A TUTTI I PUGLIESI ed a chi vuole ....L'ANAS di Bari espianterà circa 8000 mila olivi centenari per aprire la statale 116 ... per maggiori info il tel 841148 ma credo sia a pagamento.... nella rete cercando si dovrebbero trovare più notizie ... non fateli diventare legna da ardere ... un olivo è per tutta la vita ....regalatevelo o fatevelo regalare ...non ci sarà più una occasione simile ... adottateli non ve ne pentirete
"saranno salvati tutti gli ulivi che rischiavano di essere abbattuti per il previsto raddoppio della strada Maglie-Otranto.
L’Anas, con una comunicazione ufficiale inviata ai firmatari della petizione, ha assunto ufficialmente l’impegno di reimpiantare tutti gli 8.293 alberi di cui 268 monumentali"
elmo non dicevi che c'era una legge che vietava di estirpare gli olivi ,a quanto pare lo stato puo fare quello che vuole anche estirpare 8000 ulivi secolari io invece non ne posso estirpare un centinaio che non hanno piu di 20-30 anni mi sembra strano.
la legge dice proprio che devi reimpiantarli .... tranne che per causa di pubblica utilità .... perciò e sempre meglio vegliare su quello che farà l'Anas di Bari ....Per Fausto ...Noi ... NO .... possiamo solo se come, l'Anas, reimpiantiamo ... e con le limitazioni che sai .... ciao Elmo