Mi sa che si stia disquisendo del sesso degli angeli , sia di bove come di porco, pollo o coniglio cacciagione equino purchè sia ciccia Faccio le fatiche dell'orto ma le mie piante muoiono di vecchiaia
so solo che la dottoressa che ho come medico di base , mi ha detto che come carne e' ottima al pari del pesce ,il rpoblema viene dal grasso sopratutto di gallina e cappone ,(ma anche coniglio, tacchino ...) che sec lei quando si fa in brodo si dovrebbe far bollire x 10 minuti senza sale,x sgrassarla e poi cambiare acqua ( dove si sala , mettono gli aromi , cipolla caota alloro rosmarino ecc ecc ) perche a parita di contenuto essendo un grasso molle , entra troppo facilemtne in circolo , come colesterolo LDL..
Mia moglie, che è Kazaka, mi dice sempre che la carne più genuina è l'agnello, che a quanto pare non ha bisogno / non sopporta antibiotici, quindi difficile avere carne di agnello "taroccata" da medicine varie, a voi risulta?
A me risulta che la carne di agnello sia carne bianca e sia anche la più digeribile per i bambini. Il grasso andrebbe almeno in parte ( sigh, sigh ) eliminato Lo stesso per il capretto mentre fra tutte le carni bianche, udite, udite, la più ricca in ferro è il tacchino Ovviamente parlo di carni allevate da noi o da persone di fiducia. per quanto riguarda gli antibiotici agli agnelli credo che la Signora ....... abbia ragione ma purtroppo non è detto che vengano allevati a fieno, si utilizzano le miscele di mangimi anche per loro.