Anche qua succede lo stesso, spessissimo.
la maggior parte dei volontari nei canili sono animati da intenzioni lodevolissime, ma sono una specie di "fanatici deviati", lo dico con tutto il rispetto, ma lo dico.
abbiamo litigato dalla veterinaria perchè una delle volontarie che stavano portando i cani a vaccinare ha infilato un dito nella recchia di una delle nostre che aveva l'otite (così tanto per fare la "spièrta", come diceva mia nonna
) e poi si è messa ad accarezzare i suoi
, al che la Vale gli disse: "OH, guarda che la nostra ha un'otite infettiva!!", beh il senso del suo discorso era
che cacchio ne sapevamo noi, lei passava con i cani TUTTO il suo tempo .....non parliamo dei gattili, và....provate ad adottare un gatto, se ci riuscite, a meno che non dimostriate di poterlo tenere recluso in casa: "...e passano le macchine, e intorno ci sono i cani.....", preferiscono fargli passare la vita in gabbioni che paiono voliere, perchè il gatto deve star chiuso, se no ti saluta e se ne va....
noi abbiamo una dozzina di gatti che vivono con 4 cani da anni, saremo ben sicuri no?!....beh, avendo posto abbiam pensato che potevamo togliere dal gattile qualche altro gatto, anni fa, macchè! quando hanno sentito che avevamo i cani, hanno drizzato il pelo come gatti, appunto.
a nulla è valso dirgli: "Oh, ne abbiamo vivi e rubicondi già un bel pò, stanno benissimo, venite a vedere, fanno una vita degna di un gatto, in campagna cacciando e crogiolandosi al sole, non abbiamo una perdita da anni".... macchè!
ciao michele(accio)