Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/12/2024, 2:37

Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
...pagare o non pagare? Voi cosa fareste? 
Autore Messaggio

Formazione: laurea
Mantovano for president!!! :D
Sei stato chiarissimo ed illuminante!
Grazie ;)

30/10/2010, 20:53
Profilo

Gli sviluppi della situazione:
Il vivaista, che si era impegnato a manarmi una mail dettaglaita con tutti gli articoli, i relativi importi e le spese di spedizione entro domenica sera, naturalmente non mi ha inviato nulla. Il pacco "sorpresa" che mi aveva mandato, senza preventivamente comunicarmi nulla circa il contenuto, giaceva in un magazzino di Perugia ed era in consegna per oggi. Ieri, non ricevendo dal vivaista nessuna comuicazione, gli ho inviato questa mail:

"Buongiorno,
non avendo ancora ricevuto alcuna comunicazione in merito al contenuto della spedizione da lei effettuata al mio indirizzo, le ribadisco che non ritirerò i prodotti da lei inviati a seguito di una sua decisione unilaterale. Nonostante le mie ripetute richieste di conoscere il contenuto della spedizione ed i prezzi applicati ai prodotti spediti, non ho ad oggi ricevuto nessuna sua comunicazione in merito. Mi avvalgo quindi del diritto di non ritirare una spedizione di cui il venditore si ostina a non conunicare chiaramente e preventivamente il contenuto, i prezzi applicati ai singoli prodotti e le spese di spedizione. Le ricordo che non le ho mai chiesto l'invio di un pacco "sorpresa", e nemmeno un invio parziale dei prodotti a me necessari.

A seguire l'elenco dei dati mai da lei comunicati:
- le caratteristiche essenziali del bene, o del servizio;
- il prezzo (compresa l'indicazione di tasse ed imposte);
- spese di consegna;
- modalita' di pagamento e di consegna del bene;
- esistenza od esclusione motivata del diritto di recesso;
- modalita' di restituzione e ritiro del bene in caso di recesso;
- durata della validita' dell'offerta e del prezzo;

Tali informazioni avrebbero dovuto essere esposte prima della spedizione in maniera chiara.

Cordiali saluti"

Gli ho inviato la mil per tutelarmi, in caso il tizio pretendesse il denaro della spedizione e del rinvio; in questo modo, essendo avvenuto tutto tramite email, non avendo ricevuto nessun modulo con i dettagli della spedizione, etc. mi tutelo da ogni eventuale richiesta di rimborso spese di spedizione...
Ora il problema è che per aspettare i suoi comodi - mi ha fatto perdere un mese di tempo perchè non aveva disponibilità di tutte le piante!!!! - l'inverno incalza e mi tocca trovare un altro vivaio e rimandare a primavera i lavori in giardino. Una gran seccatura, ma mi servirà di lezione. Il vivaio cui mi rivolgerò d'ora in avanti dovrà essere più che qualificato e serio.
Meglio spendere di più, ma avere garanzie sulla serietà del venditore :)

02/11/2010, 10:56
Profilo

Mi ha appena chiamato il corriere per dirmi che non verranno a casa mia per (tentare) la consegna del materiale: il vivaista li ha contattati chiedendo che il pacco-sorpresa fosse riportato direttamente al mittente.

02/11/2010, 11:03
Profilo

eureka, visto :?: :!: ha capito che il volerti fregare si sarebbe tradotto in un <<tho....mi hanno inc......) :lol: :lol:

ciao

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)

02/11/2010, 14:46
Profilo

Grazie ancora Mantovano, sei formidabile! ;)
Felicissimo dì :)
Dani

02/11/2010, 15:38
Profilo

Formazione: perito industriale
c'e' il diritto di recesso

08/11/2010, 21:19
Profilo

Ciao Fausto, è vero, c'è il diritto di recesso. Ma se avessi ritirato i prodotti, avrei dovuto sobbarcarmi le spese di spedizione e di reinvio, cosa che non intendevo per nulla fare, poichè il tizio ha spedito quello che pareva a lui senza comunicarmi che non aveva tutto il materiale...e un invio parziale, avrebbe annullato ogni beneficio economico per me, che avrei dovuto reperire le altre piante mancanti presso altri vivai, con ulteriori spese di invio e perdita di tempo. Quindi ho deciso di insistere non sul diritto di recesso, ma sull'annullamento di un ordine del quale non mi è mai stata chiesta conferma, non mi sono mai stati comunicati i prezzi e le tasse e le spese di invio in modo chiaro, come invece si deve. Ho il sospetto che il tizio volesse non fatturare o chissà cosa! E se avessi ritirato le piante inviate, potevo anche ritrovarmi con prodotti del tutto diversi da quelli per cui avevo chiesto il preventivo...dopo aver ritirato il tutto, vai a dimostrara che le piante ritirate non sono quelle che volevi, o sono arrivate già rovinate, etc....il mondo è pieno di furbi, tocca essere svegli e accorti prima che riescano a gabbarti...che dopo, per come vanno le cose in questo paese, è troppo tardi! :twisted:

09/11/2010, 12:00
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2