|
Autore |
Messaggio |
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68798 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Ben detto Milli. A volte, anche in buona fede, si chiede una vera e propria consulenza professionale. E pensare che ci sono tanti giovani professionisti diplomati e laureati che cercano di svolgere la libera professione nel settore agrario... http://professioni.agraria.org/Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
12/07/2012, 11:31 |
|
|
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
Obietto sull'amatoriale, le professionalità in campo mi sembrano molto elevate e preparate in tutte le sezioni Certo chiedere cosa faccio mangiare al mio maialino in attesa che diventi salame è diverso dal chiedere una strategia aziendale per un allevamento da 10.000 capi dove o non ai le competenze e qualsiasi aiuto sfuma in aria fritta oppure le ai ed allora i canali sono diversi
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
12/07/2012, 12:07 |
|
|
cinic
|
Cita: Poi tieni conto che è un forum amatoriale, se vuoi una consulenza dettagliatissima scrivi al prof del politecnico con rimborso per il suo disturbo ( lo dico in senso ironico, spero capirai lo spirito 8-, lo scrivo per dire che sono anche pigra) ) senso ironico o no....hai detto una cosa giusta
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
12/07/2012, 13:12 |
|
|
pako72
Iscritto il: 10/04/2012, 12:36 Messaggi: 925 Località: san calogereo vv
Formazione: diploma del obbligo e varie qualifiche
|
milli ha scritto: ah beh, allora aggiungiamo un'altra scusa zuffa? non si ha voglia di rispondere, domanda troppo impegnativa , neuroni scarichi, fa caldo.. Per alcune domande dovrei andare a scartabellare le mie schede o le tabelle ( incrementi, pesi , percentuali conversioni cibo/ carne ) francamente non ho una gran voglia di fare i compiti, se lo so così bene, sennò passo.... Poi tieni conto che è un forum amatoriale, se vuoi una consulenza dettagliatissima scrivi al prof del politecnico con rimborso per il suo disturbo ( lo dico in senso ironico, spero capirai lo spirito 8-, lo scrivo per dire che sono anche pigra) ) pigrona no dai se ai letto bene, o scritto che ( se puoi se ti va )devi rispondere magari ad una e non fare il riassunto generale seno già si passeggia poco e si va in macchina anche al bagno, in più si fanno ricerche per gli altri ,dove andremo a finire! marco scusa ma guarda che anche una risposta se banale naturalmente a titolo di cortesia andrebbe data, certo non fare consulenza se no chiedi la parcella con iva al 42% che al 21 e poco ed e fatta ,mi a fatto piacere capire e sapere i motivi di tante cose ,guarda che in un primo tempo o pensato di essere considerato poco o niente ,almeno ora o capito tante cose come io spero tanti altri utenti ciao pasquale
|
12/07/2012, 16:19 |
|
|
Tosco
Iscritto il: 07/06/2010, 14:55 Messaggi: 5321 Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
|
Non sò se per autolesionismo o cosa...ma spesso apro il link a "messaggi senza risposta", e mi lancio in sinossi...riassunti..e sintesi. Già perchè ho notato (ma è solo una mia impressione) che spesso sono domande che implicano risposte lunghissime, e sopratutto domande che nel forum trovano già altre risposte in altre discussioni. Concordo con quanti dicono che la funzione "CERCA" dovrebbe essere più...come dire..incisiva (e non solo per il colore rosso). Noto comunque la compulsione che molti nuovi utenti hanno, tipo: "il mio coniglio non fa la pupù da tre giorni...AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!" oppure "mi è seccato un albicocco e vorrei evitare che me ne seccassero altri". Spesso, appunto, è difficile rispondere alle richieste disperate e male formulate, e credo che sia anche per questo che tali domande rimangono senza risposta.
|
12/07/2012, 17:05 |
|
|
gastonus
Sez. Ricette di cucina
Formazione: chef
|
_________________ o zappator nun za scord a mamm! lo zappatore non dimentica la mamma!
|
12/07/2012, 17:10 |
|
|
cinic
|
venia accordata....anch'io ci ho messo parecchio ad accorgermene
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
12/07/2012, 18:37 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
Tosco ha scritto: Non sò se per autolesionismo o cosa...ma spesso apro il link a "messaggi senza risposta", e mi lancio in sinossi...riassunti..e sintesi. Già perchè ho notato (ma è solo una mia impressione) che spesso sono domande che implicano risposte lunghissime, e sopratutto domande che nel forum trovano già altre risposte in altre discussioni. Concordo con quanti dicono che la funzione "CERCA" dovrebbe essere più...come dire..incisiva (e non solo per il colore rosso). Noto comunque la compulsione che molti nuovi utenti hanno, tipo: "il mio coniglio non fa la pupù da tre giorni...AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!" oppure "mi è seccato un albicocco e vorrei evitare che me ne seccassero altri". Spesso, appunto, è difficile rispondere alle richieste disperate e male formulate, e credo che sia anche per questo che tali domande rimangono senza risposta. Concordo con te tosco, per quello delle volte rispondere in modo spiccio e sbrigativo non serve,ci sono domande che primo vanno interpretate,poi dare risposte di una riga delle volte non serve.I doppioni come dici sono tanti.Ottimo l'indice dei post più importanti nella sezione bovini mi pare.Il tasto cerca è una funzione utilissima per tutti e non solo per i nuovi utenti Pako le tue domande hanno trovato sempre risposta mi pare
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
12/07/2012, 19:20 |
|
|
pako72
|
ciao tisca, si quasi sempre ma io non parlo per la sezione polli, ma se vedi tutti miei mess ce ne sono tre o quattro senza risposta, tra cui uno alla sezione conigli più recente, per lo più mi sono espresso per altri utenti ,anche io spesso formulo domande errate, ma senza intenzione cerco di trvare le parole giuste , ma o non ce lo o no riesco ad esprimermi o lo faccio in modo sbalgiato, anzi dopo aver fatto anche la più banale mi domando mi sono spiegato o no ciao pasquale
|
12/07/2012, 20:28 |
|
|
pako72
|
|
12/07/2012, 20:35 |
|
|