Switch to full style
Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Re: Pompa irroratrice a scoppio fai da te

17/05/2010, 19:36

ciao beta
puoi recuparare il motore di un decespugliatore o motosoffiatore se vuoi.
se viene carrellato usa una motosega o simiilare..
in extremis con il trattore :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
dacci news
se mi slta altro in testa ti avviso

Re: Pompa irroratrice a scoppio fai da te

17/05/2010, 19:40

se no un salto da qualche sfasciacarrozze che tratti ciclomotori o scooter. hanno motorelli molto compatti, con raffreddamento ad aria forzata.
non credo ti chiederebbero molto per il solo motore privo di tutto.

Re: Pompa irroratrice a scoppio fai da te

17/05/2010, 23:00

mannaggia la vacca z.......a tr....... e etc etc etc
proprio in questi giorni abbiamo dato alla Croce Rossa tutte le ns vecchie attrezzature tra le quali c'era una pompa del genere che si poteva sicuramente visto l'ingegno di beta riattare

Re: Pompa irroratrice a scoppio fai da te

22/05/2010, 14:38

per prima cosa bisogna e andare a vedere questo tipo di attrezzo e capire bene come sia stato collegato il motore alla pompa.
Il motore sarebbe buono riuscirlo a trovare da un decespugliatore rotto ( ovviamente il motore deve essere in buone condizioni :D esistono svariati negozietti che riparano questi attrezzi, qualcosina di buttato lo trovi, nel caso si cerca di trattare suk prezzo :) )....riguardo la tanichetta si potrebbe usare tranquillamente quella per il liquido lavavetri di qualche vecchio furgone ad uno sfascio, in modo di avere una discreta capacità di carico.... poi riuscire a fare un buon telaio, (ci vorrebbero dei tubi resistenti e non troppo pesanti...ai quale poi bisogna fare delle staffe per poter collocare bene sia motore che tanica..... riguardo la seconda facendolo ad incastro sarebbe la migliore cosa, cosi da poterlo pulire bene una volta ultimato il lavoro.) occorrenti? una saldatrice, una piegatubi, una lancia per poter dare il prodotto, dei tubi resistenti per fare il telaio, tanta pazienza e molto ingegno.... :o

Re: Pompa irroratrice a scoppio fai da te

29/05/2010, 5:38

Eugenio non sei più un genio :mrgreen: dopo quello k hai fatto :D

piercarolambo

non è difficile fare tale struttura , ma io non lo costruirei per portarlo in spalla, ma come un trolly ;) , ed al posto di mettere una tanica da 10/15lt. mettere minimo una tanica da 25lt o se no 50 lt ;) quindi vedi già il costo di tale apparecchio di quanto salirebbe l'acquisto :D , invece ci sarebbe solo il costo del motore, perchè il resto sarebbe materiale di recupero :mrgreen:


x quanto riguardo al motore di un motorino moto, secondo me è troppo potente :?

EUGENIO PENSA DOVE POTER ACQUISTARE TALE MOTORE se no ti lincio, :mrgreen: :D :mrgreen: :lol: , ti metto nella schiera dei vecchietti :D :mrgreen: :lol: capisci a me ;)

Re: Pompa irroratrice a scoppio fai da te

29/05/2010, 8:24

Beta,io non me ne intendo di meccanica ma tu sei sicuro che il motore di un motorino sia trppo potente :?: allora forse potrebbe andare bene il motore di una mini-moto(ai presnte quelle che si comprano ai bambinie poi quando crescono si tengono buttate nei garages :?: ) o di una di quelle stupide macchinine telecomandate :?:
forse è solo un'idea stupida da chi non ci capisce niente :!: comunque non si sa mai :!:
una saluto
miria

Re: Pompa irroratrice a scoppio fai da te

29/05/2010, 15:29

forse è solo un'idea stupida da chi non ci capisce niente


era il caso di farlo sapere anche a noi? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Pompa irroratrice a scoppio fai da te

31/05/2010, 13:01

SI Eugenio devi fare un TAM TAM pure ai vecchietti :D RICORDATI CHE PUOI ESSERE LINCIATO :twisted:

Miriap secondo me il motorino di una mini moto potrebbe andare meglio, quelle delle macchinine telecomandate nn penso mio figlio ne tiene una che sviluppa 140 KM orari saiiiiiii :mrgreen: , mica dobbiamo irrorare la luna :mrgreen: :D :mrgreen: :D , comunque grazie della Tua collaborazione ;)

Re: Pompa irroratrice a scoppio fai da te

31/05/2010, 13:44

io penso caro Beta, da buon vecchietto e consumatore di puffi (2 al giorno ), che ti potresti servire di qualche motore della Ferrari...visto che hanno perso di ....potenza !!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Pompa irroratrice a scoppio fai da te

31/05/2010, 14:59

ciao beta, cerca di farmi capire, tu stai cercando il motorino, ma la pompa la possiedi già :?: che tipo di pompa è :?: che capacità ha in cc. :?: è a ingranaggi :?: oppure come crea la pressione :?: il sistema della valvola di scarico in caso di sovrapressione ce l'hai :?:

guarda che i puffetti come dice dommi noi ne consumiamo 2 al giorno perchè siamo ricercati come il tuo motorino :lol: :lol: :lol: :lol:

ciao
Rispondi al messaggio