|
Autore |
Messaggio |
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
16/01/2012, 19:48 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29307 Località: Imperia
|
Che ne penso: che conosco la storia, ci passo davanti alla fabbrica dove studiano la tecnologia e i prototipi un paio di volte al mese, anni addietro avevano fatto accordi per la distribuzione con un Italiano, poi non se ne fece nulla, attualmente l'ha acquistata la Tata, qualche tempo / anno fa, ha problemi di congelamento dei tubi che mandano l'aria al propulsore e altri tubi sul propulsore stesso, per il momento non ancora risolti, io gli ho detto che ci devono mattere un gotto di grappa, che così non gela, ma non vogliono capirla...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
16/01/2012, 20:02 |
|
|
grintosauro
|
sui motori alimentati a aria liquida , ho sempre avuto un po di scetticismo..
|
16/01/2012, 22:07 |
|
|
Candy
Iscritto il: 24/11/2008, 14:52 Messaggi: 1418 Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
|
Se emette aria pulita e fredda, la voglio per l'estate! Sai che pacchia, condizionatore a costo zero e magari usata in massa riduce anche il surriscaldamento del pianeta!!! Scherzo, ovvimanete...l'idea è ottima, spero che risolvano presto i problemi che evidentemente ci sono ancora. Ma è una tecnologia da tenere certamente d'occhio.
_________________ Are you going to Scarborough Fair? Parsley, sage, rosemary and thyme……
|
16/01/2012, 22:23 |
|
|
grintosauro
|
candy sai cosa vuol dire viaggiare con 4 bomboloni riempiti a 800 atmosfere?
|
17/01/2012, 9:06 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Cita: sui motori alimentati a aria liquida , ho sempre avuto un po di scetticismo..
anche l'ENI di sicuro! Vuoi vedere che la soluzione all'inquinamento e alla crisi del petrolio ce l'avevamo sotto gli occhi e non ce ne siamo mai accorti. Speriamo che risolvano i problemi tecnici e che le grandi compagnie petrolifere non si freghino i brevetti.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
17/01/2012, 12:09 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Si potrà mettere l'accisa sull'aria? quando lo si potrà fare forse vedremo le auto ad aria.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
17/01/2012, 12:10 |
|
|
Alberto1987
|
grintosauro ha scritto: candy sai cosa vuol dire viaggiare con 4 bomboloni riempiti a 800 atmosfere? Perchè nessuno ha prestato attenzione a questa domanda?
|
17/01/2012, 12:28 |
|
|
grintosauro
|
perche nn gliene frega niente a nessuno..
|
17/01/2012, 19:46 |
|
|
Candy
Iscritto il: 24/11/2008, 14:52 Messaggi: 1418 Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
|
Andiamo, Grintosauro, sei troppo intelligente per sapere che se la tecnologia ad aria compressa fosse attualmente proponibile, ci si sarebbero buttati tutti a contendersela all'ultimo sangue. Non è così, quindi evidentemente i costruttori - e non solo - non la vedono attualmente come una porposta valida. I motivi possono essere molti, certo non ultimo il viaggiare con le bombole sotto l'auto, ma anche e soprattutto i problemi di cui parlava Jean.
_________________ Are you going to Scarborough Fair? Parsley, sage, rosemary and thyme……
|
17/01/2012, 20:16 |
|
|