|
Autore |
Messaggio |
cinic
|
Cita: Poi la discussione si infervora tra quelli che rispondono e si va anche off topic! succede spesso?
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
09/07/2012, 16:53 |
|
|
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
Anche il forum è parte integrante di questa umanità con pregi e difetti Portiamo pazienza, ho notato che i molesti si autodistruggono
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
09/07/2012, 18:40 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
cinic ha scritto: Cita: Poi la discussione si infervora tra quelli che rispondono e si va anche off topic! succede spesso? cinic!!!! comunque non parlo di chiacchierate che vanno un po' qua è là, ma di domande precise nell'ambito zootecnico Cinic, non dirmi che fai danni anche al di fuori di miscellanea...
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
09/07/2012, 19:26 |
|
|
pako72
Iscritto il: 10/04/2012, 12:36 Messaggi: 925 Località: san calogereo vv
Formazione: diploma del obbligo e varie qualifiche
|
buona sera a tutti ,si o notato tutto ciò che dite, pero capita anche persone con voglia di risposta sincera, e di consigli si sa che in tutti i siti aperti al publico ci sono i c........ni che non anno niente da fare, che non anno voglia di premere il tasto cerca ecc. ecc. con le risposte che date iutate un nuovo iscritto ad andare avanti e a raccogliere nuove informazioni ,e questo dovrebbe essere motivo di orgolio, per noi stessi, io stesso o fatto alcune domande e nessuna risposta ci sono rimasto male veramente come?! se qualcuno dice na fesseria tutti accorrono a rispondere, e se uno chiede nagari su un suino o nel mio caso coniglio forse domanda fatta male,oppure fatta centinaia di volte, ma risposte diverse come si deve regolare se nessuno risponde, un esempio io da parte mia 5 mesi fa se qualcuno mi avesse chiesto che cosè un ibrido di gallina,avrei risposto una gallina di vari colori che cova più delle galline comuni ed e di tanti colori, chiedilo adesso cosè un ibrido, ti rispondo in due pagine ed e poc, e in più dico per mia esperienza e perche sentito dire da chi a piu esprienza di me, io anche i primi tempi facevo le domande senza premere cerca ma perche volevo sapere le ultime esperienze, e non che milli o aldo o altro un mese fa a avuto questa chioccia ,o usa il riso cotto, cioe in un mese si fanno nuove esperienze e quindi accresci la tua cultura sul argomento, ancora ,un mese fa il riso non si nominava neanche nei vari post, adesso si perche nuovi studi anno scoperto che il riso fa bene alle galline,(esempio) io razzolo spesso nel forum polli perche per adesso il mio intento e quello di rinnovare il mio pollaio ,ma la mia esperienza e su capre ovini in generale, conigli e bovini purtroppo il tempo a mia disposizione e molto poco e a stare dietro al computer non ne o quasi per niente, ma appena posso dove so e capisco quacosa rispondo, spero di essermi spigato bene ciao pasquale
|
09/07/2012, 22:32 |
|
|
cinic
|
Cita: Cinic, non dirmi che fai danni anche al di fuori di miscellanea... solo ogni tanto....ma sto cercando di migliorare
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
09/07/2012, 22:42 |
|
|
cinic
|
pako72 ha scritto: buona sera a tutti ,si o notato tutto ciò che dite, pero capita anche persone con voglia di risposta sincera, e di consigli si sa che in tutti i siti aperti al publico ci sono i c........ni che non anno niente da fare, che non anno voglia di premere il tasto cerca ecc. ecc. con le risposte che date iutate un nuovo iscritto ad andare avanti e a raccogliere nuove informazioni ,e questo dovrebbe essere motivo di orgolio, per noi stessi, io stesso o fatto alcune domande e nessuna risposta ci sono rimasto male veramente come?! se qualcuno dice na fesseria tutti accorrono a rispondere, e se uno chiede nagari su un suino o nel mio caso coniglio forse domanda fatta male,oppure fatta centinaia di volte, ma risposte diverse come si deve regolare se nessuno risponde, un esempio io da parte mia 5 mesi fa se qualcuno mi avesse chiesto che cosè un ibrido di gallina,avrei risposto una gallina di vari colori che cova più delle galline comuni ed e di tanti colori, chiedilo adesso cosè un ibrido, ti rispondo in due pagine ed e poc, e in più dico per mia esperienza e perche sentito dire da chi a piu esprienza di me, io anche i primi tempi facevo le domande senza premere cerca ma perche volevo sapere le ultime esperienze, e non che milli o aldo o altro un mese fa a avuto questa chioccia ,o usa il riso cotto, cioe in un mese si fanno nuove esperienze e quindi accresci la tua cultura sul argomento, ancora ,un mese fa il riso non si nominava neanche nei vari post, adesso si perche nuovi studi anno scoperto che il riso fa bene alle galline,(esempio) io razzolo spesso nel forum polli perche per adesso il mio intento e quello di rinnovare il mio pollaio ,ma la mia esperienza e su capre ovini in generale, conigli e bovini purtroppo il tempo a mia disposizione e molto poco e a stare dietro al computer non ne o quasi per niente, ma appena posso dove so e capisco quacosa rispondo, spero di essermi spigato bene ciao pasquale ti sei spiegato benissimo e mi trovi d'accordo su tutto
|
09/07/2012, 22:44 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
ti sei spiegato, mò ti rispondo della mia. io non rispondo se la risposta richiede una tesi di laurea , del tipo : mi spiegate come si fa ad allevare un suino partendo da zero? ( domanda recente) che gli rispondi se non ti dice da quale punto parte?se non ti spiega se ha una cascina con ettari di bosco o se vive in una attico in città? gli descrivi tutte le razze, i tipi di alimentazione in base ai pesi , gli incrementi giornalieri e i trattamenti sanitari? e perchè non si deve prendere il disturbo di informarsi un po' e poi magari chiedere delucidazioni su un dubbio circoscritto? non rispondo anche a domande di cui ho conioscenza vaghe, mentre l'utente chiede una notizia al centesimo, tipo la percentuale esatta dei vari componenti di un mangime, io uso quelli già formulati, posso dirti solo come si usano egli errori da evitare. Se non sai chiedi notizie in generale o di risolvere dubbi di ciò che hai letto, ma se vuoi notizie fresche, o lo specifichi nella domanda ( aiuta) oppure accetti che non ci siano notizie fresche! se sono domande a cui hanno risposto frequentemente migliaia di volte ci sono nel post, basta cercare, tu non hai tanto tempo, ma neanche noi .
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
10/07/2012, 10:33 |
|
|
gerry94
Iscritto il: 13/09/2011, 22:21 Messaggi: 2408 Località: Caposele - Avellino
Formazione: Diploma professionale
|
milli ha scritto: Cinic, non dirmi che fai danni anche al di fuori di miscellanea... Hai compreso perfettamente la situazione, ormai è internazionale il suo compito è far andare off topic ovunque intervenga. Per esempio ora siamo andati off topic per colpa sua Ritorniamo a noi Lo so che non è una bella situazione quando nessune risponde alle tue domande, mi è capitato anche a me. Probabilmente nessuno degli utenti o moderatori che ha letto la tua domanda aveva le dovute conoscenze per poterti dare una risposta, sembra strano ma è così.
|
10/07/2012, 23:03 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29307 Località: Imperia
|
gerry94 ha scritto: milli ha scritto: Cinic, non dirmi che fai danni anche al di fuori di miscellanea... Hai compreso perfettamente la situazione, ormai è internazionale il suo compito è far andare off topic ovunque intervenga. Per esempio ora siamo andati off topic per colpa sua Ritorniamo a noi Lo so che non è una bella situazione quando nessune risponde alle tue domande, mi è capitato anche a me. Probabilmente nessuno degli utenti o moderatori che ha letto la tua domanda aveva le dovute conoscenze per poterti dare una risposta, sembra strano ma è così. gerry.... una bella suocera ti sei trovato, comincia ad abituarti....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
10/07/2012, 23:07 |
|
|
gerry94
Iscritto il: 13/09/2011, 22:21 Messaggi: 2408 Località: Caposele - Avellino
Formazione: Diploma professionale
|
Mancava solo l'uccellaccio del malaugurio
|
10/07/2012, 23:16 |
|