Switch to full style
Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Re: Prelievo forzato dei vostri soldi....

18/03/2013, 9:16

In Italia è già successo il prelievo forzato, quando c'era Amato al Governo.
In ogni caso siamo privi già da tempo della libertà di decidere dei nostri soldi. Se andate in banca o alle Poste a prelevare i vostri risparmi per una ragione qualunque DOVETE DIRGLI PERCHE'.
Già questo per me è un segnale molto preoccupante, francamente con tutto quello che ci stanno facendo non credo che si farebbero scrupolo di imporre un prelievo forzato dalla sera alla mattina.
Forse dovremmo iniziare a ritirare tutto davvero. In questo Paese perchè qualcuno inizi a riflettere sono necessarie azioni eclatanti. Grillo docet.

Anna

Re: Prelievo forzato dei vostri soldi....

18/03/2013, 9:22

spray ha scritto:A luglio aumenteranno l'iva di un punto...un po' per volta invece che in una botta sola, la differenza con Cipro è solo questa...


beh...stanno cercando di combattere l'evasione fiscale :mrgreen:

Re: Prelievo forzato dei vostri soldi....

18/03/2013, 9:25

cmq son d'accordo,che prelevino pure....purchè lo facciano in modo giusto :roll:
al riccone preleveranno un tot per cento di soldi,a chi sta in rosso un tot per cento di debiti....magari riesco a risalire la china :mrgreen: :lol:

Re: Prelievo forzato dei vostri soldi....

18/03/2013, 10:20

oggigiorno i soldi li devi tenere sotto il mattone...perchè tu non 6 padrone dei tuoi soldi....devi sempre di che devi fare ecc...non te li danno senza un motivo!!!

Re: Prelievo forzato dei vostri soldi....

18/03/2013, 10:37

.non te li danno senza un motivo!!!


Balle.......................... vado a putt ... :evil:........................lo faceva il presidente del consiglio, già trovato un motivo non sindacabile tutto il resto è un processo alle intenzioni

Ora non raccontatemi che i nostri parlamentari hanno mediamente 3/4/5 mila euri in tasca ed io non posso andare a prelevare 1200€ dello stipendio in contanti per la spesa non avendo altro titolo di pagamento, oppure i 10.000€ per fare un regalo coreografico a mia figlia per la laurea, o per infilarli nella cassetta delle offerte in chiesa

Quello che si vuol giustamente controllare sono i movimenti anomali quindi se abitualmente usi contante nessuno ha nulla da ridire, se per un periodo movimenti stranamente con assidui prelievi non conformi "potresti" essere preso in considerazione per operazioni sospette

Prelievo forzoso si risolve con l'apertura di un conto all'estero ufficialmente dichiarato e possibile ma non aggredibile

Re: Prelievo forzato dei vostri soldi....

18/03/2013, 16:42

Diliboi ha scritto:
JeanGabin ha scritto:Sono d'accordo con tutti, ma visto che siamo in democrazia, mi sembra grave questo fatto...
oppure con la "scusa della democrazia" ci stanno fregando tutti alla grande? :oops:


E' qui la leggera differenza tra dittatura e democrazia......in una dittatura è corretto dire " ci stanno fregando..." in una democrazia è più corretto dire " ci stiamo fregando..." perchè siamo noi a decidere quello che accade ;)


Non voglio addentrarmi in un discorso politico,ma nel nostro paese mi sembra più giusto dire che "vige una dittatura mascherata da democrazia"!!!

Re: Prelievo forzato dei vostri soldi....

18/03/2013, 17:27

Io credo che la dittatura vera e propria, la dittatura "propriamente detta" per usare un ironico sberleffo di Mino Maccari sia meglio della dittatura mascherata da democrazia che è quella che stiamo vivendo,diciamo dalla metà degli anni Settanta, quando la partitocrazia consociata a difesa dei propri privilegi, intrallazzi, clientelismi, ruberie, formava un unico blocco di potere. La dittatura vera e propria è meno subdola. Perlomeno ha il vantaggio di rendere le cose chiare. Da una parte ci sono gli oppressori, dall’altra gli oppressi.
La dittatura sotto le vesti della democrazia è invece una cosa melmosa, molle, melliflua, confusa dove gli oppressori possono mascherarsi da vittime e gli oppressi passare per oppressori.
È facilissimo cambiare le carte in tavola. Tutti possono dirsi vittime di qualcuno o qualcosa e guadagnarsi, al momento opportuno, qualche medaglia.
Naturalmente qui nessuno ti manda al confino o in esilio (ci va chi ha i soldi per permettersi di togliersi da questo infame paese, come Milva che ha deciso di vivere in Germania). L’emarginazione è lenta, soft, alle volte addirittura ammiccante e sorridente, ma inesorabile e comunque non può essere provata. Allo stesso modo vengono chiusi, a poco a poco, tutti gli spazi di libertà. Sempre però sotto le forme delle leggi democratiche. E quindi è difficilissimo difendersi. La classe politica in generale,non ha nulla a che vedere con la nostra attuale opposizione, molliccia, inconcludente, timorosa, indecisa a tutto, che abbiamo ora. La dittatura forgia i caratteri degli oppositori.Nella dittatura "propriamente detta" si può poi almeno sperare di abbattere il tiranno col proprio fucilino a tappo. È lecito uccidere il tiranno. Nella dittatura mascherata da democrazia questo non è eticamente accettabile, apparirebbe, e sarebbe, un assassinio.
Noi viviamo in una illusione democratica. Cioè in una società che solo apparentemente è governata dai meccanismi della democrazia. Perché se è vero che l’art. 1 della Costituzione afferma che la sovranità appartiene al popolo, è anche vero che esso la esercita nei modi e nei limiti stabiliti dalla Costituzione stessa.Da ciò ne consegue un dato importante: è la seconda parte del principio il vero cuore del potere sovrano. I limiti e i modi stabiliti dalla Costituzione all’esercizio della sovranità popolare, nascondono i veri detentori della sovranità, che non sono i cittadini, ma sono le istituzioni e coloro che sono a capo di queste istituzioni. Sono loro che decidono per il popolo.Prendiamo il referendum. In altri paesi il referendum è un importante strumento di consultazione del popolo sovrano nei momenti più critici o dinanzi all’assunzione di decisioni che riguardano direttamente la sua sovranità. Ebbene, nella nostra Costituzione è sì ammesso, ma in forma “negativa” e/o “abrogativa”, e cioè per eliminare norme e leggi, e non già per approvarle e/o ratificarle. Ecco allora che al popolo viene sottratto un importante strumento di decisione diretta, quando questa decisione coinvolge aspetti fondamentali della vita in comune, come per esempio la ratifica di un trattato internazionale.E invece niente. Furbescamente la nostra Costituzione se da una parte addirittura vieta tout court la possibilità di referendum di ratifica e/o consultivi, dall’altra impedisce che possano essere abrogate le leggi che autorizzano la ratifica dei trattati internazionali tramite referendum abrogativo.

Questo è un esempio chiaro (se non definitivo) di illusione democratica che svuota e rende semplicemente formale il principio della sovranità popolare.

Roberto

Re: Prelievo forzato dei vostri soldi....

18/03/2013, 20:07

Immagine

Re: Prelievo forzato dei vostri soldi....

18/03/2013, 21:26

secondo me uscire dall europa sarebbe la miglior cosa, ci ha dato solo problemi ...uno si spacca la skiena a lavorare per regalare soldi a ki!? nn posso parlare altrimenti besstemmierei soltanto

Re: Prelievo forzato dei vostri soldi....

18/03/2013, 22:06

Francamente il mio dubbio è un altro, non vorrei che covasse qualcosa nel pentolone molto
al di la di quello che potremmo pensare....
Non sono un catastrofita e non sono nemmeno un profeta, ma se va di questo passo non vedo
altre alterantive in questo stato delle cose, sicuramente ci saranno tante persone che vorranno
protestare contro tutto questo e le cose si "scalderanno" un pò....
Rispondi al messaggio