....mantovano...!
va tutto bene! non ti preoccupare per le mie dissillusioni, mi lascio abbastanza spazio per sognare che le dissilusioni saranno una decina al giorno... ma son felice, a volte, te lo assicuro.
la mia bolla sta continuando a salire. certo!
ma hai visto quante cose belle sono uscite grazie alla mia non riflessione (come ti va di sottolineare?).. cosa sogni, un mondo di persone che fanno e dicono solo cose stra ponderate?
il tuo riferimento tra nord e sud è proprio solo tuo, io sono piemontese dalla parte di papà e catanese dalla parte di mamma... ma se proprio vuoi parlare di nord e sud credo che i più bravi a rubare siano a nord. l'ho scritto perchè io persone così, qui ne ho conosciute, e non solo in agricoltura.
non ci pensare ai numeri e ai soldi. non ho mai avuto l'ambizione a muovere masse di 2000 persone in 36 ore o poco più... è normale che prima si muova con poche persone e poi ci sia un'aggregazione quando già funzionano le cose. avessi sostenuto il contrario molto probabilmente mi avresti dato del giovane poco paziente!
non ho mai parlato di vil denaro, o parlato di vil persone. comunque mi rendo conto sempre di più che anche solo parlando del tessssssoro, le persone si agitano. e quando dico persone parlo in modo molto generico... come gira il mondo sto incominciando a vederlo, ecco perchè tiro fuori cose assurde e idee stranpalate, tanto penso che molto peggio, è complicato da immaginare. e adesso non mi parlare di quanta fame avesse la gente durante la guerra per favore... stiamo anche noi vivendo un periodo storico abbastanza complesso. e ad ognuno, dio o non dio, è dato di vivere dove nasce e quando nasce, nulla più.
ho chiamato bastonate sulle orecchie quello che tu chiami aprire gli occhi, stiamo dicendo la stessa cosa, tant'è che in più di una occasione ti ho ringraziato per la riflessione che mi hai portato davanti. ma tu prima ti incazzi e poi FORSE mi capisci... (qui mi riferisco a questo, al NORD\SUD).
credo che dommi sia il maestro della lettura "dinamica", mi ha dimostrato in più di una occasione dei fraintendimenti dovuti a questo. mi riferisco anche un po' a te che sembri non accorgerti di quello che cerco di trasmettere (non penso che tu faccia come dommi, ma mi sembra che se avessi la mente un po' più libera quando leggi le cose che scrivo non avresti tanti dubbi a proposito).
ma che progetto??? io ho scritto un'idea e quello che ho chiesto era di parlarne, ora, come dice bea, si sta affogando nella dialettica che in questo momento è sterile... e pure un po' noiosa. bisogna parlare questo si, ma così siamo già oltre senza aver concluso bene nemmeno un passo, si parla di pro e contro di una cosa che ancora non esiste!! forse siamo un po' tutti abituati a ricevere le cose già fatte e risolte che ci limitiamo spesso a giudicare ed analizzare senza pensare a cosa fare per migliorarle e cambiarle. (tiratina di orecchie).
come dice Beppe, loro non molleranno mai (ma gli conviene?), noi neppure! per quanto riguarda la disperazione, quella me la lascio per cose più impegnative.
subito non avevo capito tra i primi post di bea com mai dicesse che non era il posto giusto per parlare di questo, ora ho capito
grazie delle dritte marco