18/07/2013, 11:04
per me dovremo chiederci quanto potremo andare avanti in un sistema che consuma 1,5 risorse prodotte in un anno..
20/07/2013, 23:05
Trovo curioso che sia permesso l'utilizzo delle colture OGM per l'allevamento, d'altronde come già sappiamo con i esci e l'inquinamento da metalli pesanti, se estite una sostanta tossica o nociva, essa passa fino al predatore, o consumatore, finale.
La sperimentazione e la normativa più complessa per queste culture, a mio parere è giusta, d'altronde viene inserito del materiale genetico estraneo, mai venuto in contatto con la linea evolutiva più recente del dato organismo, con una tecnica che solo recentemente (credo nell'anno passato) è diventata abbastanza tecnologica perché il DNA inserito non trasmigri nelle generazioni successive. Questo comportava la crezione continua, con l'inserimento di DNA, di nuovi OGM e quindi costi per l'acquisto della semenza maggiori.
Da quello che so gli ogm o hanno una maggiore resistenza per 1, 2 patogeni o resistono ad un prodotto generico o totale.
Da queste conclusioni, secondo me, risulta svantaggiosa, ecnomicamente parlando, la coltivazione di colture transgeniche, ma forse per l'oligopolio dei semi transgenici, o per la pubblicità, o per chissà cos'altro sono diffuse in tutto il globo. Certo è che c'è guadagno dell'azienda produttrice..
Se c'è qualcuno interessato potrei suggerire o postare qua uno o due film riguardo l'argomento, che mi son sembrati interesanti; però avviso che sono contro le colture transgeniche e quindi di parte, perciò da ascoltare con la cautela necessaria.
Grazie per l'attenzione.
21/07/2013, 2:22
Qui si può trovare un parere di un ricercatore
http://www.disinformazione.it/ogm10.htm
21/07/2013, 2:26
Qui invece c'è una bella panoramica su :
OGM, mucca pazza e integratori ....
http://www.disinformazione.it/MAPPASITO ... mentazione - Ogm - Mucca pazza - Integratori
Buona lettura
21/07/2013, 7:30
esoterismo, massoneria..... mnaca solo il rimedio alle pellicine sulle falangi delle mani poi ce tutto...
approssivamente...
21/07/2013, 14:23
Mi sembra che la discussione stia lievemente degenerando in qualcosa di poco serio e non credibile; non lo dico per sminuirti neoagricolo, ma disinformazione.it non rappresenta una fonte attendibile.
21/07/2013, 20:29
Malerba ha scritto:Mi sembra che la discussione stia lievemente degenerando in qualcosa di poco serio e non credibile; non lo dico per sminuirti neoagricolo, ma disinformazione.it non rappresenta una fonte attendibile.
Ma no dai , veramente ???
21/07/2013, 20:54
ma perchè, Grintosauro, credi che la massoneria non esista ?
concordo sul fatto che stiamo andando oltre ....!