Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/12/2024, 22:51

Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Post impopolare e senza cuore. 
Autore Messaggio

Formazione: Diploma tecnico
Sono d'accordo con tutti... però....darò il mio contributo.
Anche quando ci si trova di fronte ad uno che ti stende la mano per la strada, hai l'intimo dibattito interiore se....é veramente povero o no.
Non avrò mai la pezza giustificativa sull'utizzo del mio contributo e lo stato di famiglia di chi mi ha chiesto l'elemosina.

Piuttosto bisogna trovare un mezzo affinchè queste nostre discussioni escano dall'ambito del FORUM ed arivino a destinazione là dove si possano avere delle conferme e degli impegni operativi.

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)

23/11/2013, 17:01
Profilo

Formazione: Geometra
Bepi ha scritto:

Piuttosto bisogna trovare un mezzo affinchè queste nostre discussioni escano dall'ambito del FORUM ed arivino a destinazione là dove si possano avere delle conferme e degli impegni operativi.

Giustissimo Bepi.Sono d'accordo!!

23/11/2013, 17:11
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani

Formazione: Universitaria
Due, tre, cinque Euro non mi cambiano la vita, però personalmente io non do mai niente via sms
Per quanto riguarda la Sardegna, grazie, ma nessuno ha chiesto l'elemosina ;)
Saluti
Pedru

23/11/2013, 23:44
Profilo

Pedru ha scritto:
Due, tre, cinque Euro non mi cambiano la vita, però personalmente io non do mai niente via sms
Per quanto riguarda la Sardegna, grazie, ma nessuno ha chiesto l'elemosina ;)
Saluti
Pedru

Se non la gratitudine almeno il silenzio è meglio di quanto scritto!!

23/11/2013, 23:54
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani

A parte il fatto che i soldi versati per sms e altre vie simili, chissà dove vanno a finire, la gratitudine si ha per uno che ti da un aiuto. Bene! ma anche se non richiesto? E poi ho anche ringraziato, o no?
Il silenzio? e perché? è proibito dire che noi non abbiamo chiesto niente a nessuno? anzi, aggiungo che stiamo dimostrando di potercela fare da soli: sono piovuti aiuti da tutta la Sardegna, carovane di TIR carichi di ogni bene,volontari che vengono con ogni mezzo, oltre a soldi dati direttamente a chi, direttamente, si occupa dei soccorsi.

24/11/2013, 0:05
Profilo

grinto.... quoto una verità sacrosanta che hai detto.....

anche per loro arriverà il giorno del giudizio , la poltrona non sarà eterna .

24/11/2013, 0:22
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani

A scanso di equivoci preciso:
ringraziamo, siamo grati a chi ci da' una mano nel momento del bisogno, ma sono orgoglioso di dire che ce la possiamo fare da soli, e lo stiamo dimostrando;
i soldi dati via sms non si sa se arrivano a destinazione;
chi è preposto a pagare questo tipo di sciagure è lo Stato.
Saluti
Pedru

24/11/2013, 0:38
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
forse diro una bananilta'

ma se uno vuole date un contributo , proprio trami te banche , chiesa prot.(in)civil. deve passare ?

ci e' vero uno nn puo spedire una pacco di piastrelle o un sacco di cemento , o un buiolo, o una carriola , o la ruota di un escavatore , o l'unghia del mignolo di un geometra ( anche se effettivamente di geometri da spedire a pezzi ce ne più di uno, ma se nelle buca delle lettere la testa di alcuni ci passerebbe 2 volte , presumo che far passare il loro fondoschiena risulti un po diffoltoso..)
e' anche vero che nn tutti possono prendersi una settimana di ferie x andare a spalare , dopo tutto risulta difficoltoso far avvenire i disastri tra luglio e agosto , in genere in sardegna si va in quel periodo in sardegna x altro cmq...

anche perché spostare le case alcune abusive dai letti dei fiumi , nn e' facile , mica siamo negli Usa..

ci sara qualche sistema no?

24/11/2013, 9:24
Profilo YIM WWW

Pedru ha scritto:
A scanso di equivoci preciso:
ringraziamo, siamo grati a chi ci da' una mano nel momento del bisogno, ma sono orgoglioso di dire che ce la possiamo fare da soli, e lo stiamo dimostrando;
i soldi dati via sms non si sa se arrivano a destinazione;
chi è preposto a pagare questo tipo di sciagure è lo Stato.
Saluti
Pedru

Grazie per la precisazione, ora il ragionamento è ben diverso. Anche se non vedo perchè debba lo stato, visto che sono danni dovuti prevalentemente da mala amministrazione locale che hanno permesso le costruzioni in posti ad alto ed altissimo rischio e realizzato opere che si sono polverizzate. L'eccezionalità dell'evento
appunto dice il termine che può avvenire non che è escluso.
Il primo messaggio mortificava tutti quei sardi o sardi nel cuore che pur non vivendo in sardegna ed in agi di sms ne hanno fatto ben più di uno pur di poter essere vicino e non sono certo felici di essere lontani
Vi auguro il meglio per voi e la nostra isola

24/11/2013, 9:26
Profilo

Formazione: tec.di laboratorio
Personalmente penso che in caso di calamità come quello che ha colpito la sardegna .....l'orgoglio dovrebbe essere messo da parte se si aspetta l'aiuto dello stato si sta freschi chi ha voglia di dare una mano è,sarà benvenuto sia che sia sardo,siciliano o piemontese....per quanto riguarda le donazioni con sms il fatto che in poco tempo si è allargato a macchia d'olio sicuramente qualcuno si tiene qualcosa per se ...casi eclatanti si sono visti e se ne vedranno ....però credo che non si possa fare di tutto un erba un fascio ...molte delle scoperte specialmente in campo medico sono state fatte con soldi privati....il problema secondo me è chiedersi e chiederci se abbiamo voglia di donare o no.Un abbraccio Dario

24/11/2013, 9:26
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo