Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/01/2025, 7:48

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Piccole imprese agricole tartassate da controlli e altre? 
Autore Messaggio

Non so se è capitato anche a voi imprenditori agricoli. Nel mio piccolo, avendo anche un agriturismo, con inizio attività dal 2009, ho subito ad oggi ben 7 controlli! Gdf, ispettorato, Asl, Nas , Forestale, manca solo l'esercito. Per fortuna tutto è andato bene ma che pressione! A volte davvero si lavora male per così tanto accanimento sui piccoli imprenditori. Nella mia zona la cosa che m'innervosisce è che per un'azienda piccola come la mia si accaniscono mentre altre che lavorano a livelli molto più alti non subiscono alcun controllo. Lo stesso per locali aperti decine di anni fa, mai una visita a detta dei proprietari, ma perché? In base a cosa stabiliscono i controlli da fare? Posso capire se c'è un'indagine in corso ma nel mio caso non ho mai avuto alcun problema con la legge.
Sarei curioso di sapere se i controlli vengono salvati sui sistemi informatici in modo da ricordare che su quella determinata attività si è controllato già ogni cosa ed è inutile ritornarci ogni anno se è tutto ok! Ben vengano i controlli ma che siano pure mirati.
Voi avete avuto esperienze del genere?

02/04/2018, 19:56
Profilo

Formazione: Diploma tecnico
Da dove scrivi?

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)

02/04/2018, 20:34
Profilo

Campania.

02/04/2018, 23:50
Profilo

Formazione: Diploma tecnico
Ciao io non ti so dire perché non ho un'attività. Non sento lagnanze da gente che analoga attività da queste parti.
Sembrerebbe eccesso di zelo ma trattandosi della Regione che dici potrebbe essere.....un incentivo/spinta che vogliono darti per avere qualcosa da te !
Io scriverei una lettera al direttore di un quotidiano locale nella quale candidamente ti mostri stupito per questa simil-persecuzione!
Oppure andare presso una associazione di categoria.
Può darsi che chi ha orecchie da intendere......alla fine, intenda e la cosa abbia un seguito positivo per te.

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)

03/04/2018, 20:14
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]