Switch to full style
Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Re: Orso cucinato al Wine Festival di Merano, che ne pensate?

13/11/2010, 12:38

non tanto lontano da casa mia , anni fa a un ortolano che fa il banco in piazza li ha pure fimati e denunciati , x ritorsione gli hanno distrutto un campo di spinaci di notte...

verrebeb veramnete da tirargli con al fionda polpette al pepe...

Re: Orso cucinato al Wine Festival di Merano, che ne pensate?

13/11/2010, 15:39

grintosauro ha scritto:non tanto lontano da casa mia , anni fa a un ortolano che fa il banco in piazza li ha pure fimati e denunciati , x ritorsione gli hanno distrutto un campo di spinaci di notte...

verrebeb veramnete da tirargli con al fionda polpette al pepe...


Anche loro hanno i punti deboli e stà a noi tovarli, in caso di bisogno. ;)

Re: Orso cucinato al Wine Festival di Merano, che ne pensate?

13/11/2010, 16:55

Ah, mi ricordo...altro che polpette al pepe: un mio vicino molti anni fa, gli ha sparato del sale, ma non so se li ha beccati...credo che se ha centrato qualcuno, difficilmente sarà tornato a rompere sotto casa sua...

Re: Orso cucinato al Wine Festival di Merano, che ne pensate?

13/11/2010, 17:39

candy dimentichi una cosa chi spende 3/4mila euro l'anno epr andare a caccia , puoi anche foracchiarlo col sale, pero il piu delel volte si "vendica" nella vita ti tutti i gg ,molte volte approfittando del prorpio ruolo nella societa' , conoscenze , ecte ct.

il fatto che chi va a caccia non e' l'ultimo scimunito sulla terra , anche se si comporta da tale , ma e' gente , che per la posizione sociale ch occupa pensa di essere "super partes" Untouchables, entrare dove vogliono e prendere quello che gli pare, vista la impunibilita del loro comportamneto.. e anche se colti in flagranza , avere sempre l'asso nella manica della ritorsione

se siamo arrivati al punto d neanche denunciare , questi dispetti , e' anche per il fatto ,che e' come fare un buco nell'acqua.

quando uno auspica , che si facciano delle vere zone faunstico venatorie , dove possono giocare alle guerra , senza avere l'autorizzazione , a invadere le proprieta altrui , ci sara' un motivo no?
per buona pace anche degli orsi...

Re: Orso cucinato al Wine Festival di Merano, che ne pensate?

13/11/2010, 19:55

Mah, che ti devo dire?! Da queste parti i cacciatori sono tutti trogloditi, parlano in modo inconsulto, è gente incolta, qui insomma, non ci sono tutti questi "intellettuali della doppietta"!! :D
Al contrario, sono proprio - è il caso di dirlo - "terra terra"...e poi li spaventi con facilità. C'è il comando forestale locale che basta nominarlo...non sai quante licenze ha tolto, quante multe di migliaia di euro..e i cacciatori hanno moglie (che aspettano a casa e non sono contente di vedere volatilizzare migliaia di euro perchè il marito è un emerito cretino). Insomma, bisogna anche vedere le situazioni contingenti e i contesti locali.
E poi a me la recinzione è costata relativamente poco, visto che non ho molta terra, e devo dire che funziona. Se becco qualcuno che si intromette (dovrebbero tagliare la rete!!! - sai che sfilza di reati?! Lo faccio piangere!!!) lo denucio eccome! E siccome lo sanno, e saranno anche trogloditi ma non fessacchiotti, girano al largo.
Ciao Grinto!!! :D

Re: Orso cucinato al Wine Festival di Merano, che ne pensate?

13/11/2010, 20:33

e candy

in emonte ce una storiella su cacciatori e mogli ch fa piu o mneo cosi..

L'om casadu' turna a ca , e fa veghi a la fumna co a l'ha ciapa',

Ti Ghita varda si , pin pum pam , 3 leur e un fasam

la fumna fa a l'om:

ti Balnegu varda si 2 pum pin ,garetin plissa e caplin..


traduzione

L'uomo torna a casa e fa vedere quello che ha preso
hei margerita gaarda si , con un pim , pum e pam , 3 lepri e un fagiano

la moglie ditutta risposta,

ehi tu fessacchiotto guarda qui con 2 servizi orali , scarpe col tacco a spillo pelliccia e cappellino...

ai posteri , dopo l'ironia, l'ardua sentenza..

Re: Orso cucinato al Wine Festival di Merano, che ne pensate?

13/11/2010, 21:32

Ma...Grintoooo!!!!!! :oops: :oops: :oops:
ti pare storiella da raccontare ad una signora?! :shock: :lol: :lol: :lol:

Re: Orso cucinato al Wine Festival di Merano, che ne pensate?

14/11/2010, 1:49

ahha perche hai qualche parete cacciatore?

nn ci dare una cosi brutta notizia..

Re: Orso cucinato al Wine Festival di Merano, che ne pensate?

14/11/2010, 12:07

In Cina si mangia TUTTO ciò che vola, cammina, striscia e nuota.

Per l'argomento in questione non riesco ad avere né le papille indignate né una reazione di disappunto; amo gli animali vivi e li apprezzo anche cucinati, mangio carne, sia allevata che selvatica, e cacciagione; nella grande distribuzione si trova di tutto, dallo struzzo al canguro, passando per i meno esotici e più indigeni cervo, capriolo, cinghiale, lepre, fagiano, quaglia, allo scopo allevati.

Nella cultura e nella cucina – slava e balcanica – l’orso era di casa (nella pentola), di cosa dovremmo indignarci ?, non è “civile” per i nostri palato e coscienza pensare di mangiare uno spezzatino di plantigrado ?, farci un brodo di gallina ci lascia con meno remore ?, che dire poi della saporita e nostrana bresaola ricavata dallo Zebù argentino, dell’infanticidio del più prossimo abbacchio; specialità e tipicità che hanno distinto e fatto conoscere luoghi, culture e tradizioni del nostro Paese.

Ecco, la cultura che ancora non conoscevamo, la indignata protesta contro chi ha avuto l’ardimento e la sfacciataggine di proporre, servito su un piatto, un animale protetto e cacciato (in SLO sotto controllo di ferrei piani di abbattimento); disappunto che ha condotto ad un altro argomento parimenti evidenziato e da aborrire, la caccia; così, rispettosi e iperprotettivi di tutto quanto è natura: scordandoci delle popolazioni di cervidi - che aumentando in maniera esponenziale tolgono ai caprioli la possibilità di pastura; dei camosci che a causa del sovranumero sviluppano patologie mortali - mettendo a rischio le stesse colonie; delle volpi - portatrici di rabbia silvestre, talmente urbanizzate nelle città che arraffano nei cassonetti dei rifiuti; delle colonie di corvidi - specie opportuniste ad elevatissima adattabilità, che distruggono covate, nidiate, e piccoli di ogni specie.

Così, fortemente indignati, ma privi di un equilibrio che bisognerà pur cercare adottando regole diverse, per il governo e la salvaguardia della Natura, orso compreso.

Re: Orso cucinato al Wine Festival di Merano, che ne pensate?

14/11/2010, 14:09

quello e' vero , dovremo anche capire che gusto abbia , e come si cucina per toglierci un po' il gusto di selvatico.

cio' nn toglie che in un paese in cui si spera l'orso rimanga in un numero piu' limitato possibile, sia stata una trovata molto discutibile
Rispondi al messaggio