cavolo quante cose avete scritto! non vi sto dietro
.. provo a rispondere
ciao dommi,
cito quello che già ho scritto in partenza:
"QUESTE NON SONO ELEMOSINA BEN CAMUFFATE, e questo ci tengo a chiarirlo,
io presenterò il mio progetto come spero tanti e se, ad esempio, ci fosse il progetto di altre 20 persone che attraverso quei criteri stabiliti avessero più diritto di me di ricevere il contributo sarei davvero felice perchè sarebbe conferma che il sistema funziona.
con questa cosa praticamente già solo tra gli apicoltori sono sicuro che sarei in fondo alla lista . chi ad es. dovesse comprare ancora lo smelatore (che io ho già) avrebbe più diritto di me, o chi dovesse comprare le prime arnie.. però che figata sarebbe!!?
cosa fai dommi, leggi una riga si due no, o era semplicemente una battuta??
spero di averti risposto
...
eugenio, non li ho ancora i requisiti (adesso abito ancora in torino città) ma credo li avrò presto, quello che sto cercando di fare nel mio piccolo è di contribuire a devastare questo egoismo e egocentrismo che dilaga. poi è evidente e palese che anche io ho bisogno di risorse, ma nella mia stupidità sono convinto che se tu stai bene allora anche io sto bene.. fatto in grande si chiamerebbe un "bel paese"..
ciao marco, la tua è una grande idea, perchè a parte i bandi scaduti, è comunque un mondo ermetico parlato in burocratese quello dei finanziamenti. però non mollo sull'idea di creare una realtà che aiuti i piccoli, come me, con semplicità (riusciremo?), che si chiami associazione o in altro modo.
bea, ciao. dunque la mia idea è che non aderisca solo chi ha bisogno.. se no siamo nella ca..a
! la mia idea non è a scadenza annuale ma mensile, la quota se si vuole anche più bassa e il numero dei partecipanti molto superiore. quindi sarebbero 12 persone all'anno. in un primo momento si potrebbero prendere in considerazione solo i progetti low cost.. tu dici che per un agricoltore 4000 euro sono pochi.. io dico che lo sono relativamente. per una industria sono pochi, ma con 4 mila quante pecore compri? una mungitrice la compri (ad es.)? l'idea è simile ai micro prestiti (qui non si tratta di prestiti) che fanno le banche nei paesi in via di sviluppo dove con magari 1500 euro una persona può cominciare un'attività, qui non è india, ma sarebbe già un aiuto e senza troppe complicazioni... comunque bea non ti preoccupare, nemmeno io riesco a seguirmi
.. non sono in grado di rifarti i conti, a me è venuto questo lampo del quale ho piacere di parlare con voi. soluzione non la ho, ma se continuiamo a rifletterci qualche cosa di buono nasce. se parallelamente marco, eugenio e altre persone che ne capiscono sanno indicare a tutti quelli interessati ( me compreso
) delle strade per recuperare fondi sarebbe grandioso.
ho tante idee ben confuse