Apro questo post dedicato a tutti coloro che per piacere o dovere si muovono dalla propria dimora e desiderano inserire foto o altro materiale che riescono a "prendere al volo" durante il proprio viaggio, sia esso lungo o breve, per piacere o per lavoro o altro, così da renderne parecipi anche gli altri utenti del forum......
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
Bella idea JeanGabin, però preferisco questa versione, più country e più adatta a noi contadinacci
_________________ "Da quassù il mondo degli uomini altro non sembra che follia, grigiore racchiuso dentro se stesso. E pensare che lo si reputa vivo soltanto perchè è caotico e rumoroso." (Da "Montagne di una Vita" di Walter Bonatti)
28/08/2012, 23:42
cinic
Val d'Orsigna, agosto 2012 Terra di pastori, carbonai, mugnai e poeti di contrasto
Molino di Berto, Orsigna
Ponte Leonardesco
"Torno sempre anch’io e sempre più mi domando se, dopo tanta strada fatta altrove, in mezzo a tante genti diverse, sempre in cerca d’altro, in cerca d’esotico, in cerca d’un senso all’insensata cosa che è la vita, questa valle non sia dopotutto il posto più altro, il posto più esotico e più sensato; e se, dopo tante avventure e tanti amori per il Vietnam, la Cina, il Giappone e ora l’India, l’Orsigna non sia – se ho fortuna- il mio vero, ultimo amore." Tiziano Terzani
_________________ "Da quassù il mondo degli uomini altro non sembra che follia, grigiore racchiuso dentro se stesso. E pensare che lo si reputa vivo soltanto perchè è caotico e rumoroso." (Da "Montagne di una Vita" di Walter Bonatti)
29/08/2012, 0:16
cinic
bello il ponte....orsigna a che altitudine si trova?
Sugli 800 metri, è una frazione di Pistoia.
29/08/2012, 0:21
cinic
Pochi, una sessantina. Ci sono case sparse che vengono abitate solo per brevi periodi l'estate. Qui c'è la casa di Tiziano Terzani e il suo "albero con gli occhi".