|
Pompa irroratrice a scoppio fai da te
Autore |
Messaggio |
betaeta
|
Propongo se mi date dritte per costruire una pompa irroratrice a scoppio come quella della foto (simile ), ma alcuni problemi sono il motore (tipo e caratteristiche), poi mi domando ma quando è in funzione nn rompe la pompa??? datemi delle dritte così proverò costruirlo e dopo metterò foto e fasi della lavorazione . Chiaramente nn mi deve costare una cifra BLU ma essere quanto più economico possibile *** questa foto solo intuitiva come vorrei farlo
Allegati:
pompa irroratrice a scoppio.jpg [ 11.17 KiB | Osservato 8508 volte ]
|
12/05/2010, 10:35 |
|
|
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
ma il motore come lo reperiresti?
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
12/05/2010, 10:50 |
|
|
betaeta
|
Perciò chiesto delle dritte , perchè secondo me autocostruendolo nn ci vorranno più di € 50, ed il contenitore potrebbe essere di varie misure
|
12/05/2010, 19:11 |
|
|
dommi
|
Beta, mi è venuta una idea ! Perchè non incominicamo a pensare a realizzare una bella "macchinetta" per fare gli Euro ? (naturalmente sto scherzando - dovessero arrestarmi) Comunque sei davvero geniale ! Non sparire di nuovo! Domenico
_________________ ...quando il silenzio incontrò il rumore, lo ripudiò immediatamente perchè non era "musica"... Domenico
|
13/05/2010, 9:26 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
come avrai capito non so aiutarti , però avrei qualche riflessione, se non ti dà noia: Questa macchina la si può trovare in qualche bricocenter o simile? e quanto costa? è possibile reperire la scheda tecnica? Mio marito quando ha in testa idee simili alle tue , si informa ,chiede prezzi, specifiche tecniche, insomma rompe un po' le scatole al venditore ,poi dice che ci penserà... valuta se la cosa è fattibile e poi decide se ne vale la pena o se conviene comprarlo. ( adesso sta studiando una macchinetta per dare il latte artificiale ai suinetti, perchè a comprarla costa più di 1000 euros. Per il motore intende usare quello di un trapano a velocità regolabile, per la pompa ha smontato quella di una macchinetta da caffè, tanto per essere creativi... ) Ciao, sono sicura che ce la farai!
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
13/05/2010, 9:53 |
|
|
Francesco
Iscritto il: 13/03/2008, 19:45 Messaggi: 6200 Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
|
Ciao milli, scusa ma ti volevo fare una domanda, ma come mai date il latte artificiale ai suinetti? Grazie Saluti Francesco
_________________ - La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone) Egli vive ancora.
|
13/05/2010, 22:37 |
|
|
milli
Sez. Suini
|
Francesco, ti rispondo aprendo un un nuovo argomento nella sezione suini. Così non disturbo questo.
|
13/05/2010, 23:45 |
|
|
betaeta
|
Milli il problema più grande è reperire il motore Dommi nn sparisco , nn preoccuparti ti rimango Eugenio
|
14/05/2010, 12:35 |
|
|
milli
Sez. Suini
|
lo capisco se lo devi comprare non vale la candela, bisogna "cannibalizzarlo" da qualche altro attrezzo.
|
14/05/2010, 12:38 |
|
|
betaeta
|
Si Milli hai ragione che bisogna cannibalizzarlo, ma se pensi che una pompa irroratrice a motore scoppio nn csta più di € 230/240, pensa che il costo reale nn è più di €50/60 , allora mi domando xkè ci debbono fregare tt questi soldi???? Anche sulle vendite on line, forse perchè pensano sempre di tenere a che fare con dei cog...................i ,
|
17/05/2010, 19:00 |
|
|