|
Nuovo record della disoccupazione giovanile…
Autore |
Messaggio |
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68826 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Nuovo record della disoccupazione giovanile in Italia (al di sopra della media Europea): una seria politica che favorisse l’accesso di giovani imprenditori nel settore agricolo, magari concedendo in comodato d’uso gratuito terreni del demanio (stato, regioni, province, comuni), non potrebbe creare nuovi posti di lavoro? Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
01/02/2011, 20:05 |
|
|
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
quelo e' vero, ma cosa si puo coltivare sulle aiuole delle autostrade, degli incorci, sugli spartitraffico nelle citta', nei viali, e lungo le ripe dei rii e torrenti e fiumi?
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
01/02/2011, 21:43 |
|
|
Ciro93
|
|
01/02/2011, 22:18 |
|
|
Ciro93
|
se non si fosse capito ero ironico
|
01/02/2011, 22:19 |
|
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
ma qlcuno si meraviglia della disoccupazione giovanile? l'importante che tutti i gg scopriamo chi si è scopato il ns amato premier i giovani tutti mammoni scansafatiche che dovrebbero andare all'estero
_________________ I
|
01/02/2011, 23:16 |
|
|
grintosauro
|
e' anche la mancanza di investimenti da parte dei privati.
cioe' torniamo a un discorso vecchio come il cuculo.
oggi i nuclei familiari che hanno un reddito da lavoro superiore a 70mila euro, tira i remi in barca, e diciamo che preferisce "mangiaeseli" piuttosto che investirli x creare lavoro.
qui nascono le speculazioni di borsa, o piuttosto tenere parcheggiati i figli all'universita , in falcolta' senza sbocco pur di tenerseli buoni in passatempi
cioe' gira rigira, ma tu lo vedresti ipoteticamente un notaio ,piuttosto che un farmacista, piuttosto che un dentista, od un orefice, che al di fuori di una casa in cui vive, 2 case x le vacanze, 3 auto, magari 2 mogli e 5 figli si mette a investire in qualcosa che dia lavoro alla gente?
|
02/02/2011, 9:25 |
|
|
maxy
|
grintosauro ha scritto: e' anche la mancanza di invesrimenti da parte dei privati.
cioe torniamo aun discorso vecchio come il cuculo .
oggi i nuclei fmailiari che ahnno un reddito da lavoro superiore a 70mila uero, tira i remi in barca, e diciamo che preferisce "mangiaeseli" poiuttosto che investirli x creare lavoro.
qui nascono le speculazioni di borsa, o piuttosto tenere parcheggiati i figli all'universita , in falcolta senza sbocco pur di tenerseli buoni in passatempi
cioe gira rigira, ma tu lo vederesti ipoteticamente un notaio ,piuttosto che un farmacista , piuttosto che un dentista , od un orefice, che al di fuori di una casa in cui vive , 2 case x le vacanze ,3 auto , magari 2 mogli e 5 figli si mette a investire in qualcosa che dia lavoro alla gente? .......................................................................... ......ma grintosauro se uno a tutta questa robba che gli importa di aprire una nuova attivita per i giovani rischiando di rimetterci??........lavoro ai giovani??.....ma una persona sia io sia voi se apriamo un attivita privata lo facciamo per il NOSTRO profitto........non siamo ipocriti per favore ..............poi se noi guadagnamo e ci vogliamo allargare in quel caso si offre lavoro......... .......ma l idea di marco inizziale mi sembra valida
|
02/02/2011, 9:45 |
|
|
maxy
|
non mettiamoci sempre nei panni del disoccupato o del operaio (che io capisco!!)........ma mettiamoci pure nei panni del piccolo e medio inprenditore !!........parlare di dare lavoro di guadagni di aumenti di stipendi è facile se..................a pagare sono gli altri ...........chiamate un giovane a farvi tagliare l erba del campo: vuole 15 euro l ora...........bè voglio vedere quanti di voi insisteranno per dargliene 20 .......(scusate la provocazzione,è solo un esempio!!!) ............... .............p.s.: io sono un operaio artigiano
|
02/02/2011, 9:51 |
|
|
grintosauro
|
si ma tanto quello che nn spendi prima lo spendi 3 volte tanto dopo....
a me da piu fastidio ,unnumero imprecisato di volte , che sti danantissimi soldi che spendo in tasse , imposte , lacci lacciuli , iva , fanno a finire in puttanate.
ma tu credi veramente che chi fa dei paini di studio che non sono altro che dei parcheggi dei disoccupati , siano figli di gente che a volte non riesce a mettere assieme il pranzo con la cena?
mi e' smebrato di leggere qualche tempo fa qua sopra che uno si almentava di questo x espeienza personale , pur avendo il figlio alureato col amssimo dei voti..
maxy ma ti rendi conto che hanno mandato a fare il censimento agricolo , gente che non sapeva che il fieno sono prati che si sfalciano , e sono laureati in agraria...
ti rendi conto che quasi la meta dei soldi che si spendono in appalti nella mautenzione pubblica del verde, in fase di progettazione , vai in consulenze e iva?
a me viene sempre piu il dubbio che tutto sto ambaradan di cose sia fatto che dare un lavoro da scalda sedia+tavolo , e non nell'interesse poi di un vero miglioramento .
all'imbocco della strada dove abito io e' 40 anni che discutono su come un area di incrocio con una visibilita migliore , progetti , discussioni , e tutto ,e cosa concludono , nulla pero alal fine costa..
lo si sapeva gia 20 anni fa checon le moderne attezzature si aumentava al produttivita e diminuiva la richiesta di manodopera, cosa si e' fatto?
si son aperte el frontiere ai nullafacenti, coem se nn ce enrano gia troppi qua
|
02/02/2011, 13:18 |
|
|
maxy
|
|
02/02/2011, 15:21 |
|
|