.Un calzolaio è in difficoltà finanziarie e pensa di vendere il retrobottega per realizzare qualche soldo. Prepara un cartello con scritto: "Si vende il di dietro". La moglie, inavvertitamente, si siede sul cartello e poi esce a fare la spesa. Un passante, leggendo la scritta rimasta appiccicata sul sedere della donna, chiede come mai si vende il di dietro. Lei ignara risponde: "Perché sul davanti ci lavora ancora mio marito".
Tre messicani sono seduti all'ombra dei loro sombreri e fanno la siesta, ad un tratto uno dice agli altri: - Amigos inventiamo un juego per passare il tempo? Gli altri due accettano, e i tre si mettono a pensare. Dopo pochi minuti uno dice: - Amigos ho inventado un juego! E gli altri due chiedono: - Che juego? - Il calcio! Gli altri due chiedono: - E come si juega? Ci vogliono 22 giocatori, 1 arbitro, 2 guardalinee, 1 palla... I due dicono subito: "No no, troppo complicado!", e tornano pensare. Dopo pochi minuti il secondo dice: - Amigos ho inventado un juego! E gli altri due chiedono: - Che juego? - Il tennis! - E come si juega? - Ci vogliono 2 giocatori, 2 racchette, 1 rete, 1 arbitro... No no, troppo complicado! - e tornano a pensare. Dopo pochi minuti il terzo dice: - Amigos ho inventado un juego! - Che juego? - Il golf! - E come si juega? - Ci vogliono: una mazza, delle palle e un buco... Il primo dice: - Io metto la mazza! Il secondo dice: - Io metto le palle! Il terzo dice: -...... io non juego!
Due amici, Antonio e Pasquale, vanno a caccia assieme. Nel mezzo della boscaglia i due amici hanno bisogno di fare la pipì e si appartano a debita distanza. Improvvisamente Pasquale urla: Ahi, Antò corri, vieni, una vipera mi ha dato un morso sul pisello! Antonio corre e subito prende il manuale di primo soccorso, alla voce "morso di vipera" legge: succhiare con forza la parte di cute interessata dal morso e sputare: ripetere più volte la manovra. Pasquale preoccupato e sofferente dice: Antò allora, che stai leggendo, dimmi. e Antonio: Pasquà, ja murì!
Località: il famosissimo veneto orietale,pianura al confine fra Veneto e Friuli
Formazione: maturità classica
Re: Posso darLe del tu?
17/07/2013, 19:58
Eccezionale! Ma adesso ne racconto una sporca anch'io
Due matti escono dal manicomio per il giorno libero,e insieme fanno programmi per la giornata: "Mi go do' schei,e ti?", "Mi ghe ne go tre", "Alora con sinque schei se ciolemo un fiasco de vin!", "E dopo?", "E dopo se lo ciuciemo!", "Va ben,ma dopo se bevemo anca il vin!"
Ma Sara, non ti vergogni a raccontare barzellette così sporche A parte gli scherzi, io non conosco il dialetto veneto, ma da quello che si può capire, sembra lavata con Dash Saluti Pedru