|
Nuova sciagura del territorio
Autore |
Messaggio |
eugenio
Sez. Orticoltura
|
Volevo esprimere la mia solidarietà alla famiglia dell'adolescente morta ed a quanti sono stati danneggiati dalla frana di Casamicciola.Ancora una volta l'incuria dell'uomo provoca danni e morti innocenti. Nn spendiamo soldi per gli armamenti(cosa ci serviranno 35 nuovi cacciabombardieri ed una nuova portaerei) ma mettiamo il territorio in sicurezza.
_________________ I
|
11/11/2009, 14:29 |
|
|
|
|
Sirente
|
Mi associo a quanto detto da Eugenio. Un saluto Enrico
|
11/11/2009, 14:39 |
|
|
Francesco
Iscritto il: 13/03/2008, 19:45 Messaggi: 6200 Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
|
Ciao Eugenio, ma come a cosa ci servono per la grandezza del nostro Paese, ora vedrai inizierà la processione dei politici e diranno tra un mese sarà tutto come prima, ma come farà ad essere come prima, quando ci sono dei morti. Esprimo anch'io la mia solidarietà, sperando che tragedie del genere non avvengano più, ma se non faremo qualcosa saranno sempre più frequenti. Saluti Francesco
_________________ - La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone) Egli vive ancora.
|
11/11/2009, 16:03 |
|
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
Grazie a tutti(cioè pochi) è pur vero che negli ultimi tempi in Italia sciagure del genere sono ricorrenti ma esprimere almeno solidarietà nn costa veramente nulla davanti a quelle immagini sono rabbrividito e fortemente incazzato
_________________ I
|
13/11/2009, 0:02 |
|
|
Francesco
Iscritto il: 13/03/2008, 19:45 Messaggi: 6200 Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
|
Ciao Eugenio, secondo me è proprio questo il dramma, ci stiamo abituando ad eventi come questo, come se fossero naturali e ci arrendiamo. Invece possiamo fare tanto. Saluti Francesco
_________________ - La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone) Egli vive ancora.
|
13/11/2009, 0:45 |
|
|
poggioallorso
Iscritto il: 10/05/2009, 19:14 Messaggi: 1255 Località: Appennini Tosco-Emiliani
|
giusto, ci stiamo assuefacendo a certi eventi... ci stiamo anche assuefacendo alla speculazione su tutto e tutti, compreso il territorio e la vita delle persone... se non ricominciamo a rispettare le regole della natura, questa ci farà presto vedere ... i sorci verdi! disboscare, cementificare, deviare il corso dei fiumi... tutte azioni che viste da sole sono forse anche poca cosa, ma a lungo andare, sulla vastità di un territorio nazionale come il nostro, già di per se soggetto a frane, terremoti ed alluvioni per la sua conformazione geologica e posizione geografica, sono catastrofiche! eppure... solo10 mesi fa, lungo la statale che conduce a casa mia, su un declivio che "era" coperto da un bosco di abeti, hanno disboscato. non si sa perchè, tutto tolto, tutto sradicato... alle prime piogge, la prima frana, proprio sulla statale... che dire? le tragedie annunciate sono tante, così come è tanta l'incompetenza e l'opportunismo di chi di dovere....bea
_________________ Bea
|
13/11/2009, 7:00 |
|
|
dommi
|
Volevo proprio vedere se quella ragazza fosse stata una loro figlia... L'unica cosa che sanno fare i politici è correre appresso ai soldi, per agguantare le banconote sono capaci di passare sopra al cadavere delle loro m....adri! Mi associo sopratutto all'incazzatura di Eugenio domenico
_________________ ...quando il silenzio incontrò il rumore, lo ripudiò immediatamente perchè non era "musica"... Domenico
|
13/11/2009, 9:27 |
|
|
Candy
Iscritto il: 24/11/2008, 14:52 Messaggi: 1418 Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
|
Mi unisco alla solidarietà espressa alla famiglia della ragazza che da innocente ha pagato il prezzo di ciò che è accaduto...non si interviene a volte, in post come questi, non tanto perchè si è assuefatti ma perchè si è furiosi e increduli per cose del genere, con tutto quello che negli anni è successo nel nostro paese, scosso da nord a sud da disastri idrogeologici annunciati...e per ciò che mi riguarda, intervenire potrebbe significare anche scrivere interventi a sproposito, perchè proprio non si riesce ad esprimere solidarietà senza esprimere anche rabbia contro chi ha causato tutto questo... Bea ha ragione. Se non si smette di disboscare la montagna, di smantellare la vegetazione dove è palesemente indispensabile, se non si smette di sbancare e modificare il territorio in modo così drastico (da poco avevano iniziato a sbancare la parete che ha poi generato la frana...e pare fosse uno sbancamento abusivo! Ma dico, non se ne è accorto nessuno??? La gente, il sindaco, i vicini di casa, dormivano???) o modificare e costringere entro stretti margini i corsi d'acqua, cementificare le pendici dei vulcani attivi, etc...è ovvio che prima o poi se ne paghino le conseguenze! Il problema è che a farne le spese sono come in questo caso, gli innocenti! Ed è questo che a me da fastidio...
_________________ Are you going to Scarborough Fair? Parsley, sage, rosemary and thyme……
|
13/11/2009, 9:42 |
|
|
Ferri92
Iscritto il: 11/09/2008, 16:11 Messaggi: 1631 Località: Montesilvano (PE) Abruzzo
Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
|
Candy ha scritto: Mi unisco alla solidarietà espressa alla famiglia della ragazza che da innocente ha pagato il prezzo di ciò che è accaduto...non si interviene a volte, in post come questi, non tanto perchè si è assuefatti ma perchè si è furiosi e increduli per cose del genere, con tutto quello che negli anni è successo nel nostro paese, scosso da nord a sud da disastri idrogeologici annunciati...e per ciò che mi riguarda, intervenire potrebbe significare anche scrivere interventi a sproposito, perchè proprio non si riesce ad esprimere solidarietà senza esprimere anche rabbia contro chi ha causato tutto questo... Bea ha ragione. Se non si smette di disboscare la montagna, di smantellare la vegetazione dove è palesemente indispensabile, se non si smette di sbancare e modificare il territorio in modo così drastico (da poco avevano iniziato a sbancare la parete che ha poi generato la frana...e pare fosse uno sbancamento abusivo! Ma dico, non se ne è accorto nessuno??? La gente, il sindaco, i vicini di casa, dormivano???) o modificare e costringere entro stretti margini i corsi d'acqua, cementificare le pendici dei vulcani attivi, etc...è ovvio che prima o poi se ne paghino le conseguenze! Il problema è che a farne le spese sono come in questo caso, gli innocenti! Ed è questo che a me da fastidio... concordo pienamento con il pensiero, più che giusto....
_________________ Non ho mai visto un topo che costruisce una trappola per i topi. Einstein
|
13/11/2009, 12:42 |
|
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
_________________ I
|
15/11/2009, 14:21 |
|
|