come ho già detto in altri post qui da noi sono circa 2 anni che siamo partiti con la differenziata, solo in alcuni quartieri in via sperimentale, per poi estenderla a tutta la città, e la cosa sta funzionando abbatanza bene bastano dei piccoli accorgimenti, del tipo se non voglio essere sommersa dagli imballi anche quando vado al supermercato do la preferenza a ciò che non è confezionato ma magari si può acquistare al banco es. frutta, ortaggi, carne etc. bisogna un pò rivedere le nostre abitudini ma non è nè difficile nè impossibile quello che mi ha sconvolto è stato un programma di una tv locale che ho sentito qualche tempo fa che parlava del gestore della locale discarica che si lamentava perchè è diminuito l'apporto di rifiuti e quindi la discarica stessa è sottutilizzata tanto che proponevano di rimettere in discussione la raccolta differenziata ma vi rendete conto che solo per un mero interesse commerciale si vorrebbe vanificare tutto il lavoro fin'ora svolto ma vi sembra ragionovole una cosa simile
cara miria è la logica del profitto a danno del prossimo.Vi rendete conto che abbiamo un governo che ci propone ancora INCENERITORI?e dalle mie parti da costruire su terreni acquisiti dalla camorra