|
Autore |
Messaggio |
rizoma
Formazione: Laurea
|
Pedru, concordo pienamente con te .Ma, il primo coltello, non ti sembra nella forma somigliare hai fissi corsi? Un saluto
|
02/02/2012, 21:07 |
|
|
|
|
rizoma
|
Lasciamo stare le Vendette, tanto ormai ci siamo capiti. Vorrei farvi vedere questo curioso coltellino. Sapete qual'è il suo utilizzo? si vero? Sono certo che qualcuno, in questo forum, questo o uno simile, lo ha usato.
|
03/02/2012, 20:36 |
|
|
ZiaRina
Iscritto il: 03/09/2011, 8:37 Messaggi: 2473 Località: prov. di Pisa
|
la butto là: è un castrino? ora però rizoma non puoi buttare il sasso e nascondere la mano : devi farci vedere i coltelli che fai tu!
_________________ utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
|
03/02/2012, 21:22 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
è la prima volta che lo vedo ed è bellissimo.
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
03/02/2012, 21:29 |
|
|
rizoma
|
ZiaRina ha scritto: Inviato: 16 minuti fa Re: Noi ed i nostri Coltelli la butto là: è un castrino?
ora però rizoma non puoi buttare il sasso e nascondere la mano : devi farci vedere i coltelli che fai tu! Brava!!! beccato subito! Ora ho molta fretta!!! domani parliamo del castrino e dei miei coltelli. Scusate. Mi aspettano!! Buona serata
|
03/02/2012, 21:42 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
Serve per castrare???
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
03/02/2012, 22:06 |
|
|
rizoma
|
Ci siamo! Si, serve per castrare (animali naturalmente!) , maiali sicuro ma, forse anche altri. Si chiama Capaora, costruito ad Albacete, Spagna. Lama : chiamata a 'lingua di vacca' in acciaio inossidabile 440 lucidato a specchio, Manicatura : corno biondo bovino Mostrine : alpacca Cartelle : acciaio Lunghezza lama : 75 mm Spessore lama : 2,5 mm Lunghezza chiuso : 105 mm Lunghezza aperto : 180 mm Peso : 105 gr ...e questo credo sia tutto o quasi! rizoma ha scritto: ora però rizoma non puoi buttare il sasso e nascondere la mano : devi farci vedere i coltelli che fa Dopo tutto questo parlare che faccio sui coltelli, credo che, non mi posso sottrarre dal farvi vedere qualcosina di quello che ho fatto. Badate che non sono un abile coltellinaio ma solo dilettante occasionale, pertanto la vostra benevolenza deve essere tanta. In genere li faccio e li regalo, ma qualcosa mi è rimasto. Non ho le foto e i coltelli sono in campagna, dove tengo la maggior parte della collezione. Adesso in campagna c'è tanta neve, appena posso vado li fotografo e li posto. Però aspetto che postate voi i vostri, quelli che usate tutti i giorni, piccoli, vecchi, malmessi, quelli che ci risolvono tanti piccoli problemi, sono i coltelli che in definitiva contano veramente, quelli che amiamo di più. Compagni silenziosi e fedeli, a volte per tutta la vita. I colteli sono belli quando usati, le collezioni sono sempre un pò freddine. Un saluto
|
04/02/2012, 13:51 |
|
|
Tosco
Iscritto il: 07/06/2010, 14:55 Messaggi: 5321 Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
|
Codice: Però aspetto che postate voi i vostri, quelli che usate tutti i giorni, piccoli, vecchi, malmessi, quelli che ci risolvono tanti piccoli problemi, sono i coltelli che in definitiva contano veramente, quelli che amiamo di più. Compagni silenziosi e fedeli, a volte per tutta la vita. I colteli sono belli quando usati, le collezioni sono sempre un pò freddine. Concordo su tutto quanto dici. Io il mio l'ho postato: lo uso tutti i giorni..è piccolo..vecchio..malmesso...e mi risolve tanti piccoli problemi! Sotto a chi tocca.
|
04/02/2012, 18:22 |
|
|
ZiaRina
Iscritto il: 03/09/2011, 8:37 Messaggi: 2473 Località: prov. di Pisa
|
rizoma ha scritto: I colteli sono belli quando usati, le collezioni sono sempre un pò freddine. anch'io la penso così. appena ho un minuto fotogrofo i miei due che però ripeto son industriali, nulla de che
_________________ utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
|
04/02/2012, 19:39 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29307 Località: Imperia
|
Bei coltelli, una bella lezione per me che sono un "ignorante" in materia. Non ho mai avuto una grande passione per i coltelli, ne ho parecchi che uso in campagna ma vecchi o rovinati, oppure semplici Opinel, na ho solo uno a cui sono affezzionato perchè l'ho acquistato nell'82 e da allora non l'ho mai perso, lo uso poco ma lo tengo sempre in tasca quando lavoro in campagna, visto che ci sono alcuni appassionati se potessero darmi qualche informazione su che tipo di coltello è, anche se ho capito che è da cacciatore, ma nulla di più....
Allegati:
colt.jpg [ 19.62 KiB | Osservato 977 volte ]
colt2.jpg [ 14.62 KiB | Osservato 977 volte ]
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
04/02/2012, 22:26 |
|
|