Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 12/01/2025, 10:52

Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Obsolescenza pianificata 
Autore Messaggio

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
fa come fanno tutti la vendi e se ne compra una meno disastrata con 1000mq di giardino , che sara' la sua tomba.

il problema e' che chi compra un forndo rustico in queste condizioni nel 95% non e' un agricoltore, ma chi ha molti soldi.. e pian pianino torniamo al latifondo ,

08/03/2012, 20:07
Profilo YIM WWW

L'idea non è terribile.. non lo sarebbe se...... (in Liguria si dice: u se le u paire de cuiasi)
Appunto la Liguria... qui la terra è poca e piccola... il mercato è in discesa... oggi non vendi come 5 anni fà... se compri.... cosa trovi ? all'obra nel fondo valle... ne skifezza....
Si vive giorno per giorno.. domani qualcosa succederà.....
Il latifondo... ti quoto !!!!

grintosauro ha scritto:
fa come fanno tutti la vendi e se ne compra una meno disastrata con 1000mq di giardino , che sara' la sua tomba.

il problema e' che chi compra un forndo rustico in queste condizioni nel 95% non e' un agricoltore, ma chi ha molti soldi.. e pian pianino torniamo al latifondo ,

08/03/2012, 20:29
Profilo

qui il mercato e' in salita , nn trovi manco nelle colline a meno che uno vada in mezzo ai boschi di cortemiglia ceva , o dopo acqui terme..

08/03/2012, 20:54
Profilo YIM WWW

E' molto relativo... quando poi si parla in soldoni !
Qui al mare si parla di 4000 euro metro sul vecchio... ma il cash nelle tasche è latente... e questa è una cifra comunque che chi vende adotta solo se ha l'acqua alla gola.... ;) ;) ;)
Ma secontinuiamo di questo passo uno si deve vendere la casa per mangiare sempre che ci sia qualcuno ancora disposto a comprare... :lol: :lol: :lol:

grintosauro ha scritto:
qui il mercato e' in salita , nn trovi manco nelle colline a meno che uno vada in mezzo ai boschi di cortemiglia ceva , o dopo acqui terme..

08/03/2012, 21:05
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Piano piano anche le case diventano obsolescenti e programmate.... :lol: :lol: :lol:

Comunque da come dicono vari economisti il mercato è destinato a scendere, almeno del 30 / 35%,
quindi vedremo.... anche nel 90 era calato, del 50%, solo che adesso le banche ci smenerebbero troppi soldi...

09/03/2012, 0:56
Profilo

be lo sai come la penso sui sistemi economici quello legato alal proprieta ,e quello legato alal forza lavoro.

se si e' voluto scegliere il primo rispetto al secondo ci sara' un motivo no?

09/03/2012, 8:44
Profilo YIM WWW
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Ho sentito qualche giorno fa ad una trasmissione radiofonica un ingegnere che diceva che
c'è la crisi economica e che siamo al livello più basso dell'obolescenza programmata degli utlimi 40 anni....

Allora siamo proprio alla frutta.... :mrgreen:

09/05/2013, 22:36
Profilo

gli unici che nn diventano obsoleti sono smepre i soliti noti in tv ahahah

finche nn li vedi col cappotto di legno

eh era 30anni che si diceva che una volta che sarebbe morto chissa che succedeva, e ora che e' morto , a distanza di 10gg , nn se ne legge quasi da nessuna parte , nessuno speciale in tv, nessun film alla memoria , nessuna via ancora intitolato alla memoria..

omettimao il nome , tanto sappiamo di chi sto aprlando..

15/05/2013, 13:44
Profilo YIM WWW

Formazione: marittimo-campagnola
Il mio pc comprato un po' di anni fa con il sistema operativo windows 7 di punto in bianco ha cominciato ad andare male: si piantava ogni 3x2, era diventato lento ed ero costretto almeno una volta al giorno a riavviarlo...le ho provate tutte, ho reinstallato win, ho fatto tutti gli aggiornamenti, ma niente! alla fine per prova ho installato il sistema operativo linux (linux mint maya) da allora il pc non si è mai più bloccato, va che è una scheggia e per l'uso che ne faccio io basta e avanza....

ho un frigo con le guarnizioni ridotte male: ho scritto all'assistenza per sapere se si potevano cambiare, m hanno risposto che è impossibile cambiarle, bisogna cambiare tutta la porta, con un importo un po' inferiore a quello del frigo intero...eppure io mi ricordo che tanti e tanti anni fa le guarnizioni si cambiavano...

Nella stazione dei Pompieri di Livermore c'è una lampadina accesa da più di 100 anni...quante delle famose lampadine a risparmio energetico vi durano per più di un anno?
http://www.centennialbulb.org/cam.htm

15/05/2013, 20:46
Profilo

pero nessuno dice che la societa che faceva quelle lampadine 10ann dopo e' fallita , e nessun dice quanta corrente ha consumato in 100anni rispetto a una lamapdina a risparmio energetico.. o a un clasicissimo nenos da 32watt ma di uguale luminescenza

paradosso x paradosso bisogna capire piu che altro quando un mezzo ha un costo piu elevato di riparazione , rispeto all'acquisto di uno nuovo.

se io ho un auto che ha 10anni , ma ha sul groppone 200mila km , effettivamnete , ho la conveneienza a cambairla anche se tutto sommato va bene
se inizia a cambairli freni dischi tamburi , tutto lo scarrico con sonda lamda
anche solo con un auto che ha 5 anni che oggi trovia meno di un quarto delprezzo del nuovo.

ma se andiamoa nche soo nei telelvisori se 30anni fa costavano quasi uno stipendio medio di un operaio , oggi con un decimo di stipendio di un impiegato ti porti a casa un 26pollici , che ti intercetta pure la nasa..

poi voi avreti tutto da criticare il mio modo di calcolare .
ma dovremo x onesta culturale calcolare nel passato quanto costavanole cose di cui avevamo bisogno , dal litro di latte all'affitto di casa alla boenzina , rispetto a un medio stipendio di un operaio/impiegato

scopriremo delle grandissime sorprese..e forse riusciremo a vedere la vita economica sotto un punto di vista piu obbiettivo..

15/05/2013, 22:07
Profilo YIM WWW
Rispondi all’argomento   [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo