu.
e fio a qu mi sta anche bene
poi hanno fatto un passo avanti , e cioe quello di evitare lotte intestine tra i menbri , quello far si che la tolleranza , prevalesse sui torti , che chi cercava di prevalere oltre misura sugli altri ,chi non rispettava le norme , o il totem o era cacciato dal gruppo e di fatto nn godeva piu dell'asitenza del gruppo ( in caso di matattia, x sfaamrsi , o in caso di guerra col clan vicino..) o era soppresso . anche conl'intento di "punirne uno , x dare l'esempio a chi volesse trasgredire".
poi si e' fatto un ulteriore passo avanti, nella filosofia, cercando di rispondere al quesito se prima esistesse la gallina o prima l'uovo : l'adorazione degli astri , egizi maya e via discorrendo , la consapevolezza che a monte di tutto ce un entita che molto probabilemnte ha dato il la a tutto , e che in particolari pssaggi dell'evoluzione ci ha messo del suo ( la faccio corta, vah...)enn saremo rimasti dei primati come gli orango , forse alcune come le scimmie, ma mis a piu orango..
qui mi sa che sono andati un po troppo oltre , il voler quasi sradicare al natura umana dalla persona. nn so se mi son speigato il pasaggio che nn riesco a capire.. Ti sei spiegato mlto bene, meglio di tanti altri, effettivmente anche io non capiscol'ultimo passaggio, ma comuqnue se vedi dove "attechiscono", non te ne meravigli, in fonodo fanno proseiliti colo dove ci sono "ignoranti", sei mai stato in Guatemala? solo chiesa, pepsicola e marlboro...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
25/12/2011, 18:24 |
|
|