|
Polenta cancerogena: letto e approfondito
Autore |
Messaggio |
paolaelena
|
_________________ La vita è una lunga pazienza.
|
17/10/2013, 14:20 |
|
|
|
|
Lorenzo110
|
milli ha scritto: vorrei non mischiare gli argomenti. le micotossine si trovano soprattutto nel mais italiano proprio perchè non è ogm. Ora vorrei chiedere a Lorenzo : dove hai letto che gli ogm provocano i tumori al colon nell'uomo? Ebbene, ti posso assicurare che se gli ogm possono creare danni a lungo termine ( si sta studiando ancora a proposito) le micotossine creano danni sicuramente in pochi mesi (visto con i miei occhi). Veronesi è un medico molto famoso e osannato , ma anche lui ha 85 anni e forse qualche sparata la lancia pure lui, o se vogliamo essere più precisi, non tratta le notizie "con le dovute cautele". Cita: incidenza dei tumori'esofago, e' un dato di fatto, d non trascurare, e. Badate che e' tremendo eh. dove sta scritto che è dovuto alle micotossine (falso) o agli ogm (?). E poi, c'è qualche tumore che non sia tremendo? ma dove hai letto che ho scritto che gli ogm provocano tumori? io ho scritto una cosa diversa, molto diversa, poi tu sei libera in coscienza di usare tutto quello che vuoi, cmq tra Veronesi medico ed un agricoltore, preferisco credere a Veronesi.. non te lòa prendere eh..
|
17/10/2013, 15:51 |
|
|
Lorenzo110
|
grintosauro ha scritto: milli ha scritto: . Grinto, se passi da queste parti puoi confermarci se i cereali per il consumo umano hanno dei parametri di coltivazione più severi? nella coop di stoccaggio dove sono socio , utilizzano il mais del contratto 103 in genere x i bovini da carne , che ha delle tolleranze di legge gia abb rigide , su corpi estranei ( in genere tutoli) granella spezzata ( parti inferiori alla mezzagrana , come nel riso) e punti neri cioe le granelle ammuffite , oltre a fare dei monitoraggi x autocontrollo , anche perché in genere prima di dare il nuovo raccolto l'asr ci mette del suo a fare i controlli, sia mai che su 150/200mila quintali possa esserci del gramo.. dal livello base (c.103) si passa a quello uso umano , della filiera del mais della syngente :"famoso" nn chidetemi il motivo , ma qui danno i numero x sto mais che nn secca mai.. e poi le partite migliori , finiscono a quelli che fano latte e suini cioe quelle con meo del 1% tra impurita spezzati e punti neri , cioe facendo uan emdia matematica quelli con emno dello 0,3% x ogni schifezza.. Grintosauro wrote " si passa a quello uso umano , della filiera del mais della syngente :"famoso" nn chidetemi il motivo , ma qui danno i numero x sto mais che nn secca mai.. " Perchè? Perché? Perché è famoso il mais della Syngente? avanti dammi il parere esperto:)
|
17/10/2013, 16:27 |
|
|
Battista
Formazione: spandiletamica
|
Carissimo Lorenzo ti ho letto in un post che è stato chiuso (giustamente) ti ho letto in altro dove confondi ibridi, innesti e ogm senza nessun senso scientifico ti ritrovo qua a rimestare la polenta ora dovresti spiegarmi cosa cerchi in un forum di allevatori contadini viticultori ed appassionati Non ho trovato nessuno che si si schierato neppure con il beneficio del dubbio con te non porti mai un documento ma sempre ho sentito dire,da qualche parte ecc non ti viene il dubbio che le tue sono paure e non certezze?,che i migliaia di utenti di questo forum non sono tutti incoscienti suicidi?, mai pensato di avere una visione distorta? Ti prego lasciami mangiare la polenta senza inutili paure in questa sede si condividono problemi si confrontano tesi ma non si fanno guerre sante, gli ogm non mi piacciono le multinazionali dei pesticidi non mi garbano ma questo lo discuto in forum "ambientalisti" mentre le mie paure le discuto con professionisti all'uopo preparati Sei Ragusano cosa mangi di indenne il pesce al mercurio? se vuoi ti faccio un elenco di cose che fanno male da riempire il forum Scusatemi lo sfogo
|
17/10/2013, 17:59 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29304 Località: Imperia
|
Battista ha scritto: Carissimo Lorenzo ti ho letto in un post che è stato chiuso (giustamente) ti ho letto in altro dove confondi ibridi, innesti e ogm senza nessun senso scientifico ti ritrovo qua a rimestare la polenta ora dovresti spiegarmi cosa cerchi in un forum di allevatori contadini viticultori ed appassionati Non ho trovato nessuno che si si schierato neppure con il beneficio del dubbio con te non porti mai un documento ma sempre ho sentito dire,da qualche parte ecc non ti viene il dubbio che le tue sono paure e non certezze?,che i migliaia di utenti di questo forum non sono tutti incoscienti suicidi?, mai pensato di avere una visione distorta? Ti prego lasciami mangiare la polenta senza inutili paure in questa sede si condividono problemi si confrontano tesi ma non si fanno guerre sante, gli ogm non mi piacciono le multinazionali dei pesticidi non mi garbano ma questo lo discuto in forum "ambientalisti" mentre le mie paure le discuto con professionisti all'uopo preparati Sei Ragusano cosa mangi di indenne il pesce al mercurio? se vuoi ti faccio un elenco di cose che fanno male da riempire il forum Scusatemi lo sfogo
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
17/10/2013, 19:14 |
|
|
SERGIOS
Iscritto il: 19/04/2010, 16:19 Messaggi: 1783 Località: Monte di Procida (NA)
Formazione: Diploma Ragioneria
|
Mi associo a chi prende le distanze da queste affermazioni. Ritendo sia principalmente una mancanza di rispetto verso se stessi farsi dire da qualcuno cosa sia giusto o meno mangiare. Se un giorno dovessi morire x cancro (sto toccando ferro ) sarà xchè il mio fisico in qualche modo non ha retto e non xchè sia stata colpa della polenta o del fumo o di che altro. Saluti
|
17/10/2013, 20:20 |
|
|
Lorenzo110
|
forse invece di leggere gli altri dovreste leggermi con piu attenzione, quando mai ho scritto che la polenta faccia venire il tumore?, quando mai vi ho consigliato cosa mangiare?
se volete fumare?ma fatelo, ,
se ci sono affermazioni mie che non vi piacciono, vi invito a riportarle in chiaro...altrimenti non vi seguo..
vi inventate cose di me, che io non ho mai scritto ne pensato..,
Buona polenta a tutti..
|
17/10/2013, 20:42 |
|
|
SERGIOS
Iscritto il: 19/04/2010, 16:19 Messaggi: 1783 Località: Monte di Procida (NA)
Formazione: Diploma Ragioneria
|
SERGIOS ha scritto: Ritengo sia principalmente una mancanza di rispetto verso se stessi farsi dire da qualcuno cosa sia giusto o meno mangiare Per evitare equivoci aggiungo... ...a meno che non ci siano patologie diagnosticate che necessitano di una dieta particolare...
|
17/10/2013, 21:46 |
|
|
tropbon
|
dovevi mangiarne meno
_________________Stefano Menetti dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione
|
17/10/2013, 22:08 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29304 Località: Imperia
|
tropbon ha scritto: dovevi mangiarne meno raccontalo a garga....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
17/10/2013, 22:12 |
|
|