Chi li sà cosa é passato nella testa della ragazza.......magari era contenta di quanto stava accadendo e comunque per il prete sono comunque rogne, magari é rimasta pietrificata e non é riuscita a reagire. Solo loro sanno effettivamete cosa é successo.
Ferri92 ha scritto:Non capisco la chiesa non dovrebbe scomunicare questi individui?
Secondo me sì su 2 piedi, poi personalmente vorrei ci fosse una legge per chi prende la strada del prete, frate, suora, ecc, devono lavorare e essere liberi di sposarsi avere figli come una comune coppia, poi se ha questa vocazione verso dio la domeica ho altri giorni , liberi di celebrare messe, matrimoni, battesimi, ecc.. assaporare le soffernze che offre la vita da uomo sposato, prima capire cosa significa abbusare di una 15cenne e poi essere cornuti come tanti...
a me il discorso sta un po stretto , e' quello che chi e' abituto normalemtne ad "usare" , far leva su certe debolezze per i propri cmodi , al di la della presunta violenza sessuale , che a me nn va.
cioe il metodo , molto psicologico, sul far leva dove fa piu male (lutti , disgrazie, malattie , di persone che abbimo amato) quasi una "dominanza apicale"
a forza di setacciare la crusca , quanta farina da ostie rimane??
x Ren66: chilosà.. xò se posso dire una una cosa con tutto il rispetto a 15 anni ad una ragazza non dovrebbe neanche passare x l'anticamera del cervello il pensiero di fare sesso.. poi se come ha detto eugenio in un auto sulla tangenziale la cosa diventa quasi squallida.. x grinto: penso di aver capito quello ke hai scritto ( se sbaglio mi correggi ).. dici ke la cosidetta violenza "psicologica" o meglio soprannominata dominanaza apicale è strumentalizzata di questi tempi giusto?
sembra sempre che i poteri forti che governano , lo applicano sempre macchiavellicamnete alla lettera, coem spesso dice robyvan , dividi et impera, dividili e governali.
anche la chesa che ci divide , alto basso clero , comunita, pastori &pecorelle, in un cliam smepre molto ingessato ,gia a contraddire , fare domande , come se alzare la manoequivale a sbagliare e vai all'inferno.
20 ani fa a scuola , quando l'ora di religioen era ancora obbligatoria , mi son sempre cheisto , ma in definitiva chi e' giusto , se tanto tutti chi piu o mneo sbaglia.
cioe che gusto ce portare all'immobilismo il cosidetto popolo cristiano , cioe a quello che negli anni 70/80ci hanno insegnato , vietato tutto , divertirsi , giocare , provre anche il paicere era peccato , non solo quello dl sesso , ma si era rrivati quasi che era peccato perfino i gesti di affetto , il piacere di cucinare qualcosa di diverso tanto x cambiare, il piacere del dolce far nulla , dedicarsi ad altro che nn sia lavoro o faccende domestiche.
cioe quasi che la cosa giusta da fare , era niente , per paura di sbagliare .
secondo me xke: 1 è il loro modo di pensare e di interpretare la bibbia (in modo rigido e rigoroso senza possibilita di poter sbagliare) 2 xke ci bazzicano con il no progress nel senso ke la religione è basata sulla fede e il progresso ke spiega tutto secondo ragione puo essere un pericolo e quindi x loro è meglio rimanere fermi nella totale ignoranza.. (x essere precisi xò io sono favorevole al progresso ma quello positivo ad es ricerca x malattie e non quello negativo clonazione genetica).. certi concetti poi sono veramente assurdi ad es come il prof di religion ci ha detto ke secondo la chiesa l'uomo ha il pomo d'adamo e la donna no xke la prima ha ingoiato del tutto la mela quella del peccato originale mentre aall'uomo ancora indeciso di quello ke stava facendo si è fermata in gola ed ecco spiegato il pomo d'adamo cose de pazzi oppure il fatto ke le donne non possono mirare alle cariche ecclesiastiche + importanti xke secondo la chiesa la donna essendo tentatrice (vedi peccato originale) è simbolo del peccato..
Si, si, condivido, "aiutati che il ciel ti aiuta" é la migliore che ci sia. Se aspetti gli altri o aiuto dagli altri .................fischia che l'erba cresce.