|
Autore |
Messaggio |
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Bravo michelaccio oggi è venuta una ragazza a controllare se potevo adottare il cucciolo che dovrebbero portarmi dalla Calabria, ha detto tutto OK domenica mattina dovrebbero portarmela e nel frattempo mi ha spiegato come funzionano gli affidamenti al canile siccome gli viene dato un tot a cane non hanno la minima intenzione da adottarli, ogni tanto ne adottano qualcuno giusto per far vedere che lo fanno, ma di rado in più i cani vengono trattati male (lasciati nelle gabbie e non curati per risparmiare sulle spese) "parole di una che ha lavorato nei canili, tanto è che l'hanno licenziata perchè non si faceva gli affari suoi" mi ha detto anche che prendono cani dall'estero per aumentare il bagget di denaro dato dal comune, e questo è tutto Ps: speriamo che domenica mi portino la canina.
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
15/11/2013, 0:06 |
|
|
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
A sì? allora il mio dubbio non era infondato Saluti Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
15/11/2013, 0:09 |
|
|
Perkins
|
Infatti se non mi sbaglio ha detto che la sovvenzione per ogni cane fermo in canile è di 500€
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
15/11/2013, 0:15 |
|
|
porseiter
Iscritto il: 27/10/2013, 18:44 Messaggi: 131 Località: Veneto prealpino (TV)
|
€€€€€
|
15/11/2013, 0:54 |
|
|
tropbon
|
che amimale l'uomo
_________________Stefano Menetti dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione
|
15/11/2013, 7:13 |
|
|
deny
|
Purtroppo in Italia,il problema é dei non controlli,il comune si avvale sempre più di strutture private ,le quale si aggiudicano un asta,al ribasso ,a volte si arriva anche a cinquanta centesimi a cane al giorno,questo non garantisce al cane un trattamento adeguato,non parliamo poi dei cani mandati all estero....o di quelli importati dall ' estero.......,poveri ,alcuni canili lager sono stati chiusi e i cani smistati in altre strutture in condizioni di denutrizione e pieni di patologie fisiche e comportamentali,siamo veramente allo sfascio e i pochi che si dannano l ' anima sono quei pochi volontari che prendono in stallo quelli in condizioni peggiori e li curano a loro spese. Comunque il responsabile é il sindaco,troppe volte molliamo facilmente,se avevi visto un cucciolo nel canile del tuo comune perkins,avresti dovuto andare fino in fondo pur di toglierlo da li.
|
15/11/2013, 14:00 |
|
|
gloria10
|
Allora sentite questa,circa 7 anni fa organizzammo una mostra cinofila amatoriale per raccogliere fondi per la distrofia muscolare e invitammo vari canili della zona a partecipare e se volevano potevano portare alcuni cani e cercare di sensibilizzare le persone ad adottarne qualcuno.Be non ci crederete,cosa ci disse una responsabile di uno di questi canili,ci disse che spendere soldi sulla ricerca erano soldi buttati che era meglio destinare quei soldi a mantenere i canili in modo che i cani al loro interno vivessero meglio delle persone,ora ditemi voi queste persone sono normali?Io voglio bene agli animali e li rispetto però come si può ragionare in questo modo,salvare un cane è più importante di un essere umano?Questo è fanatismo.Anche il mio cane l'ho preso in canile e per fortuna non ho mai subito un controllo,di certo a casa mia sta meglio del recinto dove era insieme ad altri 10 cani.
|
16/11/2013, 0:14 |
|
|
Perkins
|
Il canile non è nel mio comune, ma abitando sul confine frà Pistoia e Prato ed essendo più vicino a quello di Prato mi sono rivolto a loro. Comunque è stata già stata fatta presente la questione al direttore Bassolino dirigente del canile Ps: per il cucciolo sono veramente dispiaciuto ma la cosa mi ha talmente dato fastidio che con certa gente non voglio nemmeno discutere se mi ritelefonano facendomi le più sentite scuse per il comportamento, ne possiamo riparlare altrimenti finisce così. Hai ragione Gloria10 ma ci sono persone talmente invasate che non distinguono la differenza trà un cane e un essere umano.
|
16/11/2013, 0:18 |
|
|
deny
|
Spero tanto che queste persone tornino alla ragione ,sarebbe giusto per quel cucciolo,il pensiero che poteva stare bene in una famiglia e che questi non gliene diano la possibilità mi fa una rabbia...
|
16/11/2013, 11:10 |
|
|
Perkins
|
A chi lo dici a quest' ora era già 2 settimane che lo coccolavamo, e invece per colpa della cattiveria umana e sempre lì, e poi alla fine sono sempre loro a farne le spese poveri cuccioli. Ps: Spero che il direttore del canile gli faccia una bella ramanzina.
|
17/11/2013, 0:00 |
|
|