|
Parliamo delle nostre passioni e progetti.
Autore |
Messaggio |
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
a me piacerebbe di mettere a posto l'allevamento e magari pure la cascina! però visti i tempi sono già contenta che riusciamo ad andare avanti e fare un po' alla volta dei miglioramenti. prisca ha scritto: che posso entrare anche io nella discussione..cominciamo a dire che volere è potere..e questo l'ho sperimentato sulla mia pelle io a volte mi sono sentita anche tanto impotente, cioè tante cose non le posso controllare mica io. Ma sono sensazioni passeggere, per fortuna... Salvatore non so quanti anni hai, ma col tempo e l'esperienza comprenderai che le cose non sono esattamente come pensa la gente, ovvero che il concime chimico fa per forza male o il maiale del contadino è il più buono. Imparerai a distinguere caso per caso .Non è una critica, è solo un invito a studiare a cercare di capire sempre di più.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
31/08/2013, 7:28 |
|
|
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
ceco di fare quello in cui credo..
Allegati:
44602_568246603216740_150199040_n.jpg [ 17 KiB | Osservato 707 volte ]
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
31/08/2013, 7:39 |
|
|
tinlorenzo
Iscritto il: 01/08/2013, 16:04 Messaggi: 177 Località: Lavaiano, comune di Lari
|
Non sfociamo su in discorsi un po pessimisti.Jean, io sono giovane, ho 16 anni e a 10 con mio nonno che se n'è andato quest'anno feci il mio primo pollaietto.Da li piano piano e a forza di "capocciate" e soddisfazioni mi sono fatto una cospicua es perienza.Ho sempre tanto da imparare, ma rinunciare a le mie ambizioni per ora la vedo brutta. Piano piano, boccone dopo boccone , mi piacerebbe realizzare del mio allevamento un piccolo centro "di recupero". Via,...olio di gomito e sacrifici , chissá!
_________________ Az. agr. Fattoria il corbinello
|
31/08/2013, 8:05 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
no , rinunciare ai vostri progetti mai! poi così giovani! A volte nella vita si cambia, entrano altre priorità, altri interessi, ma questo non significa rinunciare. A volte poi si fa tutt'altro nella vita, salvo poi che certi sogni ritornano e si realizzano, a livello professionale o amatoriale ma sempre con soddisfazione. Anche se siamo in un periodo di crisi economica e sociale non siamo messi così male, c'è ancora spazio per realizzarsi, magari con più pazienza e fatica . Ricordiamoci che i nostri nonni hanno fatto sacrifici molto più grossi di noi senza arrendersi, possiamo farcela anche noi (voi) , lasciando un po' da parte tv, smatphone e tablets che fanno perdere un sacco di tempo e soldi, riprendiamoci il nostro tempo e le nostre energie. In bocca al lupo a tutti, l'agricoltura del futuro è nelle vostre buone mani.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
31/08/2013, 12:54 |
|
|
tinlorenzo
|
Questa si che è una politica che mi piace.Io sono già abbastanza soddisfatto perchè il desiderio di creare un bellissimo allevamento di avicoli si è realizzato, basta solo continuare e rinunciare ripeto la vedo dura per me.Il progetto di creare un centro di recupero è ancora lontano, ma mi sto dando da fare, sotto i consigli e la maestra esperienza di Viviano Masconni, nel suo centro di recupero razze autoctone antiche " IL POLLAIO DEL RE".
|
31/08/2013, 15:48 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29304 Località: Imperia
|
beh tinlorenzo, sono molto contento che tu abbia questo tipo di passioni, non demordere...
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
31/08/2013, 17:17 |
|
|
milli
Sez. Suini
|
Il Pollaio del re è anche quel sito web ben fatto?
|
31/08/2013, 20:34 |
|
|
paolaelena
|
We... ho anche io le mie passioni, anche se tutti mi dicono che alla mia età dovrei lasciar perdere, dovrei tirare i remi in barca ecc ecc.. Il mio sogno è la mia cascina, con tanti animali e tante attività, anche io vorrei recuperare razze autoctone di animali di bassa corte, vorrei una fattoria didattica, un agriturismo, un'area camping molto particolare... vorrei vorrei... per ora sogno e basta, non fatevi mai rubare i vostri sogni.
_________________ La vita è una lunga pazienza.
|
31/08/2013, 21:23 |
|
|
tinlorenzo
|
Consiglio straordinario! Mi sembra una bellissima e importante ambizione.Noi intanto l'abbiamo nel cassetto, nella nostra mente, e questo è un passo importante! Saluti, e un augurio speciale ai tuoi progetti!
|
01/09/2013, 0:59 |
|
|
tinlorenzo
|
Allora? altri progetti? su...
|
13/09/2013, 15:59 |