buongiorno a tutti voi!
per marco ed eugenio:presumo che giampiero intendesse che non sono state discusse le idee proposte a yuvan, forse perchè scartate a priori, consigliandogli invece e ripetutamente di approcciare le sovvenzioni pubbliche.
per quanto riguarda il proseguire la discussione in MP eugenio, io personalmente ho avuto un brevissimo scambio di questi con yuvan, ma solo per chiedergli se intendeva continuare, vista l'assenza totale di progetti proposti, oppure cessare la discussione. soprattutto perchè c'è stato un momento in cui mi sembrava di parlar da sola
.
il mio parere è che yuvan non ha domandato come avere i contributi, ma ha proposto di fare qualcosa a livello di autosviluppo... credo che se avesse voluto parlare d contributi, avrebbe usato un'altra sezione del forum... inoltre mantovano, mi sembrava che yuvan in un post avesse ringraziato tutti della collaborazione, terminando così la sua partecipazione, o sbaglio?
comunque, ai fini della domanda di yuvan, questi argomenti non mi sembrano rilevanti. piuttosto, pallinof non è malvagia la tua idea, però mi sembra che si torni lì, al debito... nel senso ch ricrei la situazione di tensione tra debito e credito che esiste in economia. avere denaro in anticipo, prima di fornire il prodotto, comporta una sorta di pagherò... e non è forse una piccola copia del sistema economico attuale, che a parer mio è tanto deprecabile? però, possiamo provare a ragionarci sopra insieme, visto che la base non è assolutamente malvagia!
bea