Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/12/2024, 6:07

Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
non e polemica 
Autore Messaggio
Sez. Suini
Sez. Suini

Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
sono domande che capitano un po' in tutte le sezioni , sai quante domande bisognerebbe fare per capire la sua situazione, del tipo ,dove abiti? :? , come sono i tuoi terreni? :? :? da chi compri il mangime? :? :? , te lo prepari da solo? :? :? , a che peso compri gli animali? :? :? :? :? di che razza comprerai gli animali? :? :? ( poi magari l'utente vorrà la spiegazione delle caratteristiche di ogni razza bovina sulla faccia della terra , chiederà quale convertirà più rapidamente il cibo in carne, quanto diventerà pesante quando avrà 10 mesi , quanti grammi ingrasserà al giorno e quanti etti di mangime dovrà mangiare ogni giorno ,calcolando i grammi che è ingrassato il giorno prima, ovviamente. :twisted:

13/07/2012, 16:52
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
una domanda che mi ha fatto sbellicare:"posso allevare un maiale dandogli solo pane secco?"
ora, chiedo venia a chi ha fatto questa domanda, non voglio prendere in giro nessuno, sicuramente la domanda è stata posta in buona fede da qualcuno consigliato male, ma se prima di scrivere avesse letto solo qualcuno dei post sull'argomento, l'avrebbe capito da solo molto rapidamente.

13/07/2012, 16:58
Profilo

Formazione: diploma del obbligo e varie qualifiche
Aldo ha scritto:
questo utente, per es., ha inserito un messaggio soltanto ma come si fa a rispondergli :?

Salve ragazzi sono un nuovo utente del forum. Avrei bisogno di alcune informazioni elementari in merito all'ingrasso dei un vitello. da premettere che vorrei comprare il vitello già svezzato. Passo alle domande.

1)alimentazione durante la fase di ingrasso (cosa mangia e quantità)
2) alimentazione fase di finissaggio (cosa mangia e quantità)
3) se volessi seminare ciò che mangiano i vitelli, quanto mi costano i semi e quanto producono le piantagioni per ha di terreno
4) periodo e durata delle semine

ho un appezzamento di terrae volevo comprare una ventina di vitelli svezzati per rivenderli.

Scusate la mia ignoranza, ma sono sicuro che qualcuno mi possa aiutare.

Saluti

si in effeti ci vorrebe un super laureato, in alimentazione o altro, comunque al limite ti passi il titolo di mderatore a titolo enciclopedia vivente più domande più rsposte, più si paga :lol: :lol: :lol: :lol: nella sezione si farebbero affari d'oro :mrgreen:
per jean ai guardato la sezione conigli o cerco compro uova, l'unica risposta anche se banale la domanda (mene sono reso conto dopo) me l'a data marco, nella sezione conigli adesso non ricordo chi mi a risposto mi a quasi mandato a quel paese come se dessi fastidio ,alla seconda domonda sempre nello stesso post nessuno mi a risposto, ma mi accorgo con le vostre risposte mi stavo sbagliando e chiedo scusa a tutti, per aver pensato male lo stesso spero valga anche per gli altri che formulano domande banali, a o domande a cui serve un esperto laureato sia in agrcoltura che in altro :D
ciao pasquale

13/07/2012, 20:21
Profilo
Sez. Bovini
Sez. Bovini

anche ciccio da matera è forte....

Salve, mi sono da poco iscritto a questo forum,ho aperto solo un paio di domande e nn ho mai avuto risposte soddisfacenti.vi sarei grato se questa volta mi fornite risposte soddisfacenti.Nel mio magazzino ho 100 ql di favino bianco10 ql di orzo30 ql di avena posso realizzare un mix con questi 3 elementi adatto per l'ingrasso vitelli, se si vorrei le percentuali e la quantità da somministrare ai vitelli

13/07/2012, 22:27
Profilo

Formazione: diploma del obbligo e varie qualifiche
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ciao aldo, certo che la sezione bovina piu che di un moderatore a bisogno di un nutrizionista, per animali guarda io no so ma queste persone prima di iscriversi, se lo sono un po passato cioè letto almeno un po? sto benetto forum? e io che pensavo di fare domande asuurde, o banali, te lo detto aldo apri una sezione di consulenza agraria a pagamento.

mi mancano solo dieci anni di studio se no me la aprivo io la sezione consulenza :oops: :mrgreen: :lol: :lol:
notte a tutti
ciao pasquale

13/07/2012, 23:38
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6