Autore |
Messaggio |
gastonus
Sez. Ricette di cucina
Formazione: chef
|
scusate ma non sapevo in che categoria mettere questo topic. mi servirebbe "la ricetta" di un antiparassitario/pesticida/allontanatore di distruttori e chi più ne ha più ne metta... non ne ho mai comprati perchè ho sempre fatto poca roba, ma non ne voglio nemmeno comprare perchè non voglio spendere nemmeno 50cent più (leggete miscellanea-f72/a-dirpoco-vergognoso-t38352.html) N.B. non possiedo ortiche e se ne possedessi non le saprei riconoscere, grazie.
_________________ o zappator nun za scord a mamm! lo zappatore non dimentica la mamma!
|
22/03/2012, 20:14 |
|
|
|
|
Francesco
Iscritto il: 13/03/2008, 19:45 Messaggi: 6200 Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
|
Ciao gastonus, su quali piante lo devi applicare? Saluti Francesco
_________________ - La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone) Egli vive ancora.
|
22/03/2012, 20:47 |
|
|
Obombo
Sez. Api
Iscritto il: 07/04/2010, 20:30 Messaggi: 3917 Località: Cisterna di Latina
|
gastonus ha scritto: N.B. non possiedo ortiche e se ne possedessi non le saprei riconoscere, grazie. Riconoscere le ortiche è molto facile. Si usano i pantaloncini corti per individuarle .
_________________ http://www.agraria.org/apicoltura.htm - Atlante di Apicoltura
Il Grande Fratello non ci osserva. Il Grande Fratello canta e balla. Tira fuori conigli dal cappello... (Chuck Palahniuk)
|
23/03/2012, 0:27 |
|
|
gastonus
Sez. Ricette di cucina
|
hahahahahahahahhahahah comunque lo devo usare un po su piccoli frutti e ortaggi, se vengono fuori ho: prezzemolo; basilico; melenzane; pomodori (3 tipi); peperoni; peperoncini (5tipi); zucca; zucchine; melone bianco; rucola; ravanelli e cantalupo
_________________ o zappator nun za scord a mamm! lo zappatore non dimentica la mamma!
|
24/03/2012, 19:53 |
|
|
Obombo
Sez. Api
Iscritto il: 07/04/2010, 20:30 Messaggi: 3917 Località: Cisterna di Latina
|
Avevo sentito dell'infuso di aglio ma non saprei darti notizie precise.
_________________ http://www.agraria.org/apicoltura.htm - Atlante di Apicoltura
Il Grande Fratello non ci osserva. Il Grande Fratello canta e balla. Tira fuori conigli dal cappello... (Chuck Palahniuk)
|
24/03/2012, 23:41 |
|
|
giuliaxyx
Iscritto il: 06/06/2011, 14:44 Messaggi: 231 Località: Lombardia, prov. di Lecco
|
Ciao, oggi ho chiamato mia madre solo per farmi dare la ricetta di un intruglio a base di aglio e tabacco (mi pare) che mi preparato anni fa per debellare afidi e simili dalle rose. Purtroppo non si ricorda più la ricetta ma...si ricorda che non funzionava!!
Ciao
G
|
25/03/2012, 20:42 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29307 Località: Imperia
|
Pesticidi naturali ce ne sono di diverso tipo, basta comprare un testo che tratti di agricoltura biologica e trovi le risposte a tutti i tuoi quesiti... Il decotto di ortica io lo trovo in vendita, sei euro un litro da miscelare con 50 LT acqua...
Saluti
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
25/03/2012, 21:08 |
|
|
gastonus
Sez. Ricette di cucina
|
giuliaxyx ha scritto: Ciao, oggi ho chiamato mia madre solo per farmi dare la ricetta di un intruglio a base di aglio e tabacco (mi pare) che mi preparato anni fa per debellare afidi e simili dalle rose. Purtroppo non si ricorda più la ricetta ma...si ricorda che non funzionava!!
Ciao
G hahahahahhahahahahahha grazie del consiglio hahahahahhahahah
|
26/03/2012, 17:53 |
|
|