senza togliere la possibilità che sia una cosa organizzata, io credo che quello che è successo sia il risultato della frustrazione per le provocazioni a cui veniamo sottoposti, noi dell'Europa meridionale stiamo venendo sfruttati per far arricchire gli stati di "serie a" dell'unione europea , ci sputano addosso ogni giorno e ci fanno credere che la colpa sia nostra... comunque anche se è un altro discorso guardate questo video, è per far capire quanto la televisione sia studiata per mistificare, e i giornalisti d'inchiesta lo fanno più di tutti gli altri
Penso ... (perciò c'è il beneficio del dubbio ) che un conto è quello che pensiamo le opinione quello che diciamo scriviamo etc difatto ... concretamente tutti i giorni noi accettiamo l'euro ... se il problema è l'euro non accettiamolo più! Ci lamentiamo ... facciamo battute ... ipotizziamo complotti ... ma di fatto in ogni nostro gesto quotidiano noi... accettiamo! Qualcuno vi vuole pagare? niente euro ... non lo accettate ! Baratto .... non voglio euro ... dammi un quintale di legna... allora quello corre a comprare la legna ... ma quello che ha la legna dice .... non voglio l'euro! dammi un quintale di patate! allora quello con l'euro va da quello che ha le patate per comprarle ma quello gli dice non voglio l'euro dammi un paio di scarpe e un vestito ... ....e allora ... continuate voi .... !
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
30/04/2013, 23:35
cinic
da queste parti si usa ancora.....impensabile però applicarlo su vasta scala non ce la vedo la tipa alle poste che accetta le uova come pagamento del bollettino postale però sarebbe bello fare un passo indietro nel passato.....e che si tengano sti euro!
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
01/05/2013, 0:00
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Qualcuno vi vuole pagare? niente euro ... non lo accettate !
se a qualcuno fanno schifo gli eurini li prendo io!!! mi piacerebbe pagare una bolletta di Equitalia con un carico di maiali, To', ve li lascio in cortile, fatemi la ricevuta please! comunque un'azienda minimamente strutturata deve dimostrare dove è andata la merce, quanto ha ricavato,quali sono state le spese, ecc ecc, campare col baratto è impensabile.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
Penso ... (perciò c'è il beneficio del dubbio ) che un conto è quello che pensiamo le opinione quello che diciamo scriviamo etc difatto ... concretamente tutti i giorni noi accettiamo l'euro ... se il problema è l'euro non accettiamolo più! Ci lamentiamo ... facciamo battute ... ipotizziamo complotti ... ma di fatto in ogni nostro gesto quotidiano noi... accettiamo! Qualcuno vi vuole pagare? niente euro ... non lo accettate ! Baratto .... non voglio euro ... dammi un quintale di legna... allora quello corre a comprare la legna ... ma quello che ha la legna dice .... non voglio l'euro! dammi un quintale di patate! allora quello con l'euro va da quello che ha le patate per comprarle ma quello gli dice non voglio l'euro dammi un paio di scarpe e un vestito ... ....e allora ... continuate voi .... !
Il baratto non è possibile in una comunità che sia più che un piccolo villaggio, per uno stato la moneta serve, è come il sangue per il corpo umano. Ora, sappiamo che l'euro è dannoso, come il sangue malato, ma ad un malato non si può togliere tutto il sangue se no muore, bisogna fare le trasfusioni e cambiarlo a poco a poco, per questo il cambio di moneta va fatto con la doppia valuta: moneta di proprietà del portatore per sostituire quella di proprietà dell'usuraio(chiunque lui sia)
Robert, Cicerone si riferiva alla sua epoca quando i banchieri stavano al loro posto, ai giorni nostri andrebbero messi all'ultimo posto dato che i politici ormai sono i loro camerieri
I got a revolution, stampiamo i soldi di Agraria.org....
Why not?
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
02/05/2013, 21:53
cinic
I got a revolution, stampiamo i soldi di Agraria.org....
Why not?
beh il dollaro sardo l'ho già fatto ... basta crederci (in Pedru we trust ...)
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
02/05/2013, 23:29
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
mi piacerebbe pagare una bolletta di Equitalia con un carico di maiali, To', ve li lascio in cortile
macchè cortile...direttamente agli sportelli glieli devi scaricare
ma no porelli, come la mettiamo con la legge sul benessere animale? (p.s porelli i maialini)
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone