Grazie a te per averlo segnalato, ho inviato il link a tutti i miei contatti mail. Ora guarderò le mie galline ruspanti "felici", con marito canterino fiero di sè, e con famiglia al seguito, con più grande soddisfazione!
Ne sono state postate talmente tante di cattiverie su gli animali, che non riesco più a guardarli i video. Io adoro gli animali, e vedere certe cose mi fa veramente star male.
Perkins hai ragione! Purtroppo è l'unico strumento che abbiamo affinchè si renda visibile cosa veramente succede agli animali! Io nn sn contrario ad un bel pollo arrosto, malo sono verso questi soggetti!!!
visto che fino a qualche anni fa era il mio settore quello avicolo mi pare giusto fare dei distinguo.. sul fatto che i maschi dell'ovaiola nn hanno mercato e' in parte sbagliato, ultimante hanno una nicchia di mercato che si sta allargando , sopratutto x 3
primo che vengono acquistati x l'allevamneto domestico, visto che mediamente sono piu robusti dei classici broiler , o incroci semipesanti da carne secondo perche in genere essendo piu robusti vengono castrati x fare i capponi
terzo perche queli interi sono apprezzati x l'esportazione sopratutto francia , perche hanno una carne piu sapida , o verso la ristorazione dove si ha la necessita dia vere un prodotto con delle caratteristiche della carne migliori , piu sode .
a prova di cio' e' il costo degli stessi visto che fino al 2000 quasi teli regalavano a 10/13centesimi appena nati, oggi a meno di 1euro ( contro i 1,35/1.5dei pesanti e semi pesanti) non li trovi..
alcuni vengono ucisi appenananti e' vero , per farne mangime x gli animali degli zoo , sopratutto x i rapaci , o serpenti .. ma molto meno di quelli che si pensano
Anch'io non riesco più a guardare certi video, ma è giusto diffonderli chè la gente capisca che quando va a far compere può dare segnali concreti di scelta.
cavo ha scritto:Anch'io non riesco più a guardare certi video, ma è giusto diffonderli chè la gente capisca che quando va a far compere può dare segnali concreti di scelta.
il mercato lo fa soprattutto il consumatore.
Secondo me non è più nemmeno giusto diffonderli, con la buona pace di plulcini morti....